Comprare a Milano

carlettimassimo

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
314
Età
72
Località
Firenze
Vorrei sapere se fra tutti i fortunati possessori dell'Avensis c'è qualcuno che l'ha acquistata alla VECAM srl di Viale Certosa a Milano.
Se qualcuno l'ha acquistata lì mi piacerebbe sapere come si è trovato.
Grazie a tutti:wink_smil
 
ciao Massimo,
vedo che le risposte non abbondano... :shifty:

In effetti contavo anch'io di aprire, ma più avanti, un thread come il tuo, seppure non limitato ad una specifica concessionaria ma più generalmente a quelle di Milano e dintorni.

Non appena la nuova Avensis sarà commercializzata mi sarà utile sapere dagli amici di questo forum dove si sono trovati meglio, sia in termini di sconti che di qualità dell'assistenza.

Vorrei ridurre il numero di perigrinazioni da un concessionario all'altro, per cui ben vengano esperienze personali sia favorevoli che non.

La cosa che so già in anticipo è che, ahimè, non c'è un solo concessionario nella zona sud di Milano. Sono tutte a nord o fuori città.

Estendo quindi la tua domanda confidando in qualche risposta...
Grazie a tutti.

Ciao.
Gianni

P.S.
ma quando si legge che certi concessionari offrono una macchina di cortesia nel caso di riparazioni che si protraggono, cosa significa esattamente in termini di costi? A parte ovviamente la benzina :smile:smile: ) si paga un noleggio o la macchina viene data gratis?
 
Non mi ha riposto nessuno!
Però vorrei chiedere qualcosa al forum: ho la possibilità di acquistare a Milano una Avensis SW 150 CV di importazione dalla Toyota Tedesca a un prezzo scontato.
Sapete dirmi cosa succede per la garanzia ?
Aspetto il vostro parere. Grazie a tutti
 
carlettimassimo ha scritto:
Non mi ha riposto nessuno!
Però vorrei chiedere qualcosa al forum: ho la possibilità di acquistare a Milano una Avensis SW 150 CV di importazione dalla Toyota Tedesca a un prezzo scontato.
Sapete dirmi cosa succede per la garanzia ?
Aspetto il vostro parere. Grazie a tutti

Intanto non avrai i 5 anni di garanzia che fornisce toyota italia...
 
carlettimassimo ha scritto:
Non mi ha riposto nessuno!
Però vorrei chiedere qualcosa al forum: ho la possibilità di acquistare a Milano una Avensis SW 150 CV di importazione dalla Toyota Tedesca a un prezzo scontato.
Sapete dirmi cosa succede per la garanzia ?
Aspetto il vostro parere. Grazie a tutti

E' la prima volta che sento di importazioni di avensis dalla germania, e la cosa mi sembra un po' strana perchè il prezzo del nuovo in germania è maggiore che in italia.

Di solito le importazioni di "nuovi" o quasi nuovi dall'estero viene fatta sui modelli che per qualche motivo in italia costano di più o sono di difficile reperibilità.

Non conosco i dettagli (e forse non sono neanche affari miei) ma io controllerei ben bene la "storia" di questa vettura e le motivazioni che l'hanno fatta arrivare fin qui.:wink_smil

Gli effetti sulla garanzia sono senz'altro queli di non vedersi riconoscere quella di 5 anni di Toyota Italia (in Germania ne hanno solo 3 di garanzia) e forse anche qualche "storia" e musi storti da parte della rete di assitenza.
Ultima possibilità (ma molto recondita) qualche parte di ricambio diversa (anche se ne dubito).
Occhio invece se la dotazione ed il livello di allestimento è molto "diverso" da quello "solito" italiano, in germania (ma anche in altri stati) partono da allestimenti molto più "base" del nostro.
 
tarquinio ha scritto:
Intanto non avrai i 5 anni di garanzia che fornisce toyota italia...

Mah...premesso che, a prescindere dalla casa automobilistica, non ho mai capito bene come sia la questione garanzia di fronte alle importazioni "parallele" (o similari), credo che ci dovrebbe essere una sorta di garanzia "europea" (almeno europea...).
Immaginiamo il caso che un italiano compri regolarmente da un conc. italiano (quindi con copertura Toyota Italia): se ha un problema quando va in vacanza in Francia cosa fa? Non può ricorrere in garanzia all'assistenza della Toyota France? E se anzichè in vacanza si trova in Francia per motivi di lavoro per un lungo periodo?
Mi sembra strano che non ci sia una copertura anche all'estero, non vi pare?
Però questa è solo una mia opinione, naturalmente :smile:
 
Alcuni dettagli:
- offerta fino al 31 Luglio 2006.
- Toyota avensis SW 2.2 Diesel 150 CV + Executive pack + metallizzato + ipt+immatricolazione > € 22.305,00 (sconto 18 %)
- Importazione dalla Toyota Germania
- Il preventivo lo fanno su scheda ricavata dal configurator della casa (in questo caso Toyota Italia)
- Finanziamento a tasso "0" fino a 20.000,00 euri in 36 mesi
- è vero che la garanzia dovrebbe essere di 3 anni ma 5.000,00 euri di sconto mi fanno vacillare !!!! D'altra parte la macchina è la stessa garantita 5 anni in Italia (forse con qualche scelta di colore in più!).
Che ne dite?
 
carlettimassimo ha scritto:
Alcuni dettagli:
- offerta fino al 31 Luglio 2006.
- Toyota avensis SW 2.2 Diesel 150 CV + Executive pack + metallizzato + ipt+immatricolazione > € 22.305,00 (sconto 18 %)
- Importazione dalla Toyota Germania
- Il preventivo lo fanno su scheda ricavata dal configurator della casa (in questo caso Toyota Italia)
- Finanziamento a tasso "0" fino a 20.000,00 euri in 36 mesi
- è vero che la garanzia dovrebbe essere di 3 anni ma 5.000,00 euri di sconto mi fanno vacillare !!!! D'altra parte la macchina è la stessa garantita 5 anni in Italia (forse con qualche scelta di colore in più!).
Che ne dite?


L'offerta è decisamente eccezionale, forse troppo :wink_smil, tanto da suggerire di essere molto prudenti.

Offerta eccellente non solo per lo sconto ma anche - se non soprattutto - perchè abbinata ad un finanziamento del 90% a tasso zero.
Parliamo di uno sconto tra i più alti delle cosiddette importazioni parallele con in più, appunto, un finanziamento gratuito quasi per l'intero importo.
Il rischio delle "parallele", per quanto io ne sappia, è principalmente quello della possibile evasione fiscale (mancato pagamento dell'IVA) nel Paese d'origine.
A parte :smile:whistling) questo possibile timore, la questione è se la garanzia tedesca è valida anche in Italia, seppure solo per tre anni. L'operatore italiano che fa quest'offerta certamente ti rassicurerà al riguardo, ma il punto è come verificare - prima dell'acquisto - se questo è effettivamente vero... :wacko:
Si torna, in sostanza, alla domanda del mio ultimo post di ieri: lo straniero che si trova in Italia (e viceversa) è coperto dalla garanzia rilasciata nel proprio Paese d'origine? Ci dovrà pur essere una norma precisa, anche se magari diversa a seconda della casa automobilistica...

Lancio un'idea ai già possessori dell'Avensis: guardate cosa c'è scritto nel libriccino che riguarda la garanzia della vostra macchina. Sarà pur detto quali sono i limiti territoriali per la validità...
Per analogia - essendo la Germania nell'ambito Cee - dovrebbero essere le stesse indicazioni riportate sul libretto dell'Avensis tedesca.
Altra possibilità: telefonare alla Toyota Italia dicendo che quest'estate andrete in vacanza in Germania e che volete sapere com'è la questione garanzia nel caso di qualche guasto alla macchina... All'eventuale risposta rassicurante siate pronti a chiedere il classico "dove sta scritto..." per poterlo semmai opporre alla conc. tedesca qualora fosse recalcitrante.

Gianni
 
Ultima modifica:
carloand ha scritto:
Mah...premesso che, a prescindere dalla casa automobilistica, non ho mai capito bene come sia la questione garanzia di fronte alle importazioni "parallele" (o similari), credo che ci dovrebbe essere una sorta di garanzia "europea" (almeno europea...).
Immaginiamo il caso che un italiano compri regolarmente da un conc. italiano (quindi con copertura Toyota Italia): se ha un problema quando va in vacanza in Francia cosa fa? Non può ricorrere in garanzia all'assistenza della Toyota France? E se anzichè in vacanza si trova in Francia per motivi di lavoro per un lungo periodo?
Mi sembra strano che non ci sia una copertura anche all'estero, non vi pare?
Però questa è solo una mia opinione, naturalmente :smile:

Direi (ma lo dico a rigor di logica e non perchè lo so per certo) che fino a tre anni vai tranquillo in tutta europa, dai tre ai cinque interviene la garanzia toyota italiana (mi immagino che toyota italia abbia stipulato magari con una compagnia di assicurazione una "estensione di garanzia").

bye

P.S.
Il prezzo offerto pare eccezionale ma per prima cosa mi informerei se anche le conce ufficiali abbiano aumentato gli sconti in vista dell'uscita del restilyng. Comunque sia i due anni di garanzia in più sono un bel controvalore
 
Una precisazione:
- il finanziamento è posto come condizione e i 20.000,oo euro sono il limite massimo.
Per quanto riguarda la garanzia, per quel poco che ho capito (quasi niente) dal sito tedesco dovbrebbe essere estensibile a pagamento come in Francia e in Spagna.
Comunque ho posto questo quesito alla concessionaria multimarca (anche rivenditore ufficiale Opel) ma non mi hanno ancora risposto.
Grazie a tutti per i vs. pareri, mi stanno aiutando a valutare bene la questione. Non smettete...!
 
carlettimassimo ha scritto:
Una precisazione:
- il finanziamento è posto come condizione e i 20.000,oo euro sono il limite massimo.
Per quanto riguarda la garanzia, per quel poco che ho capito (quasi niente) dal sito tedesco dovbrebbe essere estensibile a pagamento come in Francia e in Spagna.
...

Ma sei sicuro che sia posto come condizione??? Non ho mai sentito di qualcuno che rifiuta un pagamento cash e che invece pretende di imporre un finanziamento a tasso zero (ma che a lui costa, ovviamente)!
E' contro ogni logica, devi ammetterlo... :biggrin2:
Oltretutto, anche se è il limite massimo, non vedo, trattandosi di tasso zero, chi lo farebbe per un importo inferiore :wink_smil
In tutta questa faccenda c'è qualcosa che non quadra, se le cose stanno come dici.

Fai riferimento al sito tedesco (quello ufficiale Toyota?), ma penso che quest'offerta venga da un operatore italiano...almeno voglio sperarlo :biggrin2:

Stai attento che non intaschi il primo 10% cash e che poi sparisca...
 
solo una precisazione...

tasso zero non vuol dire nulla... devi vedere il TAEG... che poi scopri (magari) che c'è una spesa per accedere al finanziamento variabile con il finanziamento chiesto (lo faceva il mediaworld così ad esempio) e poi una sovratassa ogni pagamento per bolli e richieste della banca...

quindi magari il finanziamento di 20.000 euro costa 1.000 euro... poi ogni rata devi maggiorarla di 5 euro per spese bancarie...

alla fine il tasso è zero ma se lo fai in tre anni invece di 20.000/3/12=555.55 euro ti trovi a spendere (20.000+1.000+36*5)=21.180/3/12=588.33 euro

quindi 588.33/555.55=5.9%... che poi non si calcola così ma rende l'idea...

e sempre occhio all'IVA... che se viene evasa in caso di controlli te la fanno pagare dopo qualche anno
 
Nella mia richiesta ricognitiva ho ipotizzato un finanziamento di € 15.000,00 e loro mi hanno risposto così:
"Finanziamento di euro 15.000 + 150 per la pratica = euro 15.150 in massimo 36 mesi 420.85."
Comunque alla mia richiesta di chiarimenti sulla garanzia non si sono più fatti vivi e per questo per me l'argomento si è chiuso.
Però sarebbe interessante sapere se qualche frequentatore del forum che abita a Milano conosce questa VE.CAM. (oltretutto concessionaria OPEL) o se ha avuto modo di contattarla.
Salutoni
 
Il link che hai indicato al momento corrisponde ad una rav4 e sul sito non ci sono altre toyota.
Il che mi fa pnsar che l'abbiano "tolta".
Il perchè non si sa ed ogni tipo di "speculazione" è possibile... come quella più "benevola" che in realtà fosse una sola vettura... o che fosse uno spechietto per le allodole....

In merito alla garanzia (vado a memoria) sul libretto di Toyota Italia indica che la garanzia per i primi tre anni è valida anche all'estero senza formalità (quindi se ti serve la usi e non paghi nulla), mentre per i due anni addizionali forniti da Toyota Italia la riparazione credo vada pagata e poi rimborsata da Toyota Italia.
Ipotizzando che la stessa cosa succeda anche per la Toyota germania (nel caso di acquisto di estensione di garanzia a pagamento) significherebbe che per il rimborso devi chiederlo in Germania... cosa alquanto macchinosa.

Comunque un venditore che dopo una domanda sulla garanzia si "eclissa" direi che si commenta da solo......:wink_smil

Un ultimo commento sulla inserzione della rav visbile oggi:
La lista degli equipaggiamenti include una serie di robe a pagamento.... mentre il prezzo è riferito alla versione "base" (immagino base Germania... che non è necessariamente come la "base" italia).
 
Le informazioni che ho passato sono relative a un preventivo espressamente richiesto per una Avensis SW d-4d 150 CV+Executive + Metallizzato. E mi hanno risposto nei termini richiesti. D'altra parte si sono dichiarati disponibili a fornire anche tale modello.
Direi che un ulteriore8-9 % di sconto potrebbe valere anche i due anni di garanzia mancanti .
Certo sarebbe stato interessante il parere di qualcuno che conosce questa concessionario (o rivenditore ?)
Comunque per tutta la questione direi che, visto il mancato seguito che ha avuto, si chiude qui.
Comunque grazie a tutti.
 
Indietro
Alto