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Venerdì, a Pistoia, mentre facevo il tagliando, ho dato un occhiata in giro, non l'ho vista. Ne in salone ne in officina sotto teli o altro .... peccato. :dry:
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Non direi proprio,io l'ho vista bene e non mi è sembrata affatto inferiore alle sue concorrenti.Vista sabato mattina in officina.
La versione è un 2.0 diesel SW versione executive con cambio manuale.
Dunque, vista da fuori ha il "didietro" davvero sproporzionato. Rispetto alla linea laterale, sborda e non di poco. In pratica sembra di guardarla con la lente di ingrandimento.
Il muso, invece, è davvero molto carino.
Una volta salito c'è stata la più grande delusione. Rispetto all'attuale, per le finiture, è davvero di molto inferiore e mi ha anche dato l'impressione di essere più piccola.
Niente test drive, in quanto ero andato lì per semplice curiosità, ma anche il concessionario è molto perplesso circa il successo che questo modello riscuoterà sul mercato sia per l'estetica che per il fatto di essere in ritardo di più di 1 mese rispetto alle concorrenti.
Davvero, adesso non voglio gettare fango solo perchè ho comprato un'altra macchina, ma questa Toyota mi sembra davvero molto inferiore alle dirette rivali anche al di là dell'estetica.
Vista sabato mattina in officina.
La versione è un 2.0 diesel SW versione executive con cambio manuale.
Dunque, vista da fuori ha il "didietro" davvero sproporzionato. Rispetto alla linea laterale, sborda e non di poco. In pratica sembra di guardarla con la lente di ingrandimento.
Il muso, invece, è davvero molto carino.
Una volta salito c'è stata la più grande delusione. Rispetto all'attuale, per le finiture, è davvero di molto inferiore e mi ha anche dato l'impressione di essere più piccola.
Niente test drive, in quanto ero andato lì per semplice curiosità, ma anche il concessionario è molto perplesso circa il successo che questo modello riscuoterà sul mercato sia per l'estetica che per il fatto di essere in ritardo di più di 1 mese rispetto alle concorrenti.
Davvero, adesso non voglio gettare fango solo perchè ho comprato un'altra macchina, ma questa Toyota mi sembra davvero molto inferiore alle dirette rivali anche al di là dell'estetica.
non è vero niente.:thumbdown
Il problema è che non si chiama WW o Audi altrimenti era un gioiellino!!!!!!!!!!!!!!!quoto
io sono andato con il mio vicino (only Mercedes) e secondo lui è molto ben fatta!
tutte le persone che c'erano dentro ne parlavano bene!
Complimenti per la disamina,fatta con obbiettività(dal mio punto di vista).:cheers::cheers::cheers::cheers:Ho visto l'auto nel salone a Frosinone, molto carina come estetica, era in colore grigio argento, non so adesso come lo chiami Toyota, modello Executive 150 cv, a vederla da dietro sembra più bassa e sportiva, per quanto, nella linearità del posteriore è il disegno del tubo di scarico a danneggiare la linea del posteriore, troppo basso e visibile rispetto al paraurti.
La vista laterale mostra un profilo molto ben disegnato e che appaga lo sguardo, sembra più bassa dell'attuale, i finestrini sono più piccoli e la linea di cintura alta degli stessi da una percezione di maggiore sicurezza dell'auto, sembra più protettiva. Anche vista lateralmente, il disegno delle linee ed i parafanghi danno una sensazione di maggiore sportività rispetto alla versione da me posseduta. :63:
Gli interni sono più avvolgenti, forse per questo qualcuno ha la percezione di una minore grandezza interna dell'auto, forse alcuni di voi penseranno che esagero ma, se siete mai stati alla guida di una 320 Touring della BMW, l'impressione di essere avvolti dall'auto, è abbastanza simile a quella da me percepita nella nuova Avensis. La plancia è molto bella, morbida in molte parti, come morbidi sono i materiali della parte alta delle porte, qui si denota un passo avanti rispetto al passato in termini di finiture, il cruscotto che continua nella console fra i sedili è di bellissimo impatto, il cambio è finalmente corto e di ottima manovrabilità, il cassetto dietro il cambio è rivestito in morbida pelle o similpelle ed è molto comodo, scorre su due livelli e lascia accedere ad un ampio vano sottostante. :63:
La corsa e la regolazione dei sedili è adeguata, forse superiore all'attuale, il contenimento laterale, identico all'attuale, il volante è moto bello nel disegno e, soprattutto nell'impugnatura, più robusta e piena dell'attuale, la strumentazione è molto bella ma, preferisco gli indicatori a lancetta che, ritengo più precisi dei digitali, la posizione dei comandi molto ergonomica eccetto quelli situati nella parte passa a sinistra del piantone ed il freno a mano elettronico, che non trovo molto pratico, ma, questo dipende da fatto che io lo uso spesso nelle partenze nei falsopiani e, in questo caso, perderei una funzione utile.. :dry:
Il baule della SW, era quella la versione esposta, ha le guide come la Passat e l'Audi per regolare meglio la disposizione del carico, è ben rifinito e, forse, lievemente più piccolo del precedente, almeno alla vista sembra così..
Per quanto riguarda la qualità percepita, riguardo la plancia, di sicuro, mi è sembrata molto buona, di bel disegno e con comandi ottimamente posizionati ed intuitivi.. dove ho riscontrato una minore qualità è nei montanti dell'auto e nel rivestimento del sottotetto, effettuato con materiali che, al tatto ed alla vista sono meno pregiati di quelli della versione in mio possesso, e, soprattutto nelle porte, non sono equilibrate e solide come quelle attuali. Se accompagnate leggermente la porta non si chiude da sola, sono molto più leggere e, quando si chiudono non fanno lo stesso rumore soft dell'attuale auto..
Il frontale è riuscito ma forse troppo massiccio, il cofano troppo lineare e piatto, il sotto cofano, quanto lo aprirete, noterete una finitura minore rispetto all'attuale, già solo per la parte sotto i tergicristalli, nella versione attuale è molto solida e ben fissata, con grigliette in metallo che filtrano le eventuali foglie e, guarnizione perimetrale del cofano che appare quasi inamovibile, nella nuova, la griglia è completamente in plastica e la guarnizione ha un aspetto un pò posticcio e viene via facilmente.. :no:
Queste sono state le mie impressioni sulla nuova Avensis, spero siano state utili..
Saluti
Dissento totalmente: su questa categoria di auto le bocchette posteriori sono d'obbligo. Non si tratta di "un orpello da listino", ma, specie in abitacoli abbastanza grandi (come nel caso dell'Avensis), una reale necessità. ...
Improponibile, purtroppo
dico purtroppo perchè mi dispiace sinceramente
Oggi tornando dal lavoro (abito a Perugia durante la settimana per lavoro) sono passato davanti al concessionario Opel e mi sono fermato per dare un'occhiata
subito dopo sono andato da quello Toyota
da cui sono uscito deluso e arrabbiato.
Se qualcuno ricorda qualche mio post ho una Avensis SW 150CV del 2006 con 93.000 km che ha avuto tanti piccoli o meno piccoli problemi. Malgrado questo il concetto generale dell'Avensis continuava a piacermi. Una macchina brillante, molto parca nei consumi, comoda ed economica oltre che spaziosa.
Quindi intenzione di cambiarla prima che diventi troppo vecchia come km (circa 40.000/anno)
Al concessionario non c'erano ancora le brochure (a 3 giorni dalla presentazione !) ed erano esposte una Sol e una Executive.
Tralascio il giudizio sull'esterno, migliorato e moderno
La Sol all'interno è UGUALE alla mia, anzi. Devo dire che addirittura da un'immagine ancora più dimessa. Peggio all'introduzione del supporto lombare (era ora !) con un palloncino gonfiabile fa riscontro la regolazione dello schienale come la Yaris con sgancio e molla. Che diamine ! Così diventa pericoloso spostarlo durante la guida per cambiare leggermente posizione e stancarsi di meno.
Pulsanteria, bocchette, tutto uguale alla vecchia. Qualche cambiamento al volante e poco più.
Insomma come purtroppo sospettavo un restyling non un'auto nuova.
Possiamo discutere sulla necessità o meno di cambiare estetica a tutti i costi ma la sensazione di essere presi in giro è stata grande.
Ma la guardano la concorrenza ?
Due airbag in meno (che però sembra siano un accessorio obbligatorio), le barre sul tetto (a parte), due anni di garanzia in meno.
Non so se questa finalmente avrà la chiusura dei finestrini assieme alle porte (ce l'ha anche una Stilo !) o l'autoradio funzionerà realmente nell'RDS ma unito alle bocchette posteriori sono oggi indispensabili.
Dalle prove quindi sembra leggermente più lenta e consumosa, la tenuta di strada sembra la stessa (non eccezionale), il posto guida è uguale, anzi. Gli accessori ormai indispensabili non ci sono.
Solo sulla Executive ci sono di serie i fari bixeno e il cruise control
Ma in compenso i prezzi sono allineati alla concorrenza ! Anzi ! E la presentano dopo !
Il confronto con la Insignia è improponibile. L'Avensis sembra un'auto grande ed essenziale, la Insignia un'auto di classe superiore.
Due prezzi velocissimi:
Avensis SW 150 Sol circa 28.000
Insignia Cosmo 160CV 27.400
Io caccerei su due piedi il responsabile del progetto europeo e i responsabili commerciali europeo e italiano.
Mi spiace proprio ma stante questi prezzi/qualità lascio perdere e mi tengo la mia o compro una Insignia
saluti a tutti
Paolo
Che io sappia, quelle sotto ai sedili anteriori ci sono praticamente su qualsiasi auto, anche sulle utilitarie. Infatti, Quattroruote parla correttamente di mancanza di bocchette regolabili per i sedili posteriori.Mi permetto di dire la mia su questo aspetto. Non ho visto dal vivo l'auto... ma se non ricordo male anche sulla precedente 4R diceva che non c'era climatizzazione nella zona posteriore (se ne è parlato anche qui nel forum) ma non tenevano conto delle uscita di aria climatizzata che esistono sotto i sedili anteriori (che vanno direttamente sui piedi di chi sta dietro).
Non vorrei che si trattasse di una considerazione simile a quella....
Purtroppo, mettendo a confronto i crash test Euro NCAP rispetto a quelli della serie precedente, sembrerebbe che anche la carrozzeria sia diventata più morbida :blink:(...)
La plancia è molto bella, morbida in molte parti, come morbidi sono i materiali della parte alta delle porte, qui si denota un passo avanti rispetto al passato in termini di finiture, il cruscotto che continua nella console fra i sedili è di bellissimo impatto, il cambio è finalmente corto e di ottima manovrabilità, il cassetto dietro il cambio è rivestito in morbida pelle o similpelle ed è molto comodo, scorre su due livelli e lascia accedere ad un ampio vano sottostante.
(...)
Purtroppo, mettendo a confronto i crash test Euro NCAP rispetto a quelli della serie precedente, sembrerebbe che anche la carrozzeria sia diventata più morbida :blink:
Esaminate in particolare il crash frontale e il pole test...
Purtroppo, mettendo a confronto i crash test Euro NCAP rispetto a quelli della serie precedente, sembrerebbe che anche la carrozzeria sia diventata più morbida :blink:
Esaminate in particolare il crash frontale e il pole test...
Purtroppo, mettendo a confronto i crash test Euro NCAP rispetto a quelli della serie precedente, sembrerebbe che anche la carrozzeria sia diventata più morbida :blink:
Esaminate in particolare il crash frontale e il pole test...