computer di bordo

toy82

TCI Member
Registrato
16 Aprile 2006
Messaggi
34
Età
44
Località
roma
Che informazioni fornisce il computer di bordo della nuova yaris?si gestisce tutto con i comandi al volante?grazie
 
toy82 ha scritto:
Che informazioni fornisce il computer di bordo della nuova yaris?si gestisce tutto con i comandi al volante?grazie

non mi ricordo tutti i dati quando l'ho provato pur avendoli fatti scorrere, ma presumo siano gli stessi dell'avensis: Range (autonomia), consumo medio, consumo istantaneo, velocità media, e mi pare un altro dato... che adesso forse mi sfugge...

Invece il modo di comandare i dati è l'unico vero difetto della macchina. C'è un pulsante vicino alla palpebra che copre il quadro strumenti.

Una vera fesseria. Bastava un pulsantozzo sulla parte cromata destra del volante... così ci davano anche il bluetooth integrato come in Japan... oppure un bel pulsante sulla punta della bacchetta destra dei tergi come sulle Renault.

Pazienza, per fortuna è poca cosa per essere l'unico vero difetto dell'auto. (oltre alle assurdità del gioco optionals/di serie).

ciao.
 
Montresor ha scritto:
non mi ricordo tutti i dati quando l'ho provato pur avendoli fatti scorrere, ma presumo siano gli stessi dell'avensis: Range (autonomia), consumo medio, consumo istantaneo, velocità media, e mi pare un altro dato... che adesso forse mi sfugge...

Invece il modo di comandare i dati è l'unico vero difetto della macchina. C'è un pulsante vicino alla palpebra che copre il quadro strumenti.

Una vera fesseria. Bastava un pulsantozzo sulla parte cromata destra del volante... così ci davano anche il bluetooth integrato come in Japan... oppure un bel pulsante sulla punta della bacchetta destra dei tergi come sulle Renault.

Pazienza, per fortuna è poca cosa per essere l'unico vero difetto dell'auto. (oltre alle assurdità del gioco optionals/di serie).

ciao.

quindi per scorrere le varie infor del computer di bordo io guidatore mi devo allungare fino a vicino al display del computer?ma a destra o a sinistra?
 
toy82 ha scritto:
quindi per scorrere le varie infor del computer di bordo io guidatore mi devo allungare fino a vicino al display del computer?ma a destra o a sinistra?

Il pulsante del computer di bordo è posto all'esterno della macchina, nella parte inferiore dello specchietto retrovisore. :tongue:unk:
 
Ayo ha scritto:
Il pulsante del computer di bordo è posto all'esterno della macchina, nella parte inferiore dello specchietto retrovisore. :tongue:unk:

nn ho capito, se voglio scorrere le info del computer di bordo devo mettere la mano fuori dall'auto ?:blink:
 
toy82 ha scritto:
nn ho capito, se voglio scorrere le info del computer di bordo devo mettere la mano fuori dall'auto ?:blink:

Si, ma se guardi nel cassetto forniscono come optional (o acquistabile aftermarket) un apposito guanto per non gelarti la mano nei mesi invernali :laughing1

Ciao
 
Ayo ha scritto:
Si, ma se guardi nel cassetto forniscono come optional (o acquistabile aftermarket) un apposito guanto per non gelarti la mano nei mesi invernali :laughing1

Ciao
dai nn scherzare, dimmi la verità :ranting2:
 
toy82 ha scritto:
dai nn scherzare, dimmi la verità :ranting2:

Scusa, ma sono in vena, sarà per l'attesa della consegna che mi sta facendo "uscire pazzo".
Devi allungare il braccio destro verso la parte destra della colonna centrale.
E' un dato di cui io non mi sono preoccupato per due motivi:
le dimensioni dell'auto non sono enormi rispetto alle mie :biggrin2: ; anche se la manovra fosse scomoda, considerando che oggi sull'attuale yaris tengo sempre tale "coso" sulla stessa impostazione (consumo medio in km/l) non credo che dovro' smanettarci molto.

Ciao
 
toy82 ha scritto:
dai nn scherzare, dimmi la verità :ranting2:

...la verità è che il pulsante è si nello specchietto retrovisore esterno, ma della Yaris che ti segue :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
ma sulla yaris trovo queste funzioni:

1)bloccaporte elettrico della vettura dopo il superamento di una velocità da me impostata
2)avviso acustico se supero una certa velocità da me impostata
3)possibilità di regolare il suono dei sensori di parcheggio accessori aftermarket
4)avviso acustico nei casi:sn in riserva di benza, non ho le cinture inserite
5)possibilità di regolare l'intensità luminosa della plancia
6)avvio del tergi posteriore nel caso abbia attivo quello anteriore e inserisco la retromarcia
7)vetri elettrici con funzione auto salita cioè io tengo il tasto premuto per qc secondo e lui da solo va su o giù senza che tenga il dito premuto

grazie delle info, sn molto curioso di sapere tutto quello che mi viene offerto così decido meglio
 
Forse sulla nuova GPunto "Starjet" che ti arriva entro fine aprile ci sono?

Ciao
 
Si, scusa, stasera è cosi', ma ora sto andando sul difficile.
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Ayo ha scritto:
Si, scusa, stasera è cosi', ma ora sto andando sul difficile.
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
mah, cq nn mi sembra di aver chiesto nulla di strano, a me la macchina mi piace sceglierla in modo curato e quindi sto raccogliendo informazioni su tutte e tre le auto vedendo quali sn i pro e i contro..se nn mi puio risp pazienza aspetto un altra persona
 
toy82 ha scritto:
ma sulla yaris trovo queste funzioni:

1)bloccaporte elettrico della vettura dopo il superamento di una velocità da me impostata

Non saprei, e cmq se ci fosse non sarebbe a velocità da te impostata ma preimpostata. Es oltre 30 km/h... Bisognerebbe leggere le istruzioni...

toy82 ha scritto:
2)avviso acustico se supero una certa velocità da me impostata

No, servirebbe il regolatore di velocità e cruise control, che per ora non è disponibile.

toy82 ha scritto:
3)possibilità di regolare il suono dei sensori di parcheggio accessori aftermarket

Mi pare proprio di sì, è una possibilità che però varia a seconda del tipo di sensori di parcheggio montati. Marca, modello, etc...

toy82 ha scritto:
4)avviso acustico nei casi:sn in riserva di benza, non ho le cinture inserite

C'è l'avviso di cinture non inserite se superi una certa velocità, c'è l'avviso di luci accese, e se il posto passeggiero è occupato c'è il cicalino anche per il mancato allaccio della cintura del passeggero. Inoltre c'è un cicalino se lasci la chiave (e non prendi il luxury) inserita nel quadro ed apri una portiera.

toy82 ha scritto:
5)possibilità di regolare l'intensità luminosa della plancia

Sì, tenendo premuto a lungo un pulsante sul quadro (lo stesso per azzerare il contachilometri mi pare) vengono fuori delle barrette e premendo il tasto scegli quante barrette accendere e quindi la luminosità.

toy82 ha scritto:
6)avvio del tergi posteriore nel caso abbia attivo quello anteriore e inserisco la retromarcia

Boh! dovresti fare una prova concreta... ma è fondamentale?

toy82 ha scritto:
7)vetri elettrici con funzione auto salita cioè io tengo il tasto premuto per qc secondo e lui da solo va su o giù senza che tenga il dito premuto

Sì, ha la funzione auto up&Down di sicuro quello conducente. il passeggero non saprei.

toy82 ha scritto:
grazie delle info, sn molto curioso di sapere tutto quello che mi viene offerto così decido meglio

In realtà quel che ti viene offerto in più davvero è:
1) il minor peso/per metro della categoria; minor peso significa migliori prestazioni, minori consumi, etc...
2) le 5 stelle ai crash test col miglior punteggio di tutte le B (35 punti), a fronte del minor ingombro esterno.
L'unica coll'airbag per le ginocchia del guidatore di serie.
3) il miglior Cx della categoria 0,30 rispetto a Cx assurdi tipo 0,35 della Clio o della GPunto.
4) il minor spazio esterno a fronte del miglior spazio interno con soluzioni di sfruttabilità geniali tipo il divanetto scorrevole, l'eliminazione del tunnel centrale (anche il 5° passeggero viaggia comodo o i due dietro viaggiano meglio), le portiere scavate, la plancia sfuggente, etc...
5) una sfruttabilità del bagagliaio unica nel suo genere, col doppiofondo rigido (le altre hanno un ridicolo affare floscio) con ribaltine antisporco e antiurto. Il piano di carico che puoi collocare a filo della soglia di carico o sul fondo. Vaschette sul fondo, e la ruota di scorta (non so come gli altri abbiano il coraggio di offrire altro).
6) Una miriade di cassetti e cassettini che son sempre utili perchè non si sa mai dove mettere le cose.
7) Motori o estremamente economici, o potenti e abbondantemente adeguati.
8) Prezzo estremamente competitivo.
9) Affidabilità Nipponica con 3 anni di garanzia.
10) Sistema anticolpodifrusta WIL2 di serie dal base. Il WIL1 era stato definito il miglior sistema dall'adac tedesco. Pedale del freno retrattile + piantone dello sterzo collassabile.
11) 5 poggiatesta di serie, schienale posteriore reclinabile di 10°.
12) assemblaggio nipponico... almeno l'esterno era tutto dritto delle varie yaris che ho visto. Mentre ci sono certe concorrenti assemblate davvero male :cray: che mi fan venir da piangere quasi...

Quel che non avrai lo sai bene. non puoi avere le infinite dotazioni e accessori che ti fan lievitare il prezzo (utilmente???) nè che ti fanno personalizzare la macchina. Le concorrenti ti offrono tutto ciò sui loro macchinoni di 4 metri.

La Clio la sceglie chi vuole un'auto con sospensioni morbidissime, con una plancia particolare ma classica, con un bagagliaio discreto, con poco spazio interno, superchiccosa e personalizzabile, con interni anche chiari delicatissimi e luminosi. Motori benzina da 1,4 minimo o diesel.

La GPunto la sceglie chi vuole una macchina con interni semplici, teutonici con una bizzarra fascia colorata, e con una linea esterna sportiveggiante, a cui non interessa il bagagliaio, ma importa di avere una abitabilità molto buona. Varie possibilità di personalizzazione, motori minimo 1,4 benzina o diesel.

La 207 la sceglierà chi piace una linea esterna molto particolare ed originale, er il resto quasi tutto uguale a Clio, ma interni meno chiccosi.

A te la scelta.
ciao :cool:
 
Indietro
Alto