come le onde del mare

alnat

TCI Member
Registrato
16 Giugno 2008
Messaggi
35
Località
prov. Siena
Ciao
sono Alessandro e da quasi due mesi guido una Auris 2.0 D-4D DPF sol Dark Blue . Non avendo riscontrato, nei circa 3000 Km percorsi , nessuno dei “difettucci” lamentati in questo forum ( freni , scricchiolii , vibrazioni .....) ero convinto di essere stato fortunato con la mia “turca “ :wub: ..............invece al primo pieno con ripartenza a stereo spento (rarissimo) sento uno sciabordio provenire dal serbatoio che non mi abbandona fino allo spegnimento della tacca del pieno :wacko: .
Lo sbattimento del gasolio è abbastanza forte ed udibile ad ogni frenata ma visto le mie percorrenze (minimo 120 km/gg) non sono passato in officina ......... tanto per un giorno !!!.
Ormai ci ho fatto l'abitudine ma ero curioso di sapere se sono l' unico a godere di questa musica !!

Bye Bye
 
Ciau omonimo! è vero! l'ho notato pure io, specie nelle frenate brusche.... poi magicamente dopo:cool: un pochino di km dal rifornimento non si sente più nulla. Va detto comunque che il rumore è trascurabilissimo e a mio giudizio assolutamente normale.... Me lo faceva anche la mia vecchia Bravo... d'altronde stai girando pur sempre con 50 lt di gasolio!!
 
Si, è vero, quando il serbatoio è pressochè pieno si sente il gasolio che scialacqua (si dice così?).
Basta però che il livello scende di una tacca dal massimo che il rumore sparisce.
Consiglio a chi dà veramente fastidio di non fare mai il pieno! :biggrin2:
 
Fatto il pieno ma non ho riscontrato nulla...

Si, è vero, quando il serbatoio è pressochè pieno si sente il gasolio che scialacqua (si dice così?).
Basta però che il livello scende di una tacca dal massimo che il rumore sparisce.
Consiglio a chi dà veramente fastidio di non fare mai il pieno! :biggrin2:



Meglio cosi´:biggrin2:
 
Capita anche a me....si è vero, è un po fastidioso, non so se hanno attuato qualcosa x risolvere il problema, al tagliando dei 30000 km esporrò il problema, chissà che nn ne esca qualcosa di buono! Ciao
 
Beh non mica un difetto....è solo il carburante che sbatte contro la parete superiore del serbatoio...anche sulla mia corolla è così...peraltro a me accade quando il benzinaio la rempie fino all'orlo (andando probabilmente un pò oltre i 55 l di capacità)
Ciao
 
Il rumore proveniente dal serbatoio è comune a tante auto (anche le blasonatissime audi) ed è dovuto alla conformazione del serbatoio stesso. Non si può parlare di vero e proprio errore di progettazione perché il serbatoio si viene adattato negli spazi disponibili. Cmq per evitare la sciabordio all'interno del serbatoio ci sono delle paratie, tuttavia nella parte alta alle volte sono impossibili da installare quindi il rumore si sente. Sulla nostra precedente A4 tdi cmq si sentiva sempre, specie nel fare le manovre, in partenza ed in fermata .... quello si che era fastidioso.
 
Guarda ho un'auris 1.4 mmt e lo fà....e anche 535 bmw di mio padre........perciò secondo mè non preoccuparti
 
Indietro
Alto