confronto...

oel

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
973
Età
45
Località
VIA ARTOM
messe faccia a faccia....
confronto.jpg
 
Un confronto davvero carino...
Almeno ho potuta vederla e provarla dal vivo e mi domando... non è che potevano fare appena appena di meglio... cavolo il cofano anteriore sembra quello di una monovolume... almeno non ci saranno problemi per turbinizzare :63: :63: :63:
 
Sinceramente preferisco la "vecchia" Yaris, nonostante quella in foto sia la versione pre-restyling e quella post restyling è ancora più accattivante all'anteriore, per me :wink_smil
 
Gran bel confronto, bravo oel!

Non vi nascondo che la nuova Yaris mi piace molto, ed è intererssante come abbia ripreso molti tratti stilistici della vecchia.

I punti forti della nuova saranno le dimensioni compatte, ma abitabilità  e bagagliaio eccellenti!!!

La concorrenza non farà  così, l'utilizzo di un'estetica e di un design spesso eccessivo, e la necessità  di risparmiare ma di poter superare i crash test ncap senza problemi porteranno ad auto colossali IMMENSE :fear2: che poco hanno delle citycar.

Esemplare :wink_smil è la nuova Clio appena presentata, cresce in tutte le misure, arrivando a 4m di lunghezza e 1,7m di larghezza, eppure metro alla mano è addirittura meno abitabile della vecchia!!! :77: :77: :77:

Il che è ridicolo, ma sarà  così per tutte... non saranno citycar ma macchinoni colossali, solo la yaris resterà  a fare da vera cittadina addirittura aumentando l'abitabilità !!! :63:
 
Ultima modifica:
sonub ha scritto:
Come al solito quello che mi piace di questo forum è che ognuno può esprimere liberamente la sua opinione. mi permetto però di dire che la nuova yaris avanti è gemella della picanto :no:

non ci avevo fatto caso alla somiglianza...!
 
frontalmente ci sono i fari che a causa dell'effetto prospettico che appiattisce le linee danno l'idea di grande somiglianza:

02.jpg


ma guardale di 3/4 anteriore come cambiano, i fari sono più allungati sulla yaris e molto più curate le linee del paraurti...

toyotayaris2006-6385-085-f.jpg
kiapicanto-5165-070-f.jpg
 
Montresor ha scritto:
Esemplare :wink_smil è la nuova Clio appena presentata, cresce in tutte le misure, arrivando a 4m di lunghezza e 1,7m di larghezza, eppure metro alla mano è addirittura meno abitabile della vecchia!!! :77: :77: :77:

Il che è ridicolo, ma sarà  così per tutte... non saranno citycar ma macchinoni colossali, solo la yaris resterà  a fare da vera cittadina addirittura aumentando l'abitabilità !!! :63:

Ellamiseria !

Vui dirmi che con una Clio, se prendi il traghetto paghi il supplemento per le "macchine grosse" che scatta dai 3,90 m ???

:104230044
 
Calimerus ha scritto:
Ellamiseria !

Vui dirmi che con una Clio, se prendi il traghetto paghi il supplemento per le "macchine grosse" che scatta dai 3,90 m ???

:104230044

sì, perchè la nuova misura:
Lunghezza: 3.986
Larghezza: 1.707
Altezza: 1.493

e come dicevo lo spazio interno è pure diminuito:
Spazio anteriore, occhio che in spagnolo:
Largo vuol dire LUNGO e
Ancho vuol dire LARGO

Spacio1.png


LARGO: La lunghezza anteriore è un po' ingannevole, perchè indica solo la modulabilità  dello spazio adisposizione del conducente...
ANCHO: la largezza è più interessante per valutare lo spazio in largezza, ma è più interessante al posteriore...
ALTO: altezza...

La nuova Clio, come faranno anche le prossime novità  sue colleghe, si restringe in larghezza e guadagnain altezza...


Spazio posteriore:

spacio2.png


lo spazio dietro è misurato in lunghezza (LARGO) mettendo i sedili anteriori a 100! La clio dietro resta con poco spazio (LARGO) in lunghezza per le gambe, e pure peggiora il dato in larghezza e di parecchio... solo cresce in altezza!!! alias si starà  stretti come sardine ma con un sacco di inutile spazio sopra la testa... :no:

E mica solo la Clio sarà  così, ma anche PUNTO-CORSA (che saranno gemelle, e molto simili condividendo pianale, motori diesel e lamierati), e la 207.

Invece IBIZA, POLO, FIESTA, Mazda2, già  superano i 3,90...
 
Ultima modifica:
Magari ragazzi mi insulterete ma devo dire che a me la nuova clio piace...











:wink_smil
 
spillo83 ha scritto:
Magari ragazzi mi insulterete ma devo dire che a me la nuova clio piace...

Stilisticamente non è malvagia, anche gli interni sono curati... solo che l'attuale Clio è strettina e piccolina... questa costerà  assai a giudicare da dimensioni, dotazione e interni chiccosi. Invece di aumentare l'abitabilità  la riduce... :no:

Insomma anche se esteticamente migliora, si restringe e costa... pago di più per avere meno spazio ma ingombri pazzeschi :82:
 
Indietro
Alto