Info Consigli filtro BMCo K&N

painkiller92

TCI Advanced Member
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
126
Località
Casteggio
Consigli filtro BMC o K&N

Ciao,a tutti mi chiamo Davide e sono un soddisfatto possessore di una Aygo 1.0...ma veniamo al dunque:

Il filtro aria originale mi sembra abbastanza tappato e avrei intenzione di sostituirlo con un elemento più libero...guardandomi in giro ho trovato il filtro BMC BMC AIR FILTERS e il filtro K&N 33-2131 - K&N Replacement Filters, Replacement Air Filter

Qual è il migliore fra i due(per prestazioni e prezzo)? qualcuno li ha già provati e può darmi qualche impressione o meglio ancora i grafici di coppia e potenza col filtro installato?

Grazie in anticipo a chi risponderà:wink_smil
 
Ultima modifica:
Io ho il BMC con il quale mi trovo bene...imho sono identici, vedi il prezzo qual'è che più ti conviene...! :smile:
 
Grazie mille vi farò sapere...sono anocra un pò frenato dal fatto che non so se questa "modifica" mi farebbe decadere la garanzia(ho 15000km e la macchina ha un anno e mezzo)
 
la differenza è minima (2-3 cv max) che si riflettono solo sugli alti regimi..
ai bassi è uguale se non peggio perciò devi vedere se ti conviene (se la usi solo in città forse no)
e poi mettici che consumi un pò di più :wink_smil

ciauz
 
la differenza è minima (2-3 cv max) che si riflettono solo sugli alti regimi..
ai bassi è uguale se non peggio perciò devi vedere se ti conviene (se la usi solo in città forse no)
e poi mettici che consumi un pò di più :wink_smil

ciauz

Non per voler contraddire,ma da vari post letti sul forum mi è parso di capire che il filtro fa guadagnare linearità ai bassi regimi e una minima riduzione di consumo...aspetto opinioni in merito da parte di chi monta il suddetto filtro
 
Non per voler contraddire,ma da vari post letti sul forum mi è parso di capire che il filtro fa guadagnare linearità ai bassi regimi e una minima riduzione di consumo...aspetto opinioni in merito da parte di chi monta il suddetto filtro

Infatti è così, e i consumi non peggiorano, anzi...
 
assi siete sicuri?? :blink:

l'hai montato tu mambo?
scusate la cappiata allora :blush:
 
Si, :wink_smil lo monto da 2 anni ormai, l'ho anche rigenerato un paio di settimane fa...
 
appena messo non riuscivo a sentire la differenza di romure,adesso dopo 1000km sento il motore più rumoroso
 
me sembra di girare sempre con un rapporto più basso,per darti l'esempio in extraurbano mi verrebe da passare in 5 per il rumore,ma invece sono già in quel rapporto
 
me sembra di girare sempre con un rapporto più basso,per darti l'esempio in extraurbano mi verrebe da passare in 5 per il rumore,ma invece sono già in quel rapporto

Beh il filtro a pannello tende a incupire leggermente il suono del motore...penso che non sia nulla di grave...! :smile:
 
qualcuno sa dove recuperare un grafico della coppia/potenza per l'aygo? :blink:

Sul sito della toyota nella sezione dell'aygo c'è la brochure in pdf scaricabile con tutti i dettagli dell'auto e del motore e se non sbaglio dovrebbe esserci anche il grafico...! almeno nella mia vecchia brochure c'è...!:wink_smil
 
Indietro
Alto