considerazioni sparse

redcloud

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
122
Località
Roma
Finalmente sono riuscito a togliere il cicalino per la cintura! E' la stessa procedura della aygo:

1) A quadro spento, se siete sicuri che il vostro display destro alla prossima accensione visualizzerà i chilometri totali, andate al passo 2). Altrimenti, accendete il quadro, portate il display destro sulla visualizzazione dei chilometri totali e spegnete il quadro.
2) Lasciate il cambio a folle e il freno a mano non tirato (non so se sono obbligatori questi requsiti).
3) Premete il freno (solo quello) e tenetelo premuto per tutta la durata della seguente procedura.
4) Accendete il quadro e attendete che esca la scritta VSC OK.
5) Prima che la scritta VSC OK scompaia, premete e tenete premuto il tasto del display destro per più di 15 secondi.
6) A questo punto dovrebbe comparire la scritta b-on. Lasciate e ripremete il tasto del display destro e la scritta dovrebbe diventare b-off.
7) Rilasciate il tasto del display destro e attendete che ricompaia la visualizzazione dei chilometri totali.

Vi pongo alcune domande:

- La macchina consente di avere la chiusura delle portiere automaticamente quando si parte?

- La macchina consente di regolare il volume dello stereo automaticamente in base alla velocità di marcia? (più veloce - volume più alto, più lenta - volume più basso)

- E' possibile skippare le canzoni in modo random? Se seleziono la riproduzione random e premo su track up o down, viene riprodotta la canzone immediatamente successiva o precedente. Per avere un'altra canzone in modo random devo aspettare che finisca la canzone attuale o devo premere due volte sul pulsante di selezione random.

Dopo 600 km iniziano i primi rumorini :thumbdown

Vengono fuori dal cruscotto, lato guidatore, presumo escano fuori dal "confine" tra il cruscotto e il parabrezza. Se applico una pressione con la mano sul cruscotto il rumore non si sente più. Non è una cosa bella che dopo soli 600km sia saltato fuori! A dire il vero me l'aspettavo più dal tunnel centrale. Momentaneamente per risolvere penso che metterò uno spessore tra il parabrezza e il cruscotto.

Inoltre dopo che ho toccato il cruscotto ho notato che sono rimaste le mie impronte sullo stesso! Di colore bianco, eppure avevo le mani pulitissime. E' come se l'avessi toccato con le dita sporche di farina...

Se potete, controllate l'unica vite a croce che c'è sul parafango della ruota, sia dx che sx. Ho provato ad avvitarle ma è come se la filettatura fosse andata a puttane, quindi girano a vuoto. A voi invece?

Se provo a girare il volante da fermo sento un TLOCK che sentivo anche con la macchina vecchia. Stranamente però non avviene sistematicamente. SPERO sia dovuto al fatto che le ruote sono larghe e che quindi sia un rumore di assestamento del battistrada dovuto proprio al fatto che si girano le ruote da fermo.
 
Sò che i conce via pc fan di tutto, magari puoi pure impostare la chiusura delle portiere automaticamente quando si parte, con Yaris puoi:63:
Per lo stereo prova a chiedere, magari è attivabile pure lui da centralina:wink_smil

Per il "random" pure io fò così, mi sà che è una Japponesata.... tralaltro pigiando due volte "random" si resetta la preimpostazione e ti risenti le canzoni già passate:dry:

Per i rumorini prova a sentire il conce, magari riesce a riempire con un pò di schiuma:rm_shifty o a sistemare in qualche maniera.

Per il TLOCK una possibile causa potrebbe essere il volante, prova a tirarlo verso di te e vedi se si risolve..... senò col caldo sparisce ma non si sà cosa sia:no:



Auristi tocca a voi, confermate o smentite:biggrin2:
 
(Dopo 600 km iniziano i primi rumorini :thumbdown

Vengono fuori dal cruscotto, lato guidatore, presumo escano fuori dal "confine" tra il cruscotto e il parabrezza. Se applico una pressione con la mano sul cruscotto il rumore non si sente più. Non è una cosa bella che dopo soli 600km sia saltato fuori! A dire il vero me l'aspettavo più dal tunnel centrale. Momentaneamente per risolvere penso che metterò uno spessore tra il parabrezza e il cruscotto.

Inoltre dopo che ho toccato il cruscotto ho notato che sono rimaste le mie impronte sullo stesso! Di colore bianco, eppure avevo le mani pulitissime. E' come se l'avessi toccato con le dita sporche di farina...

Se potete, controllate l'unica vite a croce che c'è sul parafango della ruota, sia dx che sx. Ho provato ad avvitarle ma è come se la filettatura fosse andata a puttane, quindi girano a vuoto. A voi invece?

Se provo a girare il volante da fermo sento un TLOCK che sentivo anche con la macchina vecchia. Stranamente però non avviene sistematicamente. SPERO sia dovuto al fatto che le ruote sono larghe e che quindi sia un rumore di assestamento del battistrada dovuto proprio al fatto che si girano le ruote da fermo.[/QUOTE])


Tutti problemi (tranne quello del parafango) che ho anche io praticamente fin dall'inizio (ora ho 15000 km e 1° tagliando effettuato), ma che l'officina non mi ha minimamente risolto :thumbdown
 
Tutti problemi (tranne quello del parafango) che ho anche io praticamente fin dall'inizio (ora ho 15000 km e 1° tagliando effettuato), ma che l'officina non mi ha minimamente risolto :thumbdown

:cray::cray::cray:

Ma all'officina, almeno durante il periodo della garanzia, non si può PRETENDERE che i problemi vengano risolti? Penso sia un nostro diritto.

P.s. posso andare in qualunque officina autorizzata toyota per effettuare il tagliando? Se il tagliando lo faccio fare da un privato mi decade la garanzia?
 
Altro rumorino :cray:

Proviene dal lunotto, forse dal vetro, si sente quando si va sullo sconnesso.
 
Sulla mia scricchiola ogni tanto la plastica del quadro strumenti, specialmente quando la strada è sconnessa, ma non lo fa sempre. Non riesco a capire se c'è qualche correlazione con la temperatura interna o no. Il tunnel centrale scricchiola quando l'abitacolo è molto caldo ma solo in determinate condizioni (es. curve pronunciate) e dopo poco si assesta. Cosa assai fastidiosa è invece una vibrazione proveniente apparentemente dal vano motore fianco il passaruota lato guidatore: da veicolo fermo partendo sotto sforzo, es. in salita, vibra dal minimo fino a 1100 giri. E' sicuramente una plastica mal fissata ma valla a trovare. Ho provato con motore al minimo a trovare la suddetta plastica dentro il cofano motore, ma vibra solo sotto sforzo. Il motore è un 2.0 d-4d con 4100 km e se va avanti così, al tagliando avrò una bella lista di problemini da sottoporre all'officina. Altra cosa che ho notato è l'innesto della seconda marcia, un po' difficoltosa da innestare, ma sicuramente è una questione di assestamento del cambio (ora è un po' più agevole), mentre la prima marcia entra solo a vettura quasi ferma (fastidioso quando arrivi in prossimità di uno stop e vuoi innestare la prima senza fermarti).
 
Stamattina altri 160km di autostrada e nuovi scricchiolii :cray: provenienti da dietro, lato destro, forse nella zona della portiera. In più avevo messo uno spessore di spugna tra il parabrezza e il cruscotto per togliere il primo scricchiolio che è saltato fuori ma anche con la spugna alla fine è saltato fuori :cray:

Il tagliando lo devo fare per forza presso l'officina che mi ha rilasciato la garanzia o posso farlo presso qualunque officina toyota?
 
beh ragazzi forse sarebbe meglio non dirlo, ma sappiate che anche io ho degli scricchiolii, sono stato in officina toyota tutti molto gentili si sono tenuti la mia auto 2 giorni, e poi con la faccia come il sedere me l'hanno riconsegnata dicendo adesso va meglio, beh inutile dire che non hanno risolto una mazza, e non solo, sicuramente visto che mi hanno fatto una specie di fattura a importo 0 si sono fatti pagare dalla toyota un intervento che non hanno fatto, per me si sono tenuti l'auto 2 giorni e non ci hanno fatto nulla visto che è rimasto tutto tale e quale. La verità è che la garanzia di tre anni vale solo per cose gravi (per fortuna) ma per i rumorini e fregne varie le officine non hanno tempo da perdere, e anzi le sfruttano per "racimolare" qualche soldino in più dalla Toyota. Per carità alla fine mi sono arreso, anche perchè se ci riflettiamo un attimo un officina toyota quanti operai dovrebbe avere per fare i normali lavori (tagliandi, riparazioni varie) e per risolvere tutti i problemi di scricchiolii che tutti abbiamo e che tutti vorremmo risolvere?, considerando anche il fatto che risolvere un problema di rumori non è semplice necessita di tanto tempo e soprattutto spesso tocca procedere per tentativi.
Quindi morale della favola, ragazzi siamo realisti, i rumori ce li teniamo come qualsiasi possessore di un automobile di qualunque marca oppure proviamo a toglierli da soli.

Scusate lo sfogo e la rassegnazione, ma credo che la realtà dei fatti sia questa:dry:
 
beh ragazzi forse sarebbe meglio non dirlo, ma sappiate che...

:no::cray::thumbdown:fear2::ranting2::bohhhh:mad: :whiteflag:bavaff::chevelodi:shock::badmood::nono::crutch::bye2::hang::rip_1::mf_Flush::06::frusta: :evil(1)::furious::ranting::giljotiin
 
:no::cray::thumbdown:fear2::ranting2::bohhhh:mad: :whiteflag:bavaff::chevelodi:shock::badmood::nono::crutch::bye2::hang::rip_1::mf_Flush::06::frusta: :evil(1)::furious::ranting::giljotiin

:laughing1:laughing1 prendo la tua risposta con umorismo, e cmq rispecchia perfettamente il tuo stato d'animo che non è diverso dal mio:biggrin2::biggrin2:
 
(Dopo 600 km iniziano i primi rumorini :thumbdown

Vengono fuori dal cruscotto, lato guidatore, presumo escano fuori dal "confine" tra il cruscotto e il parabrezza. Se applico una pressione con la mano sul cruscotto il rumore non si sente più. Non è una cosa bella che dopo soli 600km sia saltato fuori! A dire il vero me l'aspettavo più dal tunnel centrale. Momentaneamente per risolvere penso che metterò uno spessore tra il parabrezza e il cruscotto.

Inoltre dopo che ho toccato il cruscotto ho notato che sono rimaste le mie impronte sullo stesso! Di colore bianco, eppure avevo le mani pulitissime. E' come se l'avessi toccato con le dita sporche di farina...

Se potete, controllate l'unica vite a croce che c'è sul parafango della ruota, sia dx che sx. Ho provato ad avvitarle ma è come se la filettatura fosse andata a puttane, quindi girano a vuoto. A voi invece?

Se provo a girare il volante da fermo sento un TLOCK che sentivo anche con la macchina vecchia. Stranamente però non avviene sistematicamente. SPERO sia dovuto al fatto che le ruote sono larghe e che quindi sia un rumore di assestamento del battistrada dovuto proprio al fatto che si girano le ruote da fermo.
Tutti problemi (tranne quello del parafango) che ho anche io praticamente fin dall'inizio (ora ho 15000 km e 1° tagliando effettuato), ma che l'officina non mi ha minimamente risolto :thumbdown


DEVI FAR PRESENTE TUTTO IN OFFICINAE NON ASPETTARE I TAGLIANDI!

ps: sul punto delle impronte sulla plastica anche se avevi le mani pulite bisogna sempre fare con con la sudorazione delle mani!

devi pulire subito con un pò di alcol acqua calda!
 
Credo proprio che puoi andare in qualsiasi officina ufficiale Toyota, informati qual' è nella tua zona la più qualificata e poi fai un discorso bello serio al capo officina, spiegandogli bene tutti i problemini ed il perchè hai deciso di cambiare centro assistenza!
A questo punto sarà costretto a dirti chiaramente se ritiene di poterti sistemare il tutto oppure se questo lavoro gli comporta troppa perdita di tempo e ti troverà qualche scusa, magari di ritornare alla vecchia officina!
 
Io per tutti i vari scricchiolii e rumori l'ho lasciata un giorno intero anche prima del tagliando, ma non avendo risolto praticamente nulla ho riprovato a far presente i difetti in occasione del 1° servizio.
Gentilissimi come sempre, ma i difetti rimangono.:thumbdown :no:
Per quanto riguarda il tagliando ,penso che si possa fare in qualsiasi officina autorizzata Toyota.
 
Insomma l'unica soluzione è tagliarsi il telaio col flex e farsi sostituire l'intera macchina :naughty:
 
:biggrin2: oppure tenere sempre l'autoradio al max (tipo tamarro) così potrai dire anche tu, la mia Auris non ha nessuno scricchiolio :laughing1:laughing1

Quando mi viene il nervoso :ranting2: , faccio proprio cosi'! :band:

C'e' anche da dire che io sono abbastanza pignolo, e che (almeno per me ) i veri problemi di un'auto sono altri.
Pero' quando sento tutti i vari "rumorini" un po' mi scoccia:ranting:
 
Non esagerate col volume altrimenti rischiate di schiattare gli altoparlanti!

P.s. anche io lo faccio ma li sento comunque. Mi sa che ormai è il cervello che mi scricchiola...
 
Non esagerate col volume altrimenti rischiate di schiattare gli altoparlanti!

P.s. anche io lo faccio ma li sento comunque. Mi sa che ormai è il cervello che mi scricchiola...

beh lo faccio pure io, è la soluzione migliore, anche a me i rumorini danno sui nervi, e vorrei tanto essere come quelle fortunatissime persone, che non ci fanno caso e di conseguenza non li sentono neanche. Beati loro.

P.s. che rimanga tra noi, io non credo a quelle persone che dicono che non hanno rumori nell'abitacolo, perchè non esiste auto che non ne abbia almeno 1, secondo me appartengono alla categoria sopra citata, cioè non ci fanno caso.:biggrin2:
 
beh lo faccio pure io, è la soluzione migliore, anche a me i rumorini danno sui nervi, e vorrei tanto essere come quelle fortunatissime persone, che non ci fanno caso e di conseguenza non li sentono neanche. Beati loro.

P.s. che rimanga tra noi, io non credo a quelle persone che dicono che non hanno rumori nell'abitacolo, perchè non esiste auto che non ne abbia almeno 1, secondo me appartengono alla categoria sopra citata, cioè non ci fanno caso.:biggrin2:

Sarà che quando l'ho acquistata l'ho fatta benedire da un mio amico prete, ma che ci crediate o no anche volendo essere molto pignoli non sento nessun rumore anomalo, nonostante la mia città sia piena di buche (e tu macata74 ne sai qualcosa). Mi viene il dubbio ma sono l'unico fortunato? Volevo chiedere hai moderatori se era possibile aprire un sondaggio con votazione dal titolo "Hai Scricchioii su Auris ?" Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto