come NON trattare una Prius..

Andyvegas

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
128
Età
50
Località
Sardegna
No,niente link a video strani o foto assurde,restiamo in Italia e per essere piu' precisi la Prius e' quella di mio padre.

ritirata ottobre 2007,siamo ad ottobre 2008,non l'ha mai lavata in un anno,sia dentro che fuori. In estate sia io che lui le lasciamo parcheggiata in un parcheggio sterrato dove transitano circa 200 auto al giorno piu' il vento e tutto il resto. Mentre io la chiudo e metto i vari parasole,lui la lascia aperta e CON TUTTI I FINESTRINI ABBASSATI:fear2::fear2:....immaginate cosa c'e' dentro...
La parcheggia a casa strisciando in tutta tranquillita' rovi e con i cani che assalgono gli sportelli per fargli festa ancora prima che sia sceso. Ovvio che i finestrini li lascia aperti anche a casa dove mia mamma attacca ogni giorno gli spruzzini per il prato.....quindi...ci siamo capiti dove va l'acqua,no ?
Se la dimentica accesa anche se la macchina fa il bip bip bip di avvertimento...e' gia' rimasto a piedi 2 volte,cosi ho avuto modo di appurare come funziona l'avvio di emergenza.
La lascia accesa in folle...e quella fischia che e' una bellezza...lui scende e se ne fotte. La guida su sterrato come se fosse un RAV4.
Ha gia' rotto i sensori di retro,ha raggiunto i 15.000,quindi gli ho detto di prenotarsi il tagliando. La sua risposta e' stata " me ne frega un caz...mi prenoto il biglietto per andare in ferie....".



credo che Toyta dovra' fare uno studio sulla sua in merito a durata o affidabilita'....:cray::cray::cray:
 
Ultima modifica:
qui molti di noi sono malati per l'auto, ma tuo padre e una colpa l'hai anche te gettate il denaro dalla finestra.:104230044
 
dopo questa dichiarazione non sperare di venderla qui dentro :laughing1
 
TUO PADRE E' UN GRANDE!
mi ha fatto venire in mente l'auto da lavoro di un mio amico muratore...

:cheers:


Posta un po' di foto! :wink_smil
 
magari tuo papà è stato assunto da Toyota per mettere alla prova meccanica-vernice-affidabilità-frequenza tagliandi-chiarezza libretto per manovre di emergenza...Ha sfoggiato qualche felpa Toyota negli ultimi tempi??
 
Perchè non gli presti la tua, per un certo periodo?

Sarebbe utile per fare una prova comparativa di durata ed affidabilità, valutando così l'MTBF della Prius :biggrin2:



O.T: Ciao pjpj!! come va la vitaccia, oltreoceano? Nostalgia di casa italia?:smile:
 
Perchè non gli presti la tua, per un certo periodo?

Sarebbe utile per fare una prova comparativa di durata ed affidabilità, valutando così l'MTBF della Prius :biggrin2:



O.T: Ciao pjpj!! come va la vitaccia, oltreoceano? Nostalgia di casa italia?:smile:

non oso chiedere cosa sia l'MTBF:biggrin2:
 
non oso chiedere cosa sia l'MTBF:biggrin2:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tempo_medio_fra_i_guasti

Il tempo medio fra i guasti (in inglese mean time between failures, spesso abbreviato in MTBF), è un parametro di qualità applicabile a dispositivi meccanici, elettrici ed elettronici e ad applicazioni software. Il MTBF è il valore atteso del tempo tra un guasto ed il successivo; la sua misura ha importanza in moltissimi ambiti; ad esempio:
  • la valutazione della vita media di un dispositivo elettronico, o di un componente meccanico, nell'ambito della progettazione
  • la valutazione del tempo di attesa in coda di un semilavorato, se il guasto è riferito ad una macchina utensile in un processo di produzione industriale

Per MTBF si intende la somma di due tempi: MTTF e MTTR.



21f8662e05694f9ec874001461acb23e.png


33d283c3cddd1f7e9c9c6961962547c3.png


In generale MTTF (acronimo di Mean Time To Failure) è definito come il valore atteso della funzione di distribuzione statistica dei guasti.
1e9a13ad6f4cde7caf9a85e61c00b997.png
Nel caso in cui la distribuzione dei guasti sia di tipo esponenziale come la variabile casuale esponenziale negativa, ossia è caratterizzata da tasso di guasto
364442fc3d24dc6d566c98cfa307b1f0.png
costante nel tempo, allora in termini matematici il MTTF è semplicemente il reciproco del tasso di guasto
ceadb886fcaca47f843729693a975b3c.png
. Analogamente MTTR (acronimo di Mean Time To Repair) è definito come il valore atteso della funzione di distribuzione statistica delle durate di riparazione.
d743dfd329de7fcd4a28ce4e5a059a32.png
Si può confondere MTBF con MTTF solo quando il MTTR è trascurabile rispetto al MTTF. Questa circostanza è riscontrabile solo in presenza di sistemi altamente affidabili, quindi con MTTF molto elevato, o di sistemi riparabili rapidamente.
 
Perchè non gli presti la tua, per un certo periodo?

Sarebbe utile per fare una prova comparativa di durata ed affidabilità, valutando così l'MTBF della Prius :biggrin2:



O.T: Ciao pjpj!! come va la vitaccia, oltreoceano? Nostalgia di casa italia?:smile:

Posso prestare la mia felpa....:laughing1
MTBF, MTTF...etc... Ach ke nostalgien di docenten universitarien bastarden!!!
Qui non male: gli US sono così simili e diversi da noi allo staesso tempo. E' un pò come vedere come potremmo diventare se non facciamo lavorare la zucca, indipendentemente. Nostalgie d'Italia: davvero poche, sebbene vivere in US è totalmente diverso che fare il turista.
 
Indietro
Alto