Finalmente sono riuscito a togliere il cicalino per la cintura! E' la stessa procedura della aygo:
1) A quadro spento, se siete sicuri che il vostro display destro alla prossima accensione visualizzerà i chilometri totali, andate al passo 2). Altrimenti, accendete il quadro, portate il display destro sulla visualizzazione dei chilometri totali e spegnete il quadro.
2) Lasciate il cambio a folle e il freno a mano non tirato (non so se sono obbligatori questi requsiti).
3) Premete il freno (solo quello) e tenetelo premuto per tutta la durata della seguente procedura.
4) Accendete il quadro e attendete che esca la scritta VSC OK.
5) Prima che la scritta VSC OK scompaia, premete e tenete premuto il tasto del display destro per più di 15 secondi.
6) A questo punto dovrebbe comparire la scritta b-on. Lasciate e ripremete il tasto del display destro e la scritta dovrebbe diventare b-off.
7) Rilasciate il tasto del display destro e attendete che ricompaia la visualizzazione dei chilometri totali.
Vi pongo alcune domande:
- La macchina consente di avere la chiusura delle portiere automaticamente quando si parte?
- La macchina consente di regolare il volume dello stereo automaticamente in base alla velocità di marcia? (più veloce - volume più alto, più lenta - volume più basso)
- E' possibile skippare le canzoni in modo random? Se seleziono la riproduzione random e premo su track up o down, viene riprodotta la canzone immediatamente successiva o precedente. Per avere un'altra canzone in modo random devo aspettare che finisca la canzone attuale o devo premere due volte sul pulsante di selezione random.
Dopo 600 km iniziano i primi rumorini :thumbdown
Vengono fuori dal cruscotto, lato guidatore, presumo escano fuori dal "confine" tra il cruscotto e il parabrezza. Se applico una pressione con la mano sul cruscotto il rumore non si sente più. Non è una cosa bella che dopo soli 600km sia saltato fuori! A dire il vero me l'aspettavo più dal tunnel centrale. Momentaneamente per risolvere penso che metterò uno spessore tra il parabrezza e il cruscotto.
Inoltre dopo che ho toccato il cruscotto ho notato che sono rimaste le mie impronte sullo stesso! Di colore bianco, eppure avevo le mani pulitissime. E' come se l'avessi toccato con le dita sporche di farina...
Se potete, controllate l'unica vite a croce che c'è sul parafango della ruota, sia dx che sx. Ho provato ad avvitarle ma è come se la filettatura fosse andata a puttane, quindi girano a vuoto. A voi invece?
Se provo a girare il volante da fermo sento un TLOCK che sentivo anche con la macchina vecchia. Stranamente però non avviene sistematicamente. SPERO sia dovuto al fatto che le ruote sono larghe e che quindi sia un rumore di assestamento del battistrada dovuto proprio al fatto che si girano le ruote da fermo.
1) A quadro spento, se siete sicuri che il vostro display destro alla prossima accensione visualizzerà i chilometri totali, andate al passo 2). Altrimenti, accendete il quadro, portate il display destro sulla visualizzazione dei chilometri totali e spegnete il quadro.
2) Lasciate il cambio a folle e il freno a mano non tirato (non so se sono obbligatori questi requsiti).
3) Premete il freno (solo quello) e tenetelo premuto per tutta la durata della seguente procedura.
4) Accendete il quadro e attendete che esca la scritta VSC OK.
5) Prima che la scritta VSC OK scompaia, premete e tenete premuto il tasto del display destro per più di 15 secondi.
6) A questo punto dovrebbe comparire la scritta b-on. Lasciate e ripremete il tasto del display destro e la scritta dovrebbe diventare b-off.
7) Rilasciate il tasto del display destro e attendete che ricompaia la visualizzazione dei chilometri totali.
Vi pongo alcune domande:
- La macchina consente di avere la chiusura delle portiere automaticamente quando si parte?
- La macchina consente di regolare il volume dello stereo automaticamente in base alla velocità di marcia? (più veloce - volume più alto, più lenta - volume più basso)
- E' possibile skippare le canzoni in modo random? Se seleziono la riproduzione random e premo su track up o down, viene riprodotta la canzone immediatamente successiva o precedente. Per avere un'altra canzone in modo random devo aspettare che finisca la canzone attuale o devo premere due volte sul pulsante di selezione random.
Dopo 600 km iniziano i primi rumorini :thumbdown
Vengono fuori dal cruscotto, lato guidatore, presumo escano fuori dal "confine" tra il cruscotto e il parabrezza. Se applico una pressione con la mano sul cruscotto il rumore non si sente più. Non è una cosa bella che dopo soli 600km sia saltato fuori! A dire il vero me l'aspettavo più dal tunnel centrale. Momentaneamente per risolvere penso che metterò uno spessore tra il parabrezza e il cruscotto.
Inoltre dopo che ho toccato il cruscotto ho notato che sono rimaste le mie impronte sullo stesso! Di colore bianco, eppure avevo le mani pulitissime. E' come se l'avessi toccato con le dita sporche di farina...
Se potete, controllate l'unica vite a croce che c'è sul parafango della ruota, sia dx che sx. Ho provato ad avvitarle ma è come se la filettatura fosse andata a puttane, quindi girano a vuoto. A voi invece?
Se provo a girare il volante da fermo sento un TLOCK che sentivo anche con la macchina vecchia. Stranamente però non avviene sistematicamente. SPERO sia dovuto al fatto che le ruote sono larghe e che quindi sia un rumore di assestamento del battistrada dovuto proprio al fatto che si girano le ruote da fermo.