Comparazione filtri aria: Blitz, HKS, Apexi, K&N

sonub

TCI Top Member
Registrato
27 Gennaio 2005
Messaggi
2,579
Età
41
Località
Sicilia & molti strani altri luoghi nel globo
Ciao ragazzi...
... siete ancora sbronzi per la pizzata alcolica :drunk: ...
In questi giornistavo valutando tutte le possibili soluzioni per realizzare una bella aspirazione diretta nella Yarissina. Apparte i problemi che sono da risolvere specificatamente per la vettura... :ranting2: una prima risposta l'ho quasi trovata: CHE FILTRO DEVO COMPERARE?

Inizialemente avevo parecchi dubbi. Alla fine il tutto si è ristretto Tra Il Blitz Sonic Power (che ha il kit per la yaris) e L'apexi che fa parte della prova di cui invio il link. L'unica cosa che mi dispiace è che il test del Blitz non è del modello che cerco ma, penso che il filtraggio sia simile.

Bando alle cincie... ecco il link:
Comparazione filtri aria

Vi prego datemi le vostre opinioni.
 
Bella la comparativa :63: (Sempre che non l'abbia "pilotata" qualcuno)

Mi ha reso felice del mio K&N e mi ha fatto venir voglia di un Apexi :biggrin2:
 
Bella sta prova.
Se devi scegliere tra uno d questi...beh a parità  d costo scegli Apexi :63:
 
Si... dopo questa comparazione non ho più dubbi. Sceglierò apexi. L'unica incertezza è sulla durata della parte filtrante (dato che non è un filtro lavabile ed oleabile(per fortuna)) e sul costo della nuova nonchè la reperibilità ... magari quando lo compererò ordinerò anche qualche parte di ricambio in più.
Spero comunque possa aiutare anche altri nella scelta.
 
mah io ho un hks...esattamente nel link il megaflow e mi trovo benissimo visto che la supra di aria ne tira dentro a secchi appena apri un po la farfalla boh...
 
Ultima modifica:
Comuqnue i filtri di questa comparazione penso siano il the best of the best che offre il mercato. Quindi qualsiasi di questo è eccellente a prescindere del risultato di aspirazione (non dimentichiamo comunque che nella prova i filtri sono collegati ad una spirapolvere) quindi simulano meglio l'aspirazione di un eventuale piccolo motore come il mio. Sicuramente con aspirazioni "importanti" o "mostruose" come quelle della tua supra il comportamento di questi filtri cambia notevolmente. Sicuramente l'HKS diventerà  spaventosamente efficace nel filtraggio con altra depressioni in quanto la struttura spugnosa tende a comprimersi aumentando le capacità  filtranti e poi....

Per i super motori compressi o turbinizzati l'HKS è un must.
 
cambia di macchina in macchina

per esempio il migliore scarico per la supra , come rendimento e sound e' l'apexi e non l'hks ^_^
 
si ma per dire che non e' detto che se dicono che il migliore filtro per la supra e' l'hks lo scarico migliore deve essere hks e che comunque e' una cosa relativa da macchina a macchina...sulla celica per esempio magari il migliore filtro e' l'apexi ma il miglior scarico potrebbe essere un hks boh.
:d
 
Indietro
Alto