Consigli su preventivo

RobyTO

TCI Junior Member
Registrato
7 Maggio 2010
Messaggi
17
Località
torino
Ciao a tutti i Ravvisti :wub:
Un consiglio da chi è più scafato di me di preventivi..:dev:
Rav My2010 150 cv A/T metallizzata + antifurto + ingresso USB chiavi in mano + minivoltura della mia vecchia auto che ritirano valutandola, dire più della media delle valutazioni di 4 ruote = 32.000 euro
Che ne dite? gazie per gli eventuali consigli!!:blink:
 
Toyota RAV4 2.0
24.901 116/158 178 8.6
Toyota RAV4 2.0 Exclusive
28.151 116/158 178 8.6
Toyota RAV4 Crossover 2.0 Exclusive
28.151 116/158 178 8.6
Toyota RAV4 2.2 D-4D 150CV DPF
27.101 110/150 159 6.0
Toyota RAV4 2.2 D-4D 150CV DPF Exclusive
30.401 110/150 159 6.0
Toyota RAV4 2.2 D-CAT 177CV Exclusive
33.151 130/177 177 6.6
Toyota RAV4 Crossover 2.2 D-4D 150cv DPF Exclusive
30.401 110/150 159 6.0
Toyota RAV4 Crossover 2.2 D-CAT 177cv Executive A/T
33.051 110/150 189 7.2
Toyota RAV4 Crossover 2.2 D-Cat 177cv Executive
33.301 130/177 177 6.6

Se questi sono i prezzi, mettiamo che il tuo sia quello da 30.401€ +600 metall.(più o meno)+400€ antifurto (pagato io montato), totale 31.400 (sempre più o meno),Il passaggio di proprietà lo ha sempre pagato chi prende l'auto usata (che cosa è la minivoltura?)
Se ne vogliono 32.000 più la tua ,secondo mè c'è qualche cosa che non quadra,prova passare da un'altro venditore.
 
Ultima modifica:
grazie Nonno per i dettagli.. ma quello che non mi torna è che il prezzo di listino della Rav crossover 150cv 2.2 A/T EXEcutive (forse non ero stato troppo chiaro prima sul modello:wacko:smile: è di 32.900, al quale mi hanno sommato 500 di metallizzato, 330 di IPT, 200 di ingresso USB e circa 500 di antifurto TOT= 34400. c'è poi la minivoltura per la permuta della mia auto che è di 300 euro e quindi 34700 circa. La mia l'hanno valutata circa mille euro in più di quello che valeva (quindi me la passano a 10.400) il prezzo ultimo che mi ha fatto è 22.000... togliedo 2500 euro (+ buona valutazione della mia) I conti non tornano lo stesso?
grazie :rm_shifty
 
La minivoltura viene chiamata da alcuni concessionari anche "spese gestione usato" :smile: In pratica il concessionario diventa proprietario dell'auto e avviene la sospensione del pagamento del bollo.

Comunque condordo con nonno gian... secondo me c'è qualcosa che non quadra nel conto :smile:
 
Non capisco la mini voltura,sarò testone,ma ho cambiato tante auto,e non ho mai pagato volture o "minivolture", si è sempre andati da un notaio per firmare il passaggio d'intestazione dell'auto che davo in permuta,ma non ho mai pagato niente,perchè ripeto che il passaggio di proprietà lo paga chi acquista.
L'antifurto se vai sul sito Toyota (accessori) vi sono i prezzi che ti deve fare il concessionario compreso il montaggio.
Se ti capita di fare una passeggiata, se fossi in tè andrei da altri concessionari.
Personalmente dal concessionario di Modena a quello di Carpi (10 KM distante), la stessa Rav Sol 150 cv ho pagato 1500 € in meno.
 
Non capisco la mini voltura,sarò testone,ma ho cambiato tante auto,e non ho mai pagato volture o "minivolture", si è sempre andati da un notaio per firmare il passaggio d'intestazione dell'auto che davo in permuta,ma non ho mai pagato niente,perchè ripeto che il passaggio di proprietà lo paga chi acquista. L'antifurto se vai sul sito Toyota*(accessori) vi sono i prezzi che ti deve fare il concessionario compreso il montaggio. Se ti capita di fare una passeggiata, se fossi in tè andrei da altri concessionari. Personalmente dal concessionario di Modena a quello di Carpi (10 KM distante), la stessa Rav* Sol 150 cv ho pagato 1500 € in meno.

Per mini voltura, intendono il passaggio di proprieta' fra il venditore ed il concessionario
E' una forma di garanzia per chi vende :smile: in quanto l'auto viene intestata alla concessionaria che ritira l'usato :wink_smil e tu non hai piu' problemi, tipo scadenza bollo, ecc.... ;
quando l'auto sara' rivenduta il passaggio sara' quindi da concessionario a nuovo proprietario (cosi' facendo il primo venditore non ha nessuna relazione con l'acquirente e la concessionaria ha tutto l'interesse a fare in modo che l'auto cambi di proprieta' intestandola all'acquirente.....)
tutto questo per evitare che le auto date ad esempio in conto vendita con procura possano essere vendute a persone poco affidabili che girano con un auto intestata al vecchio proprietario con ovvie controindicazioni (multe o altro...)

ciao
 
Aiuto!!

Ciao a tutti!!
Alla fine ho deciso di prendere la RavMy2010 150cv A/T crossover :46:
Ma i concessionari mi hanno fatto impazzire e trattare con loro è difficilissimo...di ipnotizzano di parole...:wacko:
Chi avesse preso da poco questo modello mi può dire alla "fine" quanto l'ha pagata? (ovviamente accessori compresi)
grazie:drunk:
 
Ciao,anch'io sto per acquistare il Crossover A/T con metallizzato,navi,sensori ant+post e barre longitudinali.

Senza trattare lo sconto e' dell'8%,poi dipende se si ha usato oppure no.Qualche concessionario,quando hai l'usato ti fanno solo lo sconto,invece altri accettano anche l'usato.

L'unico consiglio che posso darti e' trattare,trattare e farti fare piu' preventivi.Considera che i momenti non sono tanto proficui,quindi hanno necessita' di vendere.
 
Ciao,anch'io sto per acquistare il Crossover A/T con metallizzato,navi,sensori ant+post e barre longitudinali.

Senza trattare lo sconto e' dell'8%,poi dipende se si ha usato oppure no.Qualche concessionario,quando hai l'usato ti fanno solo lo sconto,invece altri accettano anche l'usato.

L'unico consiglio che posso darti e' trattare,trattare e farti fare piu' preventivi.Considera che i momenti non sono tanto proficui,quindi hanno necessita' di vendere.

controllate che ci sono dei post in merito!!!!!!:77::77:
 
Ho unito le due discussioni... :rm_shifty
Cerchiamo di non aprire troppe discussioni sullo stesso argomento :wink_smil
Magari, poi, se gli diamo un titolo che faccia anche capire meglio cosa chiediamo, gli altri ci aiutano più facilmente :63:
 
grazie

Hai ragione...:blush: Scusate per l'inesperienza del forum :whistling. Riassunto della mia vicenda: oggi ho ordinato il 150 cv crossover A/T, colore deep titanium... ho contrattato ed ottenuto supervalutazione della mia e oltre l'8% di sconto... grazie a tutti per i conigli. :63:
 
Indietro
Alto