computer di bordo..

p060477

TCI Advanced Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
133
Località
Marlia
ciao!
ho una corolla verso 1600 benzina my2008 del giugno 2009
negli ultimi giorni avrei,uso il condizionale..,riscontrato un funzionamento strano nel computer di bordo,
quello che si attiva schiacciando il pulsante a ds sul volante..:
di norma tale computer da sul display sotto il contachilometri alcune indicazioni..tipo consumo istantaneo..consumo medio..etcc..
ecco proprio riguardo al consumo "medio" sino a pochi giorni fa,e come da libretto istruzioni,mi veniva indicato il consumo medio a partire dall'ultimo rifornimento di carburante fatto..di fatti tale dato ad ogni nuovo rifornimento mi si azzerava e ripartiva da capo..
ebbene a me pare,ma ne sarei assai sicuro..,che da pochi giorni a questa parte tale dato si azzeri non piu' ad ogni nuovo rifornimento..bensi' in modo "casuale"..e di certo dopo che riaccendo la macchina..ma non regolarmente ad ogni riaccensione..diciamo che a volte riaccendo e trovo sempre il consumo medio di quando avevo spento..ma " a volte" mi si azzera e mi parte da capo..come se avessi rifornito..ma io non ho assolutamente fatto rifornimento..

..vi e' mai capitata una cosa simile..??!

grazie in anticipo!!

luca
 
Ciao a tutti,
posso dire che a me capita quando riparto dopo aver parcheggiato la macchina in un tratto di strada non in piano........
Effettivamente la media del consumo per 100 km. viene perduta come se avessi appena rifornito.
 
ciao mbudu!
innanzitutto grazie!!
..sei stato veramente prezioso..!!..
perche' penso proprio che possa essere il motivo..evidentemente accade qualche cosa a livello di spia/sensore etcc..
grazie per la gentilissima testimonianza!!
luca
 
Indietro
Alto