Come si fa a rimuovere il faro anteriore??

superpippo85

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2010
Messaggi
159
Località
Crema
Ciao a tutti! Ho un problema che spero mi aiutate a risolvere:

ho necessità di rimuovere l'intero faro anteriore destro (guardando l'auto di fronte) del mio Rav4 2.0 D4D 116 CV ma non ci riesco!

come si può osservare da questo link

ToyoDIY.com

il faro è bloccato sia da 2 viti superiori (o 1, non si capisce bene) sia da una vite posta lateralmente verso il basso. Quelle/a superiori/e si smontano senza problemi mentre la terza risulta del tutto irraggiungibile perchè "coperta" dal chassis dell'auto! Ho provato 1000 modi per cercare di raggiungerla ma senza riuscirci.

Devo smontare qualcosa del rivestimento del telaio? se si cosa e come?
 
Sono, dal tuo link, 2 viti sopra che togli dal cofano eppoi ne hai una laterale bassa che dovrebbe essere dietro il paraurti........ quindi devi almeno sganciare metà paraurti:wink_smil
 
Ti ringrazio LucaIgo per la conferma delle mie supposizioni. Mi sono informato bene anche dal mio meccanico personale e purtroppo mi ha detto che per rimuovere (almeno in parte) quel paraurti bisogna letteralmente rompere il gancio plastico che lo tiene unito al resto del telaio (robe da pazzi...), e poi rifissarlo con del silicone.

comunque sono riuscito a risolvere il problema originario quindi il faro se ne sta al suo posto :biggrin2:. comunque grazie :wink_smil
 
Ti ringrazio LucaIgo per la conferma delle mie supposizioni. Mi sono informato bene anche dal mio meccanico personale e purtroppo mi ha detto che per rimuovere (almeno in parte) quel paraurti bisogna letteralmente rompere il gancio plastico che lo tiene unito al resto del telaio (robe da pazzi...), e poi rifissarlo con del silicone.

comunque sono riuscito a risolvere il problema originario quindi il faro se ne sta al suo posto :biggrin2:. comunque grazie :wink_smil

:blink::blink: Il paraurti si sgancia normalmente e si rimette su, senza rompere nulla se si fà il lavoro con attenzione:wink_smil
 
Indietro
Alto