come vanno le vostre IS serie vecchia?

black sheep

TCI Advanced Member
Registrato
4 Luglio 2005
Messaggi
167
Età
42
Località
Mira (VE)
:biggrin2:

Ciao a tutti, in forum si parla sempre di quelle nuove e mi sono stancato, volevo sapere dai possessori del modello come il mio cioè quello "vecchio" come andava...

la mia ha 130 mila km quasi:biggrin2: e va benissimo, ho anche l'impianto gpl con 40 mila km sulle spalle, tutto ok, anche le famose valvole che dopo 2 mesi dovevano rompersi sono perfette!!!:thumbdown :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
...in effetti hai ragione...mancano all'appello diversi "elementi" che avevano/hanno(??) la serie vecchia del Lexus IS.........sarebbe interessante avere la loro opinione.....

ricordo un carissimo amico PlutoIs tra tutti (tu a parte ovviamente) chissà che fine ha fatto???? magari è passato ad una Mini J.C.W.???????
 
...in effetti hai ragione...mancano all'appello diversi "elementi" che avevano/hanno(??) la serie vecchia del Lexus IS.........sarebbe interessante avere la loro opinione.....

ricordo un carissimo amico PlutoIs tra tutti (tu a parte ovviamente) chissà che fine ha fatto???? magari è passato ad una Mini J.C.W.???????

boh!! tra l'altro PlutoIs mi aveva chiesto la radio originale della mia Is, quella col fomoso problema al 6 cd, ma non l'ho più sentito....

..tra le altre cose non è paragonabile ne di motore ne di carozzeria la "vecchia" con la "nuova"...maled..gasolio...:whistling

ciao Robby

Black
 
is 200 plus del 2001

anche io sono un fortuna possessore di questo gioiello.
non riesco a trovare un difetto.
forse lo sterzo non molto preciso, ma va comunque benone per chi desidera utilizzare il veicolo come una mercedes,cioè per il confort (che mi sembra elevato,tranne forse che per i fruscii aerodinamici ad alte velocità).
per il resto mi sembra un gran bel veicolo,affidabile e confortevole (consumi alti).
quello che mi fa impazzire e che non riesco a trovare su internet il software del dvd del navigatore: qualcuno mi può dare una dritta?
grazie
 
anche io sono un fortuna possessore di questo gioiello.
non riesco a trovare un difetto.
forse lo sterzo non molto preciso, ma va comunque benone per chi desidera utilizzare il veicolo come una mercedes,cioè per il confort (che mi sembra elevato,tranne forse che per i fruscii aerodinamici ad alte velocità).
per il resto mi sembra un gran bel veicolo,affidabile e confortevole (consumi alti).
quello che mi fa impazzire e che non riesco a trovare su internet il software del dvd del navigatore: qualcuno mi può dare una dritta?
grazie

ciao, anche la mia va benissimo, io per i consumi come hai letto ho optato per il gpl:63: , hai provato a cercare con il "mulo"? oppure prova a rivolgerti alla lexus, portroppo il mio modello è un modello intermedio, ha le pelle ma non il navigatore, spiacente non posso esserti più utile di così...:no:
 
Visto che "qualcuno" mi ha tirato in mezzo me tocca intervenire:wink_smil
Si sono proprio io, sono tornato!!!
Black sheep scusami se non ti ho fatto sapere più niente pe la radio ma, purtroppo nell' ultimo periodo (anni) non ho più il giusto tempo da dedicare al forum avendo altre priorità/impegni. Comunque cerco almeno di tenermi costantemente aggiornato sulle novita del forum.
Veniamo a noi:
una sola volta è bastata a far provare a mio padre la is200 che dopo poco
sono diventate due in famiglia le lexus.
Da poco (2000 Km ca) anche la mia è dotata di impianto GPL ad iniezione
gassosa. Mio padre con la sua ha già percorso più di 25000 km con il GPL e
nessun problema.
Io ho appena cambiato le gomme montando le Dunlop sport maxx (giudizio
positivo), mio padre invece monta le dunlop SP9000 ed è contento pure lui.
Inoltre entrambi abbiamo optato per un treno di gomme invernali (Nokian WR)
Qualche miglioria qua e la per il resto tutto a posto.
A dire il vero a quella nuova (is220d sport) ci avevo fatto un bel pensiero ero
li li ma poi ho desistito per il semplice motivo che 30.000 e rotti euro al
momento non li ho!!! Visto che il costo del diesel è quasi a pareggio di quello
della benzina siamo fortunati noi che abbiamo sfruttato il jolly del GPL.
La regione Lombardia ha in piano (forse) di esentare tutti i proprietari di
autovetture alimentate a GPLa pagare il bollo. (scusa se è poco)
Io ormai sempre se la fortuna mi assisterà nel mio cammino futuro sarò sempre e solo Lexus.
Posso affermare che ogni giorno la mia is200 mi stupisce in qualche cosa, sia un comportamento sia un dettaglio, non riesco mai a vedere il limite di quest'auto se di limite vogliamo parlare.
Saluto ed un abbraccio a RobbyTS (quasi me nè dimenticavo)
Plutois200:63: :63: :63:
 
Ultima modifica:
Visto che "qualcuno" mi ha tirato in mezzo me tocca intervenire:wink_smil
Si sono proprio io, sono tornato!!!
Black sheep scusami se non ti ho fatto sapere più niente pe la radio ma, purtroppo nell' ultimo periodo (anni) non ho più il giusto tempo da dedicare al forum avendo altre priorità/impegni. Comunque cerco almeno di tenermi costantemente aggiornato sulle novita del forum.
Veniamo a noi:
una sola volta è bastata a far provare a mio padre la is200 che dopo poco
sono diventate due in famiglia le lexus.
Da poco (2000 Km ca) anche la mia è dotata di impianto GPL ad iniezione
gassosa. Mio padre con la sua ha già percorso più di 25000 km con il GPL e
nessun problema.
Io ho appena cambiato le gomme montando le Dunlop sport maxx (giudizio
positivo), mio padre invece monta le dunlop SP9000 ed è contento pure lui.
Inoltre entrambi abbiamo optato per un treno di gomme invernali (Nokian WR)
Qualche miglioria qua e la per il resto tutto a posto.
A dire il vero a quella nuova (is220d sport) ci avevo fatto un bel pensiero ero
li li ma poi ho desistito per il semplice motivo che 30.000 e rotti euro al
momento non li ho!!! Visto che il costo del diesel è quasi a pareggio di quello
della benzina siamo fortunati noi che abbiamo sfruttato il jolly del GPL.
La regione Lombardia ha in piano (forse) di esentare tutti i proprietari di
autovetture alimentate a GPLa pagare il bollo. (scusa se è poco)
Io ormai sempre se la fortuna mi assisterà nel mio cammino futuro sarò sempre e solo Lexus.
Posso affermare che ogni giorno la mia is200 mi stupisce in qualche cosa, sia un comportamento sia un dettaglio, non riesco mai a vedere il limite di quest'auto se di limite vogliamo parlare.
Saluto ed un abbraccio a RobbyTS (quasi me nè dimenticavo)
Plutois200:63: :63: :63:

ciao Plutois200!!! sono contento che ci sia qualcuno di inteligente che si mette il gpl.. anch'io ho quello ad iniezione gassosa, va benissimo e con il pieno faccio in media 450 km...per le gomme ora monto le vredstein e vanno molto bene!!!:63: spero che troverai tempo di passare più tempo in forum in futuro!!!
ciao
Black!!
 
felicissimo possessore di una Is200 del 2005......grande auto,quando sono dentro mi sento come a casa......in perfetta tranquillità.:63:
Se potrò......sempre Lexus o al max Toyota.
 
is 200 del 2003

La mia ha 80000 Km e nessun problema
Il motore forse è un po fiacco ai bassi regimi
Per il resto va' benissimo
Un problema: l'usato vale poco. Comunque io me la tengo stretta e voglio affiancarle un Toyota RAV
 
vi do un consiglio....sembra una caxxata ma non lo è......aprite la mascherina originale da dietro.....è tappata da un coperchio in plastica smontabile.....arriva molta più aria alla presa dell'airbox e aumenta sensibilmente il tiro(un pò come l'airbox delle moto).Ho montato una mascherina aperta Jdm e ho notato la differenza.Certo non si recuperano 10cv ma il motore tira un pò meglio,è un pò più brillante:63:
 
centralina

sembrerebbe che modificando la centralina, smplicemente con la eprom,si riesca ottenere dai 10 ai 13 cv in più.
Magari è possibile cambiare filro aria,la mascherina anteriore,connettori e scarico, per arrivare anche a 20.
Ma la mia domanda è: la nota affidabilità della lexus dove va a finire?
Forse è gia perfetta, nel rapporto prestazioni/affidabilità, già così?
 
sembrerebbe che modificando la centralina, smplicemente con la eprom,si riesca ottenere dai 10 ai 13 cv in più.
Magari è possibile cambiare filro aria,la mascherina anteriore,connettori e scarico, per arrivare anche a 20.
Ma la mia domanda è: la nota affidabilità della lexus dove va a finire?
Forse è gia perfetta, nel rapporto prestazioni/affidabilità, già così?

non ci sono eprom per la Is200 e poi 10cv su un aspirato te li sogni solo di centralina........

Il filtro aria non ti da + cv ma un leggero miglioramento nell'erogazione,e se togli la paratia dietro mascherina hai un ulteriore piccolo miglioramento.

Affidabilità???pensi che con 4 caxxate del genere puoi compromettere l'affidabilità di un motore????vendono un kit volumetrico plug&play per questo motore,da montare senza sostituire nulla......il che la dice lunga.......
 
non ci sono eprom per la Is200 e poi 10cv su un aspirato te li sogni solo di centralina........

Il filtro aria non ti da + cv ma un leggero miglioramento nell'erogazione,e se togli la paratia dietro mascherina hai un ulteriore piccolo miglioramento.

Affidabilità???pensi che con 4 caxxate del genere puoi compromettere l'affidabilità di un motore????vendono un kit volumetrico plug&play per questo motore,da montare senza sostituire nulla......il che la dice lunga.......

dove posso trovare questo kit; ovviamente se decido di metterlo lo farò dopo il tagliando, e quanto costa?
 
praticamente ...100 eu a cavallo :thumbdown

praticamente.... il 50% del costo di acquisto della IS200 plus di mio padre :blink:

praticamente.....resterà cosi :63:
 
vi do un consiglio....sembra una caxxata ma non lo è......aprite la mascherina originale da dietro.....è tappata da un coperchio in plastica smontabile.....arriva molta più aria alla presa dell'airbox e aumenta sensibilmente il tiro(un pò come l'airbox delle moto).Ho montato una mascherina aperta Jdm e ho notato la differenza.Certo non si recuperano 10cv ma il motore tira un pò meglio,è un pò più brillante:63:

bene, grazie per la info :63:

da provare subito!!!!!:63::63::63:

dove hai trovato la mascherina di ricambio aperta? non ricordo se bisogna tagliuzzare qualle originale, preferirei non farlo..
Black
 
Indietro
Alto