consigli per la mia avensis

antony73

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1 Aprile 2013
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roma
ciao a tutti sono Antonio.per 13 anni sono stato proprietario di una yaris 1000 190.000 km frizione originale,la macchina non
ha dato mai nessun problema ,mai una spia accesa e sono rimasto contentissimo.ogni volta che vedevo una avensis
mi brillavano gli occhi e visto che la famiglia è cresciuta ,ne ho presa una usata del 2007 .118000 km tutti tagliandati in toy.
93kw 126 cv ,questa è per me la mia prima macchina grande ,e il mio primo diesel ,tranne qualche graffio sui paraurti la macchina
è stata tenuta bene . ora il dubbio principale è sul filtro antiparticolato (ormai incubo di tutti ) ma se un giorno si accendesse
la spia è vero che la macchina non va a piu di 40 km orari e devo andare in officina ? riguardo al carburante cosa mi consigliate?
devo mettere il famoso additivo nel serbatoio e con quale frequenza ? grazie a tutti per le risposte e un salutone a tutti voi
avensisti.....:wink_smil
 
ciao a tutti sono Antonio.per 13 anni sono stato proprietario di una yaris 1000 190.000 km frizione originale,la macchina non
ha dato mai nessun problema ,mai una spia accesa e sono rimasto contentissimo.ogni volta che vedevo una avensis
mi brillavano gli occhi e visto che la famiglia è cresciuta ,ne ho presa una usata del 2007 .118000 km tutti tagliandati in toy.
93kw 126 cv ,questa è per me la mia prima macchina grande ,e il mio primo diesel ,tranne qualche graffio sui paraurti la macchina
è stata tenuta bene . ora il dubbio principale è sul filtro antiparticolato (ormai incubo di tutti ) ma se un giorno si accendesse
la spia è vero che la macchina non va a piu di 40 km orari e devo andare in officina ? riguardo al carburante cosa mi consigliate?
devo mettere il famoso additivo nel serbatoio e con quale frequenza ? grazie a tutti per le risposte e un salutone a tutti voi
avensisti.....:wink_smil

Ho la stessa auto (fine 2006), ho sempre usato gasoli premuim (blu diesel eni o simili, tanto x intenderci), pulizia iniettori una volta al'anno con prodotti professionali "non da supermercato" (io uso boccetta 500 ml della Liqui Moly, circa 20€ al tagliando); finora tutto ok, spero continui così per altri 100.000 km....
 
Ho la stessa auto (fine 2006), ho sempre usato gasoli premuim (blu diesel eni o simili, tanto x intenderci), pulizia iniettori una volta al'anno con prodotti professionali "non da supermercato" (io uso boccetta 500 ml della Liqui Moly, circa 20€ al tagliando); finora tutto ok, spero continui così per altri 100.000 km....



grazie tanto per la risposta allora incomincio a mettere blu diesel .volevo chiederti come fai a capire se gli iniettori sono sporchi?
io adesso posso mettere l'additivo ? ciao antonio....
 
grazie tanto per la risposta allora incomincio a mettere blu diesel .volevo chiederti come fai a capire se gli iniettori sono sporchi?
io adesso posso mettere l'additivo ? ciao antonio....

L'additivo x gli iniettori lo metti direttamente nel serbatoio; gli iniettori, mentre si 'sporcano', peggiorano progressivamente ma molto lievemente la combustione, quindi non te ne accorgi in maniera evidente... se la macchina ha gli iniettori molto sporchi e usi un buon pulitore, allora senti la differenza.... è successo ad un mio collega con l'opel corsa della moglie: sempre fatta una manutenzione 'economica', la macchina non andava benissimo (fatica ad accendersi a freddo, fumosità, funzionamento ruvido....); ha portato 'lui' la macchina da un suo meccanico e dopo la pulizia iniettori è rimasto impresionato dalla differenza...
 
L'additivo x gli iniettori lo metti direttamente nel serbatoio; gli iniettori, mentre si 'sporcano', peggiorano progressivamente ma molto lievemente la combustione, quindi non te ne accorgi in maniera evidente... se la macchina ha gli iniettori molto sporchi e usi un buon pulitore, allora senti la differenza.... è successo ad un mio collega con l'opel corsa della moglie: sempre fatta una manutenzione 'economica', la macchina non andava benissimo (fatica ad accendersi a freddo, fumosità, funzionamento ruvido....); ha portato 'lui' la macchina da un suo meccanico e dopo la pulizia iniettori è rimasto impresionato dalla differenza...

grazie per la risposta .allora incomincio a fare una buona manutenzione ,appena posso pulitina valvola egr ,un saluto antonio:biggrin2:
 
Ricordati anche che ora hai un turbocompressore: in base alla velocità tenuta devi aspettare, con motore al minimo, prima di spegnere...Toy è molto precisa e scrupolosa a riguardo e c'è tutto scritto sul manuale di uso e manutenzione dell' auto...manuale che ti consiglio di leggere per bene :wink_smil ...
 
Ricordati anche che ora hai un turbocompressore: in base alla velocità tenuta devi aspettare, con motore al minimo, prima di spegnere...Toy è molto precisa e scrupolosa a riguardo e c'è tutto scritto sul manuale di uso e manutenzione dell' auto...manuale che ti consiglio di leggere per bene :wink_smil ...

grazie anche questo è un buon consiglio .... e il manuale ce l'ho sempre a portata di mano ciao antonio :smile:
 
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