pincopallo1198
TCI Member
Ciao a tutti tra pochi giorni ( spero) saro' anch'io al volante di una Rav 4 136 cv sol.
una breve cronistoria: la scorsa settimana mia moglie corica in un fosso la nostra attuale ammiraglia di casa con 9 anni di vita,esito pochi danni ma grande spavento causa neve/ghiaccio.
al pomeriggio faccio un summit al volo tra kuga/tiguan/rav4 e alle 18 contratto in tasca con Toyota.( costa meno e mi piace di piu'):biggrin2:
premetto che ero informato dell'uscita del mod. 2009 ( motorshow) ma vista la necessita' impellente,e l'ottimo sconto da listino che mi ha praticato il rivenditore ho optato per il modello 2008 con consegna spero in 10gg.
Non sono un appassionato di macchine ma da quando sono uscito con quel foglio in tasca non riesco a non pensarci mi sembra di ricordare una sensazione simile solo a 16 anni quando mio padre mi compro' il 125cc e dovetti aspettarlo per ben 1 mese non ci dormivo la notte.
Adesso vengo al dunque,mi piacerebbe capire come funziona la trazione del rav ovvero di norma 100% anteriore poi se perde aderenza ripartisce la trazione tra i due assi e fin qui ci sono ma in che condizioni lui pensa di pedere aderenza? mi spiego meglio se affronto un tratto curva e contro curva diciamo con un po' di brio come si comporta? e quando l'asfalto è semplicemente bagnato?
grazie a tutti per l'attenzione ..
saluti
una breve cronistoria: la scorsa settimana mia moglie corica in un fosso la nostra attuale ammiraglia di casa con 9 anni di vita,esito pochi danni ma grande spavento causa neve/ghiaccio.
al pomeriggio faccio un summit al volo tra kuga/tiguan/rav4 e alle 18 contratto in tasca con Toyota.( costa meno e mi piace di piu'):biggrin2:
premetto che ero informato dell'uscita del mod. 2009 ( motorshow) ma vista la necessita' impellente,e l'ottimo sconto da listino che mi ha praticato il rivenditore ho optato per il modello 2008 con consegna spero in 10gg.
Non sono un appassionato di macchine ma da quando sono uscito con quel foglio in tasca non riesco a non pensarci mi sembra di ricordare una sensazione simile solo a 16 anni quando mio padre mi compro' il 125cc e dovetti aspettarlo per ben 1 mese non ci dormivo la notte.
Adesso vengo al dunque,mi piacerebbe capire come funziona la trazione del rav ovvero di norma 100% anteriore poi se perde aderenza ripartisce la trazione tra i due assi e fin qui ci sono ma in che condizioni lui pensa di pedere aderenza? mi spiego meglio se affronto un tratto curva e contro curva diciamo con un po' di brio come si comporta? e quando l'asfalto è semplicemente bagnato?
grazie a tutti per l'attenzione ..
saluti