Connessione Bluetooth (su Prius)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai provato a chiedere una seconda opinione (da A & V) ?
Da quel che ho capito, non è la risposta della concessionaria X o Y, ma l'indicazione avuta dalla Toyota Italia (Roma)... quindi si desume, a buon senso, che andando dall'uno o dall'altro, tutti i concessionari chiamano lo stesso numero di Roma, e ricevono tale risposta. Infatti qui si aspettavano (come mi dissero all'inizio) o indicazioni per la riparazione (tipo una procedura di reinstallazione... cose così), oppure un pezzo nuovo. Dopo, avuto il contatto con la sede centrale, mi hanno riferito quanto si son sentiti dare come indicazione...

Allora: Tramp, faccio a te le scuse in anticipo, ma una passi, due volte no, quindi a certi modi cafoni e supponenti reagisco. Nell'altro thread ho risposto civilmente a codesto individuo, stavolta mi permetto di essere sgarbato e arrogante come lui: visto che lui può, posso anch'io.

Carissimo, carissimo, carissimo "sv1bgubp" (???).
Già una volta altrove sei partito da un mio post, senza leggerlo o più probabilmente senza capire le parole e la consecutio, lanciandoti in una critica smargiassa e arrogante assolutamente fuori dal contesto, sputazzando da par tuo su una opinione che ho scritto (e motivato) e dandomi, per questo, del fanatico. Prendo atto che chi non la pensa come te, o chi non ti piace per qualche misterioso motivo, sia un fanatico, e tu ti senta in dovere di dargli lezioni di comportamento, dall'alto di non so cosa, peraltro. Ergo, mentre là ti ho risposto punto per punto in maniera educata, visto che tale linquaggio non capisci, scendo sul tuo livello e ti invito cordialmente e fermamente a ficcarti la tua saccenza dove non splende il sole. Okay?

Detto questo, perché andava detto, ti faccio notare che anche stavolta o non hai letto, o più probabilmente non sai leggere:

Secondo le norme/leggi che regolano la garanzia non sono obbligati a sostituire.
Grazie, lo so, infatti non l'ho scritto, e non l'ho raccolto se e come e dove e quando scritto da altri (che evidentemente non ti stanno sulle scatole come me, visto che a loro non riservi il trattamento che riservi al sottoscritto)... quindi che c'azzecca, come dice quel tizio famoso?!?

Prima che partano le frasi 'io pretendo', 'io ho pagato', 'io ho diritto', 'la qualità toyota', 'non comprerò mai più niente'
DI nuovo dimostri di avere problemi con la lingua italiana e la lettura. Non ho mai scritto che pretendo, che ho pagato, che ho diritto. Certamente, ho dei diritti come consumatore, acquirente, per la garanzia ed altro. Peraltro avrei anche dei diritti come persona, e cioé quello di potermi esprimere liberamente senza subire i toni arroganti di gentaglia come te, ma qui mi sa che è come parlare a un muro. Sì, ho parlato di qualità Toyota perché anche il trattamento e l'assistenza fanno parte della qualità di un'azienda e di come si pone nei confronti dei clienti. E' il mio mestiere, lo saprò, lo sa anche chi fa altri mestieri, dovresti saperlo anche tu. E questo tipo di soluzione che ricade, disagio e danno, su di me cliente, non è all'altezza della qualità Toyota. E sì, certo che se non avessi ancora staccato l'assegno per l'auto nuova, non lo staccherei certo in questo contesto, frena l'altalena: mi vendi una Corolla Verso con 5 anni di garanzia, e qual è la garanzia? Non la sto vedendo sull'altra mia auto... E certo, sì, come chiunque, se all'atto d'acquisto di un prodotto uno individuasse una situazione del genere, li manderebbe al diavolo e andrebbe da un altro che offrisse "migliori garanzie" reali. Ovviamente, con l'auto ormai acquistata, sono "ostaggio" delle loro procedure, e quindi devo sottostarvi, posso solo protestare un po', o limitarmi a venire su un forum a dire il mio 'porca vacca'; magari come informazione sarà utile ad altri come me, i quali sono avvisati e magari sapendolo prima trovandosi nella mia situazione riusciranno a evitare almeno in parte gli stessi disagi.

sarebbe bene ricordare che OGNI COSTO SOSTENUTO, in GARANZIA o meno, comunque viene pagato dai clienti.
Ancora hai difficoltà con la lingua... vediamo: beh, NO, manco per il c...! Ma dove vivi? Anzi, da dove arrivi?
Se ogni costo sostenuto in garanzia è pagato dal cliente, non esiste neanche il concetto di garanzia: il significato di garanzia è proprio che se accade una certa cosa entro un certo tempo, sei garantito che venga messa a posto a spese del produttore. Ho lavorato nel commerciale per 10 anni, ti so spiegare il concetto di garanzia in quattro lingue se ti può essere d'aiuto. Pensa prima di scrivere bestialità.

Sul fatto poi che le spese e i disagi collaterali, che derivano da queste situazioni, debbano ricadere sul produttore o sul cliente, è controverso - semplicemente perché siamo in Italia e il Codice Civile è quello che è, e la gente è quella che è. In altri Paesi, in questo senso più civili, è assai meno controverso. La nostra giurisprudenza vigente, di questi tempi, imporrebbe come da Codice che le ricadute seguano lo stesso iter del danno originario (perché da esso derivano e non sono legalmente scindibili!), e quindi chi risponde del secondo debba rispondere anche delle prime.

Nel mondo reale, però, tale individuo o impresa se ne impippa in base al principio "se proprio vuoi, vienimi a prendere", facendo ricadere sul cliente (parte soccombente) l'onere di far valere i propri diritti eventualmente sostenendone le spese. Le associazioni dei consumatori esistono proprio per tamponare questo squilibrio di fatto. Faccio notare anche che non sono io ad aver scritto che dovrei rivolgermi a tali associazioni e scrivere raccomandate di protesta, ma l'amico Trigone (che peraltro ringrazio del suggerimento). Il quale, ed è peculiare, non si è preso del fanatico da te. Mistero.

Quindi sarebbe il caso magari di protestare CIVILMENTE con la concessionaria e la toyota
Ho chiarito, sempre in italiano però, quindi ricadiamo nel tuo problema di comprensione, che credo che protestare mi servirebbe a poco. E che non avevo intenzione di farlo: mi sono limitato a sbottare un po' qui, sparando il mio sano 'eh porca vacca però!', poi alla fine ci si fa andar bene le cose perché "l'importante è che funzioni" (autocit). Ogni tanto si borbotta ma si subisce, perché non si hanno il tempo e le risorse per combattere sempre contro tutto e tutti, anche quando se ne avrebbe comunque un motivo.

e poi accettare che con quel sistema si spende tutti di meno.
Io di sicuro non spendo di meno: e di sicuro ho dei disagi in più. Se Toyota ritiene, a titolo di risparmio sull'andamento aziendale (da cui minor ricaduta di costi sui clienti) di risparmiare, appunto, su alcune cose, è padrona: in questo però risparmia su una cosa sbagliata, perché non è corretto da parte di chi è commercialmente responsabile far poi ricadere il danno e/o il disagio sul cliente. Deve avere a disposizione gli strumenti per garantire al cliente il mantenimento delle sue condizioni, che gli ha appunto garantito a monte per X anni.

Poi se uno non ha nemmeno la voglia di scrivere una raccomandata, una e-mail e prendersi cura di quelli che è convinto che siano i propri diritti dovrebbe, per coerenza, evitare lamentele un tantino scomposte e fuori luogo.
Come NON hai certo letto, ho scritto di non averne il TEMPO: purtroppo lavoro e ho una famiglia, e già trovare il tempo di andare a fare un'ora di coda all'ufficio postale significa uscire dal posto di lavoro per quell'ora, cosa che se non è indispensabile evito di fare. A parte questo, "scrivi-&-aspetta" è un processo di difesa dei miei diritti, che non devi certo insegnarmi tu, il quale presuppone però un allungamento dei tempi senza garanzie di soluzione, e pur essendo piuttosto incazzato per la situazione, la mia priorità è (deve essere) che le cose vadano a posto il prima possibile.

Tutto questo ho scritto e spiegato sopra, bastava mettere in moto il cervello e leggere per evitare commenti, i tuoi sì, somposti e fuori luogo, e non un tantino, ma parecchio.

Non protesto perché "voglio il mio navigatoruccio", come è ovvio a chiunque sia abbastanza adulto da pensare prima di scrivere. E forse quando crescerai potrai renderti conto che alla "linea di principio", giusta ma aleatoria, si aggiungono anche problemi pratici. Io domani vado, mi smontano il blocco, esco dalla concessionaria, mi infilo in un tunnel e mi si appanna il vetro per il freddo e la pioggia: quindi o mi fermo in galleria, o vado a sbattere, perché non posso azionare l'aria sul parabrezza (no, l'automatico che si attiva a volante regola la temperatura, non capisce quando c'è il vetro anteriore da spannare: ho provato stamattina). Ho due figli piccoli e sinceramente non mi va di rischiare la pelle mia e loro perché Toyota mi leva il pezzo e mi dice "per 15 giorni vedi di arrangiarti"; se non ne avessi un danno e un rischio, magari abbozzo e mi arrangio pure, ma è anche una questione di sicurezza. Non è solo che mi manca la radio in macchina, caro amico poco lucido, poco sveglio e poco saggio.

Leggo nella tua firma, in un fastidioso maiuscolo (non vedo cosa ci sia da urlare), che per te i messaggi privati non vanno bene e che quel che c'è da dire si dice in pubblico: eccolo qui, quindi, senza problemi e con il sorriso. Due volte hai postato in risposta a miei testi e due volte hai perso occasioni per stare zitto. Impara a leggere, oppure a riflettere, o in alternativa cerca di limitare il tuo tono saccente e arrogante di chi crede di avere molto da insegnare, perché non so cosa tu possa insegnare in genere, e a me in particolare, ma di certo hai molto da imparare.

Già infastidito dai tuoi modi nell'altro thread, senza stare a risponderti sul tuo livello avevo deciso, Tramp mi è testimone, che in presenza di "cervelloni" come te potevo tranquillamente lasciare questo forum, non valevi la pena di una risposta "a tono", ci sono tanti forum in giro che uno non deve per forza stare qui a subire i tuoi rimbrotti. Stavolta, chiedo scusa a tutti, non mi va di farmi dare (di nuovo) lezioncine dal primo che passa perché pensa di stare su un livello di civiltà o intelligenza superiore, quindi serenamente e fermamente, come detto all'inizio, ti invito ad andare a quel paese (e non uso altri termini) e a dimostrare ad altri quando sei furbo e saggio. Chissà che magari un giorno o l'altro qualcuno ci creda.

Posterò ancora in questo thread almeno una volta perché avendo "aperto" il mio caso, per utilità degli altri utenti è corretto che io riferisca come andrà a finire e quali eventuali altri problemi si dovessero verificare. Mi limiterò a una fredda elencazione di fatti guardandomi bene dall'esprimere le mie opinioni, visto che al signor 'V1sgkbverbpbpbpbpbp' non piace leggerle (se mai le ha lette). Chiedo cortesemente agli altri di non rispondermi, se no rischiamo, io o voi, di offrire di nuovo il destro a questo individuo per far sfoggio della sua inadeguatezza, e sinceramente ne faccio davvero a meno, due volte mi sono sufficienti.

Mille scuse e ancora grazie a tutti, dal Tramp in giù :wink_smil

Ultima modifica di un moderatore:
Vista la piega polemica che sta assumendo il 3d, penso che la cosa migliore sia quella di chiuderlo.
Detto e fatto. Punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto