Come si smonta la plafoniera anteriore?

eraser

TCI Member
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
75
Località
Roma
Ciao ragazzi,

devo cambiare le lampadine della plafoniera anteriore ma ho paura di rompere qualcosa e non riesco proprio a smontarla!
Qualcuno di voi sa come si smonta? Per la plafoniera centrale non ho avuto alcun problema, mentre quella anteriore sembra essere bloccata in qualche modo (tipo una molla).

Si tratta di una Nuova Yaris, grazie mille!
 
prendi un cacciavite a taglio e infilalo al centro poi fai leva.. le due mollettine sono sul lato.. e la plafoniera viene giu.. non aver paura
 
prendi un cacciavite a taglio e infilalo al centro poi fai leva.. le due mollettine sono sul lato.. e la plafoniera viene giu.. non aver paura

Ma devo smontare tutto il pezzo compresa la plastica che c'è intorno o solo i due pezzi di plastica trasparenti dove passa la luce?
In ogni caso grazie!
 
no tutto i vetri non si smontano e le lampade si cambiano da sopra

guarda dove c'è quella grigiettina finta ecco infilalo dal bordo e poi tira in giu .. tieni una mano sulla cappeliera e vedi le due mollettine sui lati .. non aver paura che se per caso si staccano restano li visto che la cappeliera non uota ma ha un vano apposito per la plafoniera
 
Vabbè in ogni caso la soluzione era molto più semplice di quello che pensavo: basta fare leva con un cacciavite piatto a lato del pezzo di plastica trasparente: per smontare il pezzo di sinistra bisogna fare leva sulla destra, e per quello di destra si fa leva sulla sinistra.
Io facevo esattamente l'opposto e per questo non concludevo nulla :biggrin2:
 
Indietro
Alto