Acquisto Consigli non di parte! TS o GTI????

ilNotturno

TCI Junior Member
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
9
Località
Pescara
Ciao a tutti! vorrei aprire questa discussione per un consiglio!!!!
Vi prego siamo tutti amanti Toyota ma non siate di parte:biggrin2::biggrin2: :wink_smil

YARIS TS 1.8 vvt-i 2007 133cv, grigio fumo 5 porte 15.000 km con 1 anno di garanzia................... 12.000€ :77::77::77:

VW POLO GTI 1.8T 2006 150cv, nero perlaceo 3 porte 23.000 km, tettuccio con 1 anno di garanzia .................... 12.000€ :77::77::77:

E' sicuramente un affare per entrambe le vetture! pero' vorrei consigli!!!!!!!!!!!
Con i prezzi ci siamo: la mia Yaris 1.0 del 2006 me la valutano 7.500€.......5.000 e mi prendo una delle due belve!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non perchè sono di parte..ma vai di Yaris :wink_smil

La GTI è solo una..la Golf..la Polo lasciala ai pensionati :biggrin2:

Unica cosa della Yaris (P.s. i fanali posteriori a led sono spettacolari :wub:smile: è che il 1.8 ha poca cavalleria :horse:

Io arriverei a 150 CV con le solite cosucce, centralina, filtro, scarico :dev: :rm_pig: (sempre se non te ne frega di garanzia e ti vuoi divertire).

Opinione personale: in tempi di crisi un 1.8 benzina non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero :drunk:

P.s. la Yaris TS è importata dal Giappone (e non è poco fidati!)
 
Ciao a tutti! vorrei aprire questa discussione per un consiglio!!!!
Vi prego siamo tutti amanti Toyota ma non siate di parte:biggrin2::biggrin2: :wink_smil

YARIS TS 1.8 vvt-i 2007 133cv, grigio fumo 5 porte 15.000 km con 1 anno di garanzia................... 12.000€ :77::77::77:

VW POLO GTI 1.8T 2006 150cv, nero perlaceo 3 porte 23.000 km, tettuccio con 1 anno di garanzia .................... 12.000€ :77::77::77:

E' sicuramente un affare per entrambe le vetture! pero' vorrei consigli!!!!!!!!!!!
Con i prezzi ci siamo: la mia Yaris 1.0 del 2006 me la valutano 7.500€.......5.000 e mi prendo una delle due belve!

Be senza dubbio yaris ts pero' dimenticati di consumare poco queste due macchine bevono !!
 
mi allettava molto la GTI perchè ha il Turbo! mio fratello con la golf GTI 1.8 t 4 serie c' ha fatto i km e non gli ha dato grossi problemi ! pero' a me la TS mi convince.............Consuma la metà della POLO! pero' la polo è veramente perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha pure il tettuccio
pl.i.vw.polo.gti.black.trackside.r.00.60.JPG

toyota-yaris-ts-1800-buoni-motivi-per-dedicarle-un-pensierino.jpg
 
YARIS TS 1.8 vvt-i 2007 133cv, grigio fumo 5 porte 15.000 km è ottima secondo mè poi se vuoi fartela gpl ancora meglio:naughty::naughty:
 
la scelta la farei ricadere anche se hai intenzione di lasciare la macchina senza modifiche al motore oppure no....
nel caso della yaris centralina\scarico e aspirazione non ti danno 20cv come dice qualcuno più su:bleh: sulla polo si essendo turbo e ti puoi spingere anche oltre.
Se vuoi mettere mano all'assetto beh hai più scelta e a parità di prodotto ti costerà meno
Se vuoi mettere mano all'estetica della macchina con la yaris c'è roba figa in carbonio ma in jappo mentre per tutto il resto la polo è messa meglio a scelta in europa.

Insomma se la lasci stock prendi quella che costa meno a livello di gestione se ci metti mano la polo sicuramente.

Valuta poi anche le dotazioni che hanno le due macchine anche di aggeggi e cazzabubboli che hanno e non sono optional.
Guarda poi la rivendibilità che hanno avuto nel passato recente le due macchine
 
la turbo ha wicuramente una coppia migliore però la yaris consuma meno
tre due settimane esce la polo nuova e3 la polo crolla

la yaris dura ancora due anni.

se vuoi la sportiva il turbo è il massimo.

ricordati comunque che farai al massimo 8km litro e se sei uno che ha da pochi ani la patente avrai almeno il doppio di assicurazione e il doppio di bollo
 
la turbo ha wicuramente una coppia migliore però la yaris consuma meno
tre due settimane esce la polo nuova e3 la polo crolla

la yaris dura ancora due anni.

se vuoi la sportiva il turbo è il massimo.

ricordati comunque che farai al massimo 8km litro e se sei uno che ha da pochi ani la patente avrai almeno il doppio di assicurazione e il doppio di bollo

sui consumi secondo me farà meglio, anche perchè il motore è di cilindrata non molto alta ma turbo il che fa si che i consumi siano più bassi rispetto a quello che in realtà dovrebbero essere....credo cmq che la yaris ts in città non arrivi a fare 9km\l

a livello di assicurazione mi sa che viene che sono piuttosto simili come costi visto che entrambi sono 1.8 di cilindrata
 
Salve!
Considerando che parliamo di due "soft-belve" :wink_smil
Considerando anche e comunque che la Polo ha motore sovralimentato mediante turbo.. E considerando l'impostazione delle due auto...
(metto da parte le mie idee personali circa le due case)...

Prendi la Yaris.:smile:

Vero è che il motore turbo rimane molto più divertente... Ma a mio parere.. Un motore turbo non fa mezza sportiva....
Ergo pur parlando con rispetto.. Rimangono entrambe utilitarie con motori maggiorati e "qualcosina in più" (freni etc..)
Quindi almeno con la Yaris hai: livello tecnologico nettamente superiore... Sicuramente motore + robusto e con molta meno manutenzione da fare.. (L'altro essendo anke turbo berrà molto + olio etc..)
Oltretutto, Yaris rimane mooolto più moderna anche a livello di progettazione e per soluzioni utilizzate..Oltre che x industrializzazione.
Il VVT è anni luce avanti ad un motore tradizionale come il VW..
L'unica "felicità" potrebbe essere appunto la sola sovralimentazione...Ma nel caso della Polo -mia opinione personale- il gioco non vale cmq la candela...
Meglio la Yaris VVT:wink_smil

piccoloOT:
(Se vuoi "piccole bombette" dovresti prendere Mini Cooper S (R53) da 170cv(il restyling della prima serie) o una Gpunto con il T-JET (magari un'Abarth..) > qui avresti l'elemento ciò che manca alle altre.. Cioè: i migliori autotelai del segmento..E relativi bilanciamenti! In più nel caso della GPunto ti ritrovi un impianto frenante da urlo... (PS: io ho una Mini)
Ciò che manca a Yaris e Polo.. Insomma, visto che seppur notevoli (la Yaris!) sono di base progettate x essere utilitarie..Con tutto ciò che ne deriva..
Ovviamente rimanendo su auto disponibili sul mercato dll'usato> altrimenti se valuteresti l'acquisto del nuovo.. Vai a farti un giro con la MiTo...)

Chiedo scusa x l'OT, spero d'esserti stato utile:wink_smil
 
.
nel caso della yaris centralina\scarico e aspirazione non ti danno 20cv come dice qualcuno più su:bleh: sulla polo si essendo turbo e ti puoi spingere anche oltre.

:blush:

Cavolo eppure sull'Aygo solo con lo scarico sapevo che si avevano 7-8 CV, filtro (conico) più una centralina ben settata non ci arrivi ad altri 15 - 20 CV??
 
La Yaris TS mi fa impazzire!!! comunque la mito l' ho provata! non ha niente da invidiare la TS e la Polo a quella macchina!!! per quanto riguarda la punto è convincente peccato che ha un bel prezzo!!!! 18.000€ nuova!:fear2: è un po' tantino dato che ora con 18.000 ti fai l' A3!

Per l' elaborazione pero' la polo arriva fino a 200 cv con una elaborazione discreta!

:blink:L' unica cosa è che comunque le due auto perdono una cifra di mercato!:blink:
 
elaborare un auto è una cosa assurda senza senso. non fosse altro per gli eventualiproblemi che sipossono avere inc aso di rotture con i costi della manodopera e meccanica di oggi.
una vettura con 130 cavalli e 1100 kg di massa è un "mostro" che fatica a mettere a terra i cavalli per via della trazione anteriore. inoltre il traffico attuale non permette di utilizzarli nemmeno al semaforo.

se uno vuole l'esperienza sportiva deve cercare la trazione posteriore e qui con 12000 euro si compra una bmw serie 3 330d da 192 cavalli o un bmw 6 cilindri in linea 320 del 2003 davvero auto meravigliosa.

la trazione posteriore non è da tutti o si impara a guidare o ci si accoppa alla prima pioggia. ma l'esperienza è decisamente superiore per via delle caratteristiche dell'auto telaio della bmw. come consumi siamo li. il tre volumi consuma meno per via dell'ereodinamica nettamente migliore.

idem come costi di gestione.
diverso il caso di devastazione da impatto .. bmw non è riparabile a pochi soldi.(gia .. ma che auto lo è oggi quando un portellone yaris senza vetro costa mille euro??)

per yaris ts devo spezzare una lancia. ci sono le km zero invendute a 14000 euro Nuove con 3 anni e l'affidabilità toyota. il dual vvti toyota è un motore con un erogazione favolosa e il telaio e l'abitabilità sono decisamente di un altro pianeta rispetto alla polo. se proprio la si vuole più rabbiosal'ingranaggio finale al ponte costa pochi euroe d accorciando i rapporti l'auto suona come le vecchie peugeot 205 rally....:biggrin2:
 
:blush:

Cavolo eppure sull'Aygo solo con lo scarico sapevo che si avevano 7-8 CV, filtro (conico) più una centralina ben settata non ci arrivi ad altri 15 - 20 CV??
non prendi 15-20cv con quelli che hai di partenza....anche andando a fare un lavoro di fino con i collettori non penso proprio che riesci ad arrivare a tirare su cv facilmente ricordiamoci che pur sempre di aspirato si tratta:wink_smil
 
La Yaris TS mi fa impazzire!!! comunque la mito l' ho provata! non ha niente da invidiare la TS e la Polo a quella macchina!!! per quanto riguarda la punto è convincente peccato che ha un bel prezzo!!!! 18.000€ nuova!:fear2: è un po' tantino dato che ora con 18.000 ti fai l' A3!

Per l' elaborazione pero' la polo arriva fino a 200 cv con una elaborazione discreta!

:blink:L' unica cosa è che comunque le due auto perdono una cifra di mercato!:blink:


Ciao!
Premetto che quoto tio pepe:wink_smil
Elaborare le auto di serie non paga più..Come un tempo... A meno che non lo si fa x hobby e piacere personale..In quel caso non si contano soldi o problemi... Purtroppo non sono fan del tuning.. Quindi nello specifico:
posso darti opinioni e consigli solo e d esclusivamente x auto di serie:wink_smil

Io ho la Yaris, la Mini e in famiglia altre auto.. Ma avendola provata.. Posso dirti che cmq la MiTo è gioustamente su un altro pianeta rispetto ad utilitarie come Yaris o Polo: nascono in modo assai diverso per scopi assai differenti.
Non scherziamo:smile:..
Per quanto concerne la GPunto dicono sia l'utilitaria più "auto" fra tutte a livello di tenuta di strada ed a livello di autotelaio.. Ovviamente con uno dei motori T-JET il prezzo sale... Ma hai un giocattolino di nuova generazione...Il prodotto è assai fresco e molto blasonato nella sua categoria.
Per quanto riguarda i prezzi: non conosco le quotazioni.. Ma ormai qualunque auto USATA la si prende a qualsiasi prezzo.. La maggior parte delle volte il prezzo è scioccante..Vero affare appunto perchè c'è usato ed usato...
Ergo a 18000€ prendi un'Audi A3 si, ma usata..
18000€ x una GPunto T-JET.. Quale cavalleria? La più potente?
... Fossi in te, visto che sei appassionato da questo punto di vista Cercherei di trovare un'Abarth GPunto.. Non so se ci sono già delle usate fresche.. Ma è un'auto che nel lungo periodo può continuare a piacerti.. Ed è già un pò personalizzata..

Oltre questo: se devi elaborare.. Ripeto, sulle auto di serie di oggi si può fare mooolto poco.. Allora cmq meglio una Yaris TS.. Appunto sia x motore e tecnologie applicate che x l'assenza del turbo.. Elaborare un motore sovralimentato.. Crea limiti e problemi..
Buona TS:wink_smil
 
sulle auto di oggi si fa poco in base alla marca....
ad esempio con honda c'è da impazzire per quanta roba si possa montare....a livello di assetto\motore\estetica\interni e quant'altro c'è....idem per vw fanno quasi di tutto in carbonio da quel che ho visto....per le francesi e italiane invece fanno molta estetica....

Sul senso poi del pompare il motore delle auto odierne beh è una filosofia di pensiero, c'è chi crede che sia sprecato chi crede invece che sia d'obbligo....come ad esempio sul diesel vengono montati moduli o mappe di ogni tipo, chi ha i benzina turbo finiscono col mettere tubbi maggiorati, interculi più grossi ecc ecc....

c'è poi chi si compra la macchina con l'ottica che un auto è un semplice mezzo di trasporto e quindi è già tanto se ci mette i cerchi in lega della casa...

Bisogna capire qual'è per lui il bisogno principale....se è la sportività e qualche volta un auto "normale" credo che la scelta sia più su polo se invece vuole un auto "normale" ma che sappia essere anche sportivetta quando lo richiede allora deve andare su yaris ts.

Anche perchè la ts ha un buon assetto e grazie alle gommazze che si ritrova la potenza la scarica bene....però in quanto ad emozione in pista il motore mi ha dato poco anche se spinge bene.

Mentre un motore tubbo sicuramente emoziona di più....insomma fondamentalmente la prima domanda da farsi è quella di sopra....la vuole più normale o più sportiva
 
Bisogna capire qual'è per lui il bisogno principale....se è la sportività e qualche volta un auto "normale" credo che la scelta sia più su polo se invece vuole un auto "normale" ma che sappia essere anche sportivetta quando lo richiede allora deve andare su yaris ts.

Anche perchè la ts ha un buon assetto e grazie alle gommazze che si ritrova la potenza la scarica bene....però in quanto ad emozione in pista il motore mi ha dato poco anche se spinge bene.

Mentre un motore tubbo sicuramente emoziona di più....insomma fondamentalmente la prima domanda da farsi è quella di sopra....la vuole più normale o più sportiva[/QUOTE]

Sono possessore di una Yaris che amo... Ma associare il concetto di sportività ad una Yaris o peggio ancora ad una Polo.. Mi sembra impossibile.
Direi, piuttosto che una Yaris TS come una Polo turbo possono avvicinarsi al concetto di sportiveggiante...:wink_smil
... cmq rimanendo IN topic:
la Polo la si prenderebbe solo perchè offre il turbo..E non credo per tutto il resto. La Yaris anche se senza turbo..Offre qualcosina in più..
(Non so..In vita mia sono andato un paio di volte su una Polo 1.4 benzina e su una TDI...)
:wink_smil
 
Sono possessore di una Yaris che amo... Ma associare il concetto di sportività ad una Yaris o peggio ancora ad una Polo.. Mi sembra impossibile.
Direi, piuttosto che una Yaris TS come una Polo turbo possono avvicinarsi al concetto di sportiveggiante...:wink_smil
... cmq rimanendo IN topic:
la Polo la si prenderebbe solo perchè offre il turbo..E non credo per tutto il resto. La Yaris anche se senza turbo..Offre qualcosina in più..
(Non so..In vita mia sono andato un paio di volte su una Polo 1.4 benzina e su una TDI...)
:wink_smil
certo che non siano auto sportive lo so bene, lo era a malapena la mia corolla ts!!!
una cosa saggia da fare è anche poggiare bene le chiappe su entrambe le vetture provarle e riprovarle nel caso di dubbi per aiutare a scegliere.
Io su new yaris o polo non ci sono mai salito se non dal concessionario, salvo per la yaris ts ci ho fatto un giro a monza.
 
Ciao a tutti! vorrei aprire questa discussione per un consiglio!!!!
Vi prego siamo tutti amanti Toyota ma non siate di parte:biggrin2::biggrin2: :wink_smil

YARIS TS 1.8 vvt-i 2007 133cv, grigio fumo 5 porte 15.000 km con 1 anno di garanzia................... 12.000€ :77::77::77:

VW POLO GTI 1.8T 2006 150cv, nero perlaceo 3 porte 23.000 km, tettuccio con 1 anno di garanzia .................... 12.000€ :77::77::77:

E' sicuramente un affare per entrambe le vetture! pero' vorrei consigli!!!!!!!!!!!
Con i prezzi ci siamo: la mia Yaris 1.0 del 2006 me la valutano 7.500€.......5.000 e mi prendo una delle due belve!


Guarda,

Se ti interessa ho aperto un post sulle prestazioni della Ts (Chiaramente non alla quattroruoxx)...

La polo piaceva anche a me e escludendo il prezzo d'acquisto ti faccio degli esempi:

Io ho fatto il primo tagliando pagando 128 euro....

Non per essere 'cattivi' ma la vw supera i 200 se non di più, credimi.

è vero che la yaris consuma leggermente meno...ma proprio una stupidata....

non ti conosco ma se vuoi modificare la vettura (premetto che sono d'accordo con tio pepe), alla polo basterebbe ritoccagli la centralina, alla yaris dovresti apportare modifiche meccaniche perchè la centralina originale è off-hand ovvero non se può toccà....

la yaris e molto alta e perciò ne risente in curva e in velocità (Attenzione le strade cittadine non sono piste!!)
I progettisti hanno progettato l'impianto frenante per l'uso consentito dai limiti di velocità esistenti.
Prova a frenare a 200 Km/H e vedrai...ed è vero che se pur buone gomme le yokoeccetera si consumano velocemente...
Considera anche tempi per i ricambi, qualità interne delle vetture ma soprattutto se riesci a provarle sarebbe già una buona cosa, senza farlo però con il solo scopo di vedere quale va di più....
per il resto a me piace molto e via discorrendo...

non a caso l'ho scelta e sono curioso di vedere che potenza tireranno fuori sul 1.8 del modello 2009.....
 
io ti consiglio la yaris ts che è molto più versatile, elastica nella guida e ragionevole nei consumi (in pratica la 1.8 consuma poco più della 1.3 e non me lo sto inventando).La Polo è un progetto vecchiotto e ormai prossimo alla sostituzione, anche il motore non è all'ultima moda, è un turbo anni 90 diciamo!la wolk ha dalla sua il nome e sicuramente una maggiore qualità(finiture,cruscotto, ecc,).
 
[/QUOTE]P.s. la Yaris TS è importata dal Giappone (e non è poco fidati!)[/QUOTE]

Scusa, io ho una Yaris TS 1.8 comprata a Dicembre 2007.
Ora non so se dopo le cose siano cambiate ma guarda che all'epoca ho letto sul coupon che era prodotta nello stabilimento di Valenciennes in Francia.
 
Indietro
Alto