consigli auris 1.4 2007

grazie delle risposte....seriesco a togliere lampadina,posso vedere le sue caratteristiche, comprarla e rimontarla e basta??o kit xenon hanno procedure particolari??prima di togliere lampada devo fare altro??
nella foto che vi posto si vede un tubo a destra che rimane aperto,è normale??
3149nr6.jpg
 
Che tra le altre cose è fissata con una vite di metallo, magari questo l'avrei evitato
 
grazie delle risposte....seriesco a togliere lampadina,posso vedere le sue caratteristiche, comprarla e rimontarla e basta??o kit xenon hanno procedure particolari??prima di togliere lampada devo fare altro??
nella foto che vi posto si vede un tubo a destra che rimane aperto,è normale??
3149nr6.jpg

come gia ti hanno detto quello e un kit xenon universale.per lo smontaggio quei kit li sono fatti apposta per non modificare niente all' auto quindi come monti e smonti l'originale agisci con quella allo xenon ne pu ne meno. per la sostituzione lampadina su quei kit li conviene sempre cambiarle entrambe o comprare le lampadine di riserva sempre dallo stesso venditore per evitare che una sia piu chiara/scura dell altra perche molti produttori fanno economia con il gas e sballano le colorazioni.io le prendevo da ebay con 20 euro la coppia te la cavi. la cosa importante da guardare sono i watt, gli xeno possono essere 35 o 55 watt in base al wattaggio supportato dalla centralina compri la lampadina.poi ci sono i kelvin da scegliere che variano da 3500 fino a 12000 io consiglio i 6000 bianco leggermente azzurrato e come luminosita e ottima, se invece vuoi dare un tocco di sportivita monta le 8000 sono un po piu sul blu e sono bellissime anche quelle.poi ovviamente ce il modello d ella lampadina che sulla tua non ricordo quale sia. miraccomando spegni le luci altrimenti prendi una scossa dalla centralina che puo essere molto pericolosa
 
La mia ha 80000 km e la cinghia cigola da parecchio tempo a motore freddo. Questo è indice di usura, che deve essere sostituita.
Se la tua non manifesta questo problema penso che puoi tirare avanti.
A proposito, trattandosi di cinghia dei servizi non è quella che aziona la distribuzione (che come è stato detto è a catena) quindi un'eventuale rottura non provoca gravi danni, al massimo ti trovi con l'alternatore che non carica.
 
quindi un'eventuale rottura non provoca gravi danni, al massimo ti trovi con l'alternatore che non carica.

mi pare abbia anche il servosterzo elettrico che senza alternatore non va e la cosa piu importante che ora non mi ricordo se quella e cosi ma mi pare disi e che la cinghia servizzi serve per far girare la pompa dell acqua quindi senza cinghia non puoi circolare ugualmente. e vero che non fai danni come se fosse una di distribuzione ma sempre fermo rimani
 
mi pare abbia anche il servosterzo elettrico che senza alternatore non va e la cosa piu importante che ora non mi ricordo se quella e cosi ma mi pare disi e che la cinghia servizzi serve per far girare la pompa dell acqua quindi senza cinghia non puoi circolare ugualmente. e vero che non fai danni come se fosse una di distribuzione ma sempre fermo rimani

Quoto, a parte l' impossibilità di ricarica della batteria, c' è il rischio di cuocere il motore se non si accende prima qualche spia!
 
come gia ti hanno detto quello e un kit xenon universale.per lo smontaggio quei kit li sono fatti apposta per non modificare niente all' auto quindi come monti e smonti l'originale agisci con quella allo xenon ne pu ne meno. per la sostituzione lampadina su quei kit li conviene sempre cambiarle entrambe o comprare le lampadine di riserva sempre dallo stesso venditore per evitare che una sia piu chiara/scura dell altra perche molti produttori fanno economia con il gas e sballano le colorazioni.io le prendevo da ebay con 20 euro la coppia te la cavi. la cosa importante da guardare sono i watt, gli xeno possono essere 35 o 55 watt in base al wattaggio supportato dalla centralina compri la lampadina.poi ci sono i kelvin da scegliere che variano da 3500 fino a 12000 io consiglio i 6000 bianco leggermente azzurrato e come luminosita e ottima, se invece vuoi dare un tocco di sportivita monta le 8000 sono un po piu sul blu e sono bellissime anche quelle.poi ovviamente ce il modello d ella lampadina che sulla tua non ricordo quale sia. miraccomando spegni le luci altrimenti prendi una scossa dalla centralina che puo essere molto pericolosa

ok.sono tornato....credo di aver capito come avviene smontaggio lampada...ho cercato nei vari brico obi le lampade xenon ma anche quelle bosch non riportano i kelvin...quindi in pratica mi conviene sostituire entrambe e comprarle online...per quanto riguarda i watt supportati dalla centralina , dovrei poterli trovare sulla lampada giamontata??
 
le mie xenon sono da 35 w...sto cercando di sfilare la lampadina...ma leggendo istruzioni dice di ruotare in senso antiorario e poi sfilare connettore...beh io ruoto in senso antiorario ,(guardando come se fossi seduto in auto) farà 1 cm di rotazione e tiro verso l'abitacolo ma non succede assolutamente nulla....:-((
 
Beh, nella tabella si spazia dai 13 Km/l ai 22 Km/l.

Metti che i valori peggiori siano amputabili a qualche problema di meccanica, in ogni caso l' Auris presenta un peso e delle dimensioni credo maggiori della GPunto!

E piu grande e piu pesante. La Auris ha cca 4300mm di lunghezza per un peso di cca 1280 kg, con un motore di 90 CV che fa miracoli
 
Indietro
Alto