Condizionatore NO SOL Corolla

Mauro80

TCI Member
Registrato
23 Maggio 2005
Messaggi
62
Età
43
Località
Mantova
Ciao

Sono nuovo del forum,sarei intenzionato ad acquistare la COrolla 1.4 D4D,cercando di evitare sia i 1900€ del sol pack,ma anche i 900€ del clima automatico.
Il condizionatore montato di serie,che caratteristiche ha? riscalda e raffredda gli ambienti comunque?
Il clima automatico ,oltre alla regolazione digitale, (inutile a mio avviso) cos'ha in più?
 
La differenza principale tra il clima automatico e manuale sta nel fatto che si ha la possibilità  di regolare la temperatura (x quello auto), mentre il manuale ha una temperatura "fissa" puoi solo regolare la velocità  della ventola.
 
SECONDO ME VALE TUTTI I SOLDI CHE COSTA........
cmq bene e benvenuto..... :wink_smil
 
Ciao

Grazie della risposta istantanea e del benvenuto.
Secondo me 900€ su una macchina che è prezzata 16300€ (il 6% in più) si possono anche evitare.
Da quello che ho capito col manuale l'impianto frigo funziona solo ad una certa T di evaporazione (quindi o spento o acceso),mentre coll'auto posso regolare la Temperatura a cui lavora l'evaporatore, è così?
Non è strano che ci siano 900€ di differenza per 2 impianti quasi uguali,insomma sempre si tratta di motore elettrico,compressore,valvola di laminazione,condensatore ed evaporatore...
Quello automatico,da quel che ho capito,avrà  in più una valvola elettronica che controlla la pressione all'evaporatore,o no?
 
Mauro80 ha scritto:
Ciao

Grazie della risposta istantanea e del benvenuto.
Secondo me 900€ su una macchina che è prezzata 16300€ (il 6% in più) si possono anche evitare.
Da quello che ho capito col manuale l'impianto frigo funziona solo ad una certa T di evaporazione (quindi o spento o acceso),mentre coll'auto posso regolare la Temperatura a cui lavora l'evaporatore, è così?
Non è strano che ci siano 900€ di differenza per 2 impianti quasi uguali,insomma sempre si tratta di motore elettrico,compressore,valvola di laminazione,condensatore ed evaporatore...
Quello automatico,da quel che ho capito,avrà  in più una valvola elettronica che controlla la pressione all'evaporatore,o no?
Regola anche automaticamente la velocità  della ventola e gestisce le varie bocchette d'aria in modo da disappannare più velocemente il cristallo o raffreddare più velocemente l'aria ll'interno dell'abitacolo dopo che l'auto è rimasta al sole e dentro ci sono 90°.
Secondo me è stracomodissimo, sulla Carina ho quello manuale, non mi trovo malissimo ma quello automatico................ :63: :63: :63:
 
1900 euro condizianatore ma non solo

Premetto che io ho mmt sw su cui non si può avere il sol pack col clima auto.
Comunque i 1900 euro del sol pack oltre al clima automatico comprende tessuto diverso cerchi in lega fendinebbia specchio retrovisore interno che si oscura in caso di abbagliamento mi pare impianto stereo con 6 casse invece di quattro e forse dimentico ancora qualcosa.
Quindi ti consiglio di andera sul sito toyota italia per veder bene cosa ti viene dato. :77: :bleh:
 
Sandro74 ha scritto:
:no: La Corolla senza sol Pack è tristissima !

Condivido pienamente. Il climatizzatore automatico è molto comodo.
Il SOL PACK comprende inoltre accessori e dotazioni utilissime. Non solo fumo negli occhi: ad es.,a parte il volante in vera pelle che appaga l'occhio, lo specchietto elettrocromatico, il tergicristallo con sensore di pioggia, a parte i cerchi in lega,i 6 altoparlanti, e le altre cose, mi sembrano davvero molto interessanti.
Io non ho avuto dubbi: ordinato M-MT + Sol pack.
 
Straquotato.....

...senza sol pack e' tristissimissima.... :no: :thumbdown :fear2:

la differenza prevede i cerchi, i vetri post. elettrici, gli inserti del

cruscotto, e poi il clima auto e' comodo...

io quando ho preso la mia ho visto che con lo sconto

la differenza era circa 1100 euro cosi' la macchina e'

completa... :tongue:unk: :wub:

un piccolo investimento....
 
Io ragazzi stavo parlando del solo clima automatico,non del sol pack,sono 900€,e mi sembrano tantini per il solo clima automatico.
Il pacchetto sol è conveniente,sono d'accordo con voi, bisogna però vedere che pelle usano per rivestire volante e pomello del cambio... su 4r il volante della Micra rivestito in pelle dopo 100000Km era già  sgualcito e di un altro colore.
Non parliamo poi delle pelle usata da VW,una vera schifezza (ho una Passat,non parlo per sentito dire),spero che in Toyota usino pelli più spesse e meglio trattate,anche se ho i miei dubbi.
Per i cerchi in lega servirebbe un discorso a parte, saranno si belli, ma su una macchina che deve durare 10 anni preferisco l'acciaio,a fatica resiste molto di più, i cerchi in lega si deformano (buche) con gli anni data la bassa sigma a snervamento dell'Alluminio e delle sue leghe,oltretutto i copricerchi attauli non sono brutti.
Spero che sul sol pack mi facciano uno nbello sconto e poi vedrò.
 
Tristissima????

Premetto che sulla sw mmt non c'era la possibilità  di mettere il sol pack e comunque ognuno fa i conti col proprio budget e dopo quello che ho visto combinare su alcune corolla preferisco una triste sw no sl pack che un carrozzone di tamarrate.
 
Tristissima!!!!!

Non volevo fare i conti in tasca a nessuno...
volevo solo commentare il fatto che ad esempio io
che ho comprato la macchina nuova e vorrei sfruttarla
almeno setto/otto anni per sfruttarla il piu' possibile
ho deciso di investire nel look e nella completezza di
allestimento dell'auto ... non so se sulla mmt ci sia o meno
il sol pack ... ma comunque la cosa che volevo sottolineare
era che cmq il prezzo e' giusto visto il controvalore degli
accessori....
 
Mauro80 ha scritto:
Io ragazzi stavo parlando del solo clima automatico,non del sol pack,sono 900€,e mi sembrano tantini per il solo clima automatico.
Il pacchetto sol è conveniente,sono d'accordo con voi, bisogna però vedere che pelle usano per rivestire volante e pomello del cambio... su 4r il volante della Micra rivestito in pelle dopo 100000Km era già  sgualcito e di un altro colore.
Non parliamo poi delle pelle usata da VW,una vera schifezza (ho una Passat,non parlo per sentito dire),spero che in Toyota usino pelli più spesse e meglio trattate,anche se ho i miei dubbi.
Per i cerchi in lega servirebbe un discorso a parte, saranno si belli, ma su una macchina che deve durare 10 anni preferisco l'acciaio,a fatica resiste molto di più, i cerchi in lega si deformano (buche) con gli anni data la bassa sigma a snervamento dell'Alluminio e delle sue leghe,oltretutto i copricerchi attauli non sono brutti.
Spero che sul sol pack mi facciano uno nbello sconto e poi vedrò.



Guido una corolla 1.4 d4d sol da un mese e devo dire che la pelle usata dalla per volante e pomello mi sembra buona, in questi giorni di caldo il volante non è "colloso". Prima avevo una clio col volante in pelle che ha cominciato a spellarsi ai primi caldi e dopo neanche 40000 km era già  sgualcito. Per quanto riguarda il climatizzatore vorrei fare un po' di chiarezza. Di serie la corolla non monta un climatizzatore ma soltanto un normale ventilatore, il clima lo si può avere o col clima pack che come hai detto costa 900 euro ma è l'impianto manuale, mentre col sol è l'automatico. C'è però una notizia positiva se hai intenzione di prendere la corolla e non ti interessa il sol pack: hanno lanciato una campagna promozionale con il climatizzatore in omaggio, hanno fatto per questo sabato e domenica scorsi un porte aperte, io penso che sia ancora attiva. Spero vivamente che tu decida di acquistarla è veramente fantastica. Ciao :63:
 
Mauro80 ha scritto:
Io ragazzi stavo parlando del solo clima automatico,non del sol pack,sono 900€,e mi sembrano tantini per il solo clima automatico.
ovvio che 900€ e' un prezzo bombato perche' loro tendono a spingere il sol pack
 
Io ho la D4D 116 cv, che nella precedente versione era col sol pack di serie.
Dopo 15 mesi e 26mila km non vedo differenze nella pelle del volante, e specie d'estate non ho mai provato la sensazione di strigere un "coso" rovente fra le mani come nelle precedenti auto.
Il clima automatico lo ho trovato molto comodo rispetto a quello manuale che ho avuto sulle 2 precedenti renault, anche come comfort in quanto una volta regolato (io per l'estate lo tengo a 19°) ci pensa lui a mantenere una temperatura gradevole, senza quelle esagerazioni di troppo freddo in cui spesso mi ritrovavo con gli altri. Ho anche la sensazione, ma non i dati, che con l'automatico l'aumento del consumo di carburante ed il calo di potenza, quando acceso, sia minore che non con i precedenti manuali.
stefano
 
Nella Brochure si vede la possibilità  di collegare un frighetto.. E' possibile solo su certe versioni tipo SW?

Mi sta arrivando.. la sento sempre + vicina... :drunk:
 
Mauro80 ha scritto:
Ciao

Grazie della risposta istantanea e del benvenuto.
Secondo me 900€ su una macchina che è prezzata 16300€ (il 6% in più) si possono anche evitare.
Da quello che ho capito col manuale l'impianto frigo funziona solo ad una certa T di evaporazione (quindi o spento o acceso),mentre coll'auto posso regolare la Temperatura a cui lavora l'evaporatore, è così?
Non è strano che ci siano 900€ di differenza per 2 impianti quasi uguali,insomma sempre si tratta di motore elettrico,compressore,valvola di laminazione,condensatore ed evaporatore...
Quello automatico,da quel che ho capito,avrà  in più una valvola elettronica che controlla la pressione all'evaporatore,o no?

sembra una lezione di fisica tecnica e impianti
 
Indietro
Alto