compro yaris usata. come conoscere il suo passato???

kingaio

TCI Junior Member
Registrato
17 Agosto 2008
Messaggi
7
Località
jesolo
Ciao a tutti volevo chiedere ai possessori yaris una informazione in merito ai tagliandi e ai vari interventi (difetti, sostituzioni) eseguiti in garanzia.

Probabilmente acquistero' una yaris 1.0 con un anno di vita 2007 e volevo sapere se (a parte visualizzare le ricevute dei tagliandi) e' possibile recarsi presso un qualunque concessionario toyota e tramite telaio e numero targa conoscere vita e difetti dell'auto in questione nel suo anno di vita?

Spero di essere stato chiaro

Grazie per il vostro aiuto:biggrin2:
 
Sicuramente in Toyota hanno vita, morte e miracoli dell' auto... basta il telaio o la targa:63:
 
Non credo che sia possibile sapere molto altro oltre la manutenzione eseguita. A meno che non ti rechi presso lo stesso concessionario che ha effettuato un intervento, e allora lui telo potrà dire...ma non sono obbligati a farlo.
 
Non credo che sia possibile sapere molto altro oltre la manutenzione eseguita. A meno che non ti rechi presso lo stesso concessionario che ha effettuato un intervento, e allora lui telo potrà dire...ma non sono obbligati a farlo.

Bhè manuntenzione, tagliandi e ogni lavoro fatto è nel loro database.... magari ci sono pure gli accessori acquistati, a me chiedono sempre il numero telaio e mettono il tutto nella mia scheda:63:
Il tutto non sç se sia "centralizzato" o se ogni conce ha il suo; opto per la seconda ipotesi pero:wink_smil

Se la macchina é mia penso proprio che siano obbligati a dirmelo:63:
 
Ogni concessionaria vede "le sue cose"..

però i tagliandi li posso fare ovunque.... e ovunque sanno se li hai fatti o no:rm_shifty

Per me c'è un database centrale, con tutte le Toyota vendute:fear2:. Numero telaio/ targa e sai se quell' auto ha visto altre officine e cosa gli han fatto.
Chiedo ad amico che dovrebbe sapere:wink_smil
 
però i tagliandi li posso fare ovunque.... e ovunque sanno se li hai fatti o no:rm_shifty

I tagliandi li puoi fare ovunque, ma se vai in una concessionaria in cui non sei mai passato non vedono nulla dello storico della tua auto, per questo è opportuno conservare fatture e verificare che sia timbrato il certificato di garanzia.
 
I tagliandi li puoi fare ovunque, ma se vai in una concessionaria in cui non sei mai passato non vedono nulla dello storico della tua auto, per questo è opportuno conservare fatture e verificare che sia timbrato il certificato di garanzia.

Scusa ma è un controsenso, mi spiego:

I tagliandi sono alla base per la garanzia, se io mi trasferisco che so da Roma a Milano, e ho un problema sull'auto, la concessionaria di Milano deve poter sapere se io ho fatto il tagliando.

La fattura potrei averla buttata e aver smarrito il libretto dei tagliandi, e qualcosa a Toyota Italia rimane sicuro, anche per via del questionario che ti mandano direttamente loro. Sanno se la mia auto ha fatto il tagliando o no...

Forse per gli accessori installati è diverso, ma se cmq corrispondono al numero di telaio, anche questo database potrebbe essere "nazionale"..
 
Sui sistemi centralizzati di manutenzione non si vede nulla. E' nell'interesse di ogni signolo cliente mantenere lo storico della manutenzione della propria auto.
Altresì le informazioni rimangono sui sistemi del riparatore dove la manutenzione viene eseguita, e solo e soltanto lui, perchè emettono fatture e tutto è registrato.
 
Grazie per il vostro aiuto; a riprova che non e' possibile avere un database della propria a livello nazionale, mi e' stato confermato anche dal servizio clienti toyota .

Ogni concessionaria ha la storia dei propri clienti (in base ai taglandi registrati ) e nessun altro concessionario puo' vedere la storia se non dalle ricevute del cliente.

Ma io mi chiedo se l'auto ha un difetto che la casa non gli ha ancora riconosciuto o sostituito non e' possibile sapere se almeno hanno provato ad aggiustarlo rilasciando una copia scritta al cliente?
 
Indietro
Alto