Connettore Bortesi Per Mp3

mausermarine

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2006
Messaggi
270
Località
Sassuolo (MO)
Ciao a tutti!
C'è nessuno che utilizzi il connettore di BORTESI per avere l'ingresso AUX a cui collegare una sorgente esterna(mp3)? -domanda retorica ovviamente-
E di quelli ke già lo utilizzano, c'è nessuno ke abbia mai provato ad "analizzarlo"? Mi spiego meglio: c'è nessuno ke lo ha smontato per vedere com' è collegato?E' un sistema attivo(con circuiti di condizionamento interni) o passivo(quindi facilmente riproducibile con qualke ponticello e cablaggio)?Nessuno ke ne ha fatto uno skema elettrico(magari da condividere con tutti noi)? :naughty:
Non che io non abbia la 70ina d'euri (credo che costi così giusto?)necessari per comprare i cavetti di Bortesi, tuttavia mi sembrano esagerati per un paio di metri di cavo ed un paio di connettori... :ranting2:

P.S:la mia macchina è una Corolla:wub: presa una settimana fa.
 
...io l'ho appena installato sulla mia (ts del 2002) ma ho preso quello che genera 3 ingressi aux dato che io ho il caricatore da 6 cd sotto il sedile e quindi non potevo connettere quell'altro che è + semplice.
sinceramente nn l'ho aperto, ma anche se lo avessi fatto ci avrei capito molto poco......
ciao
 
.....????MAUSERMARINE........?????? sarai mica x caso appassionato di armi??????
ciao
 
grande!la prima persona ke konosce qesto nome!!!allora anke tu hai qualke interesse in merito eh? :cheers:

per quanto riguarda invece il sistema Bortesi io pensavo a quello kon ingresso AUX singolo...del carikatore cd nn mi interessa molto essendo spietatamente fissato sugli mp3.So ke un purista del suono mi può tranquillamente mandare a cag... ma vuoi mettere la komodità di una chiavetta usb con mp3?!?!?!??!:63: e poi parliamoci chiaro...a meno di non avere un'impianto audio koi kontrokazzi..la differenza tra cd ed un BUON mp3 è difficile notarla..mentre vai in macchina...kol rumore di fondo della strada...eh... :bleh:

grazie cmq per l'interesse!! :rm_pig:
 
...per la cronaca (ma nn dirlo a nessuno!!!) terzo classificato ai giochi della gioventù del 19????????? nn ricordo, nel tiro al bersaglio!!!!
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

per il bortesi ho capito, ti interessava quello singolo..... ma guarda sinceramente nn so se ci siano chiavette USB con l'uscita cuffie..... da collegare al bortesi, tieni presente che ho collegato sia un lettorino mp3 da pochi euro sia il gps e devo dire che sono rimasto leggermente deluso.......
credo che gli ingressi siano eccessivamente bassi di sensibnilità, nel senso che per ascoltare come dio comanda, devo mettere il volume sia dell'mp3 che della radio moooolto su, con la rottura che quando commuti sul multicd, ti trovi con le casse che URLANO se nn sei svelto ad abbassare il volume.
spero di trovare qualche amico esperto di stecose, per vedere se riesco ad alzare la sensibilità in ingresso del bortesi. (oppure telefono a loro e sento cosa mi dicono).
x il momento ti saluto

ciao
 
...dimenticavo.....
la differenza tra un cd ed un mp3 si sente eccome..... anche xchè in giro ci sono mp3 che sono stati "estratti" da porco.....
l'unica è farseli da se, ed allora lì ti darei, in parte, ragione.....
se ti interessa domenica prossima ci facciamo un raduno a Milano..... se sei dell'idea ci potremmo incolonnare sulla A22....................

ciao
 
Mp3

A titolo informativo sappiate che il nuovo caricatore cd da installare nel cruiscotto legge anche gli mp3.
ANdate pure a vedere sul sito toyota nella sezione accessori...
Ora si che è interessante!
Io ci sto facendo un pensiero...

CIao ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...dimenticavo.....
la differenza tra un cd ed un mp3 si sente eccome..... anche xchè in giro ci sono mp3 che sono stati "estratti" da porco.....
l'unica è farseli da se, ed allora lì ti darei, in parte, ragione.....

Si, che in giro ci siano degli mp3 fatti da porco ti do assolutamente ragione, tuttavia qdo li scarico o quando li faccio direttamente da cd cerco di usare un po di senno(tanto è vero ke molte volte ne devo scaricare una mezza dozzina di versioni prima di trovare quelli fatti bene). Per quanto riguarda il lettore mp3(che funziona anke da chiavetta usb)ho potuto constatare che(ATTENZIONE:l'unika prova che ho avuto modo di fare con un sistema del genere l'ho fatto su una C4 di un amiko ke,anche lui per potere ascoltare il lettore mp3 ha collegato un cavetto RCA->JACK sull'AUX dell'autoradio di serie)alzando il volume del lettore a palla, il volume dell'autoradio doveva essere alzato di 3 o 4 tacche in più rispetto al normale e non si notavano fruscii o soffi...però forse non è una prova molto significativa anke perkè ogni autoradio ha le sue specifiche ed i suoi comportamenti..
 
...ecco bravo, buona informazione, allora devo pensare che NON è il bortesi ad avere un ingresso poco sensibile, ma piuttosto l'uscita dei lettori Mp3 che sono a basso livello..... esattamente il contrario di quanto pensavo io.....
buono a sapersi... grazie..
ciao
 
sergioco ha scritto:
A titolo informativo sappiate che il nuovo caricatore cd da installare nel cruiscotto legge anche gli mp3.
ANdate pure a vedere sul sito toyota nella sezione accessori...
Ora si che è interessante!
Io ci sto facendo un pensiero...

CIao ciao

scusa, ma dove hai letto che legge anche gli mp3?
 
...

Sabo ha scritto:
scusa, ma dove hai letto che legge anche gli mp3?
all'inizio era scritto così... poi si vede che si sono resi conto di avere sbagliato oppure hanno comabiato strategia.... :-( peccato!
 
RobbiTS ha scritto:
...ecco bravo, buona informazione, allora devo pensare che NON è il bortesi ad avere un ingresso poco sensibile, ma piuttosto l'uscita dei lettori Mp3 che sono a basso livello..... esattamente il contrario di quanto pensavo io.....
buono a sapersi... grazie..
ciao
Esatto.
 
salve a tutti voi, leggendo vari forum sono giunta anch'io alla conclusione che se voglio ascoltare mp3 sulla mia nuova Corolla clima, l'unico sistema sia comprare l'adattatore di Bortesi (con annessi e complicazioni di montaggio varie) ...domanda ..
ma l'entrata aux rimane fuori?
Ho appena comprato tramite e bay un ADATTATORE AUTORADIO MP3 + MIC per Nokia N70 N80 N90 che dara' la possibilita' (dicono) di poter ascoltare l'mp3 tramite le casse dell'auto..spero i due cavi si possano collegare insieme altrimenti avro cavi per decine di metri in macchina e nessun mp3.
Avete provato l'adattatore Bortesi? Funziona? Cos'altro dovrei comprare?
 
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum quindi se sparo cazz.....volate fatemelo sapere. Grazie.
Comunque anch'io mi sono messo in testa di collegare un'altra sorgente audio alla mia Yaris.Dopo molte ricerche in internet (e dopo aver smontato mezza macchina) sono giunto alla conclusione che adattatore della Bortesi è l'unica cosa che vada bene se voglio conservare comandi al volante e, di conseguenza, autoradio di serie. Ho provato a scrivere delle mail e mi hanno assicurato al 100 % che funziona sul mio modello (yaris ts 1.5 del 2005). Effettivamente penso anch'io che come costo sia esagerato.... però....o quello o niente :no:
Appena lo provo vi faccio sapere...... anche se io non voglio collegarlo al lettore MP3 ma al MiniMac dell'Apple.
 
...io a differenza di te ho montato l'AUX3 sempre di Bortesi e devo dire che funzia alla grande...ci sono solo alcuni piccoli accorgimenti da seguire ma il risultato è garantito..
se ti necessita di info fammi sapere ma considera che io l'ho montato sulla Corolla!!!
ciao
 
Grazie mille della disponibilità. dovrebbe arrivarmi giovedì e penso di montarlo sabato....se ho qualche problema, ci sentiamo.
Grazie ancora.
 
Eccomi qua.... scusate l'assenza ingiustificata...:bleh: cmq ho collegato proprio ieri sera il Bortesi eeee .......TONIKO:tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk: !!! Va a manetta sulla Yaris.... appena monto pc e display posto anche le foto. Ciao e a presto.:drunk:
 
Indietro
Alto