Consigli per l'acquisto di prius usata

stejj

TCI Junior Member
Registrato
13 Giugno 2007
Messaggi
7
Località
bologna
Ciao ragazzi, è già da un pò di tempo che penso di comprare la prius ma in effetti il prezzo di acquisto di prius nuova non è da poco (sono anche motociclista e ho da poco cambiato moto...).
Ho fatto una ricerca e ho trovato un bel pò di prius usate a prezzi dai 14000 ai 19000 euro quasi tutte con non troppi km (30000-60000) e tutte del 2005 - 2006 - 2007; la domanda sorge spontanea, quali sono le differenze, sempre se ce ne sono, tra le prius dei vari anni? Grazie mille a tutti!!
 
Nel 2006 è uscito un restyling che non ha apportato grosse modifiche.
L'unica differenza di rilievo secondo me è che se la trovi col navi pack (optional) dal 2006 in poi hai anche il parcheggio assistito e il cruise control, oltre al navigatore satellitare
 
Tieni anche conto della garanzia naturalmente.
Se ti posso dare un consiglio (cioè dirti cosa ho fatto io :cool:) cerca di prenderla abbastanza recente da essere ancora in garanzia. Tra l'altro considera che il grosso del valore lo perde nel primo anno e nel conteggio dei chilometri tieni sempre presente che sono i km dell'auto, non del motore, il motore ne ha con ogni probabilità molti meno!

Riassumendo, IMHO, per la prius meglio più recente e con più chilometri che vecchiozza con pochi!
 
Tieni anche conto della garanzia naturalmente.
Se ti posso dare un consiglio (cioè dirti cosa ho fatto io :cool:) cerca di prenderla abbastanza recente da essere ancora in garanzia. Tra l'altro considera che il grosso del valore lo perde nel primo anno e nel conteggio dei chilometri tieni sempre presente che sono i km dell'auto, non del motore, il motore ne ha con ogni probabilità molti meno!

Riassumendo, IMHO, per la prius meglio più recente e con più chilometri che vecchiozza con pochi!

Ne 2006 sono state modificate le tensioni delle batterie, cambiando il numero e il tipo di elementi. :smile:
 
:blink:

Che cosa hai che lo dimostra?

tu avevi postato un documento ma parlava delle differenze tra prius del 97 prius del 2000 e prius del 2004 MA nella 2006 sono le stesse della 2004:wink_smil

praticamente nel 97 era un tipo
nel 2000 le hanno modificate
nel 2004 le hanno cambiate
dal 2004 sono le stesse
 
tu avevi postato un documento ma parlava delle differenze tra prius del 97 prius del 2000 e prius del 2004 MA nella 2006 sono le stesse della 2004:wink_smil

praticamente nel 97 era un tipo
nel 2000 le hanno modificate
nel 2004 le hanno cambiate
dal 2004 sono le stesse

A me risulta:
che si è passati da 202 V a 288 V, con numero di celle (240) uguale a quello della Prius'97, ma con 30 moduli da 8 celle anziché 40 moduli da 6 celle.
Che l'amperaggio nominale è a 6,5 A, come nella versione '04,
che la potenza specifica è passata da 800 W/kg nel'97 a 1000 W/kg nel 2000, a 1300 W/kg '04 e è tornata a 1192
W/kg nel '06,
che l'energia specifica è passata da 40 - 40 - 46 - a 41 Wh/kg,
che ogni modulo pesa 1090 - 1050 - 1040 - 1510 g


( Da Toyota Prius Battery Specs - EAA-PHEV):biggrin2:
 
Ultima modifica:
( Da Toyota Prius Battery Specs - EAA-PHEV):biggrin2:

Visto che citi loro:

http://www.toyotapriusbattery.com/

Starting in 2004 to the current models, the standard Prius battery is a Panasonic Metal Case Prismatic Module. Prior to 2004 and as early as 2000 the battery used was a Panasonic Plastic Case Prismatic Module. The first generation was sold only in Japan. Of the 70,000 sold a small but significant number of vehicles had problems with the battery pack. Furthermore, the battery pack was so large it took up the entire space between the trunk and the cabin. This led to changes in the Generation II models whose stacks were significantly smaller and far more reliabl

Sotto c'è il diagramma che da a 201,8 V le batterie dal 2004 in poi. :wink_smil
 
:sick: mea culpa !!
Il file di cui a riferimento aggiungeva alle tre batterie adottate dalla Prius (ultima quella della versione '04), un confronto con le batterie dell'Hightlander Hybrid e della RX400h ('06).
In effetti mi pareva strano perché, se avessero cambiato le caratteristiche delle batterie, avrebbero dovuto cambiare anche gli inverter e l'elettronica di controllo, che non mi risulta modificata !!
Vi manderei volentieri qualche pdf o riferimenti Html ma... non son buono !! :sick:
 
Grazie mille a tutti, se ho capito bene la cosa migliore è guardare degli usati che vanno dal 2006 in poi, adesso do un'altra occhiatina ingiro, grazie ancora e se qualcuno ha altri suggerimenti su cosa controllare su prius usate io ascolto volentieri.
 
eeee...già, ho riletto e quindi dal 2004 in poi se non sono troppo rinco non ci sono differenze giusto?
 
A proposito, qui a VR ho visto che ce n'è una esposta fuori da un concessionario con scritto "occasione"......
 
A proposito, qui a VR ho visto che ce n'è una esposta fuori da un concessionario con scritto "occasione"......


Uhmmm...riesci a darmi qualche info in più? Tipo il nome del concessionario e l'indirizzo o il sito internet? Te ne sarei gratissimo!!
 
Ciao ragazzi, è già da un pò di tempo che penso di comprare la prius ma in effetti il prezzo di acquisto di prius nuova non è da poco (sono anche motociclista e ho da poco cambiato moto...).
Ho fatto una ricerca e ho trovato un bel pò di prius usate a prezzi dai 14000 ai 19000 euro quasi tutte con non troppi km (30000-60000) e tutte del 2005 - 2006 - 2007; la domanda sorge spontanea, quali sono le differenze, sempre se ce ne sono, tra le prius dei vari anni? Grazie mille a tutti!!

:blush: Ehm.... sono di parte se ti vendo la mia consigliandotela? :blush:

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:whistling
 
:blush: Ehm.... sono di parte se ti vendo la mia consigliandotela? :blush:

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

:whistling

Direi sicuramente di si ma potrei sentire comunque la tua proposta e valutare... fammi sapere (anche in privato) qualcosa in più tipo anno, km, prezzo ecc e vediamo...sapere sapere!!:biggrin2::biggrin2:
 
Indietro
Alto