Comprato ruotino 200€

trnlrt

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
82
Località
COMO
Dopo aver bucato in svizzera e aspettato un giorno per trainarla all'ufficiale Toyota per cambiarmi la gomma ho preso il ruotino. Insieme ti danno la chiave ruote e il nuovo contenitore plastico. Ho bucato di domenica, messo il liquido del kit ma non è servito a nulla. Non sono riuscito a chiamare Toyota. Sono tornato a casa in bus+treno. Al lunedì chiamo Toyota e ritorno in svizzera dalla macchina con le mie due gomme invernali. Esce il carro che la carica, e la porta in officina dove mi montano le mie gomme per 60 euro. Torno a casa, tutto finito. Ordino ruotino e scrivo a Toyota per sapere se mi vengono incontro. Il carro comunque non l'ho pagato.

Certo che a caricare la macchina sul carro ho sofferto .... è bassissima davanti...ma è stato bravo e non si è fatta niente :smile:

Il ruotino l'ho ordinato da Rivaauto Como ufficiale Toyota, ordinato lunedì è arrivato giovedì mattina (oggi)
 
Ultima modifica:
UNA delle puttanate automobilistiche del secolo, è quella di aver tolto il ruotino e di aver messo sti kit di gonfiaggio.
Dovremmo fare una petizione contro queste stronzate di fabbrica o rifiutarsi di acquistare auto con sti kit e fix vari.
 
Dopo aver bucato in svizzera e aspettato un giorno per trainarla all'ufficiale Toyota per cambiarmi la gomma ho preso il ruotino. Insieme ti danno la chiave ruote e il nuovo contenitore plastico. Ho bucato di domenica, messo il liquido del kit ma non è servito a nulla. Non sono riuscito a chiamare Toyota. Sono tornato a casa in bus+treno. Al lunedì chiamo Toyota e ritorno in svizzera dalla macchina con le mie due gomme invernali. Esce il carro che la carica, e la porta in officina dove mi montano le mie gomme per 60 euro. Torno a casa, tutto finito. Ordino ruotino e scrivo a Toyota per sapere se mi vengono incontro. Il carro comunque non l'ho pagato.

Certo che a caricare la macchina sul carro ho sofferto .... è bassissima davanti...ma è stato bravo e non si è fatta niente :smile:

Il ruotino l'ho ordinato da Rivaauto Como ufficiale Toyota, ordinato lunedì è arrivato giovedì mattina (oggi)
non hai pagato il carro attrezzi perchè sei ancora in garanzia?
 
Si ancora in garanzia, in alternativa avevo anche il Viasat con l'assicurazione ma esce sempre europeassistance comunque la domenica me l'avrebbero solo portata in officina e non riparata per cui ce ne siamo venuti a casa. Per ora Toyota non mi ha risposto
 
Salve io ho la versione 5 posti 2015 1.6 D4D ed il ruotino era un optionals da circa 380€....ho preferito nn prenderlo....a sti prezzi!!! :77:
 
Confermo 7 posti e per inserirlo nella botola devi alzare i due posti in fondo, io l'ho messo al rovescio per guadagnare spazio ma non è fissato con la vite tanto è talmente incastrato che non si muove. A me originale è costato 200€. Ruotino chiave scatola di plastica
 
Ultima modifica:
Non serve a niente fino a quando non prendi una qualsiasi cosa appuntita che ti fa un taglio nella gomma ,a questo punto il Kid non ti serve più,ma tanta pazienza e aspetti il carro attrezzi e speri che il gommista dove ti porterà abbia la tua misura ,il chè non è detto.A questo punto ti attaccherai a S. Ruotino.
 
Per fortuna la mia Verso del 2013 7 posti era già dotata di ruotino ma anche se non l'avesse avuto l'avrei preso di sicuro. Non ti serve mai ma quando non c'è te ne penti.
 
Dove lo tieni quando viaggi in configurazione 7 posti?

Interessa anche a me, ma sono un po' indeciso proprio perchè non so dove metterlo....

Robi ti confermo prezzo e posizione.....io l'ho preso dalla concessionaria after market, dopo una settima credo.....
pensano a tutto loro, la porti e ti montano tutto, ti restituiranno la vecchia vasca ........
Poi appena hai tempo, come già avrai letto da 3d, estrai il 6' e 7' posto, poi:
- Estrai il ruotino, il ferma ruota non servirà più.
- Gonfia il ruotino a 3bar o pressione che sia, così è pronto....tocchiamo legno.
- Reinserisci il ruotino in maniera tale che diventi un contenitore, al suo interno alloggerai (solo un suggerimento) il compressore, il kit del triangolo ed altro che la Toyota (concessionario) ha dato, aggiungi anche un ottimo paio di cavi per ogni evenienza, qualche lampada di ricambio ed un paio di guanti.......
- Riabbassa gli ultimi posti
- Rimonta la nuova vaschetta ed è tutto ok.......
 
Toyota dopo la mail del 10 Agosto mi risponde:con riferimento alla sua nota, siamo molto dispiaciuti di quanto accaduto e dei disagi subiti.

Abbiamo inoltrato la sua segnalazione alla Direzione di competenza chiedendo le opportune verifiche , le faremo sapere a stretto giro.

Nel ringraziarla per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.


Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa

Vi terrò aggiornati
Ciao
 
Indietro
Alto