Come controllare gli stati?

ihepda

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Rho
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato un farum italiano sulla PRIUS. L'ho cercato da più di un anno (da quando ho comprato la PRIUS).
Finalmente ho capito cosa significa quella situazione in cui il motore termico rimane acceso. Sono andato in 2 diverse concessionarie ma nessuna delle due sapevano perchè ci fosse questo stato e cosa significasse (ho sempre pensato fosse un problema della mia macchina).
Ora che ho capito come funziona sono molto più tranquillo.


Quello che vorrei sapere è come avete fatto a scoprirlo e come si fa a sapere in che stato è attualmente la PRIUS. Io conosco solo il monitor degli errori (il premere i due punti nascosti nel display) ma non mi dice niente riguardo allo stato. :dry:
 
Benvenuto nel forum. Spero che ti trovi bene, di sicuro qui trovi tutte le risposte ai dubbi e ai segreti che la fantastica macchina tiene.

Per lo stato, l'unico modo che puoi saperlo è d'installare un sensore della temperatura dell'acqua. Puoi anche rilevarlo comprando un aggeggio che si interfaccia al OBD. (www.scangauge.com).

< 40 Gradi --> Stadio 1
40-70 Gradi --> Stadio 2
> 70 Gradi --> Stadio 3.
Il motore si spegne con la scrollatina (TM Giordham) da fermo --> Stadio 4.
 
Per lo stato, l'unico modo che puoi saperlo è d'installare un sensore della temperatura dell'acqua. Puoi anche rilevarlo comprando un aggeggio che si interfaccia al OBD. (www.scangauge.com).
Saluto innanzi tutto il nuovo amico Priussista di Rho...,siamo vicini, io sono a Magenta... :63:


.. Volevo chiedere a The Tramp cosa devo controllare prima di acquistare un aggeggio da connettere via OBD... c'e' la possibilita di danneggiare qualcosa ?

Bello l'aggeggino che hai postato .. non costa neanche molto.
Sai indicarmi altri prodotti che vanno sulla P. ?

Questo lo conosci ?

http://www.neotechnologycs.com/
http://www.tuning.it/

.. Per me' sarebbe comodo usare come periferica di visualizzazione il PocketPc gia' installato per le funzioni di navigazione.

Ciao e grazie,
F.
 
Benvenuto nel forum. Spero che ti trovi bene, di sicuro qui trovi tutte le risposte ai dubbi e ai segreti che la fantastica macchina tiene.

Per lo stato, l'unico modo che puoi saperlo è d'installare un sensore della temperatura dell'acqua. Puoi anche rilevarlo comprando un aggeggio che si interfaccia al OBD. (www.scangauge.com).

< 40 Gradi --> Stadio 1
40-70 Gradi --> Stadio 2
> 70 Gradi --> Stadio 3.
Il motore si spegne con la scrollatina (TM Giordham) da fermo --> Stadio 4.

per saperlo con esattezza è giusto come ha detto tramp... se vuoi saperlo a spanne fai così:

se sei appena partito e senti che il motore non si spegne mai sei in stadio 1, e senti chiaramente che il motore elettrico spinge di più rispetto al termico (non so se hai notato ma il motore elettrico fa uuuuuuaaaaa). quando si spegne sei in stadio 2...

se invece sei partito da un pò e sei sotto i 50km/h non si spegne sei in stadio 3 e devi aspettare la scrollatina...

prima dello stadio 3 e dopo lo stadio 1 sei sempre in stadio 2...

dopo la scrollatina sei in stadio 4.

se invece vai sopra i 50km/h non c'è modo di sapere se sei in stadio 2-3-4, se non vedi la temp dell'acqua non sai in che stadio sei...
 
Volevo chiedere a The Tramp cosa devo controllare prima di acquistare un aggeggio da connettere via OBD... c'e' la possibilita di danneggiare qualcosa ?
No, perché questi strumenti sono read-only.

Dato che l'ODB è uno standard, sanno che a un determinato indirizzo trovano una determinata informazione, e lo visualizzano.

Ovvio che questi, a diferenza del mio che è fatto ad hoc, ignorano i dati che riguardano l'ibrido.

Ma se vuoi le temperature, i giri motore, questi cosi bastano.
 
Scusa Tramp, ma questi apparecchi te li sei instalato da solo o con l'ausilio dei tecbici Toyota?
Installandoli si perde la garanzia Toyota?
 
Scusa Tramp, ma questi apparecchi te li sei instalato da solo o con l'ausilio dei tecbici Toyota?
Installandoli si perde la garanzia Toyota?

Per installare questi apparecchi devi solo collegare il maschio dell'apparecchio alla femmina situata a destra, sotto il volante.

Nel mio caso, che si interfaccia al diplay, bastava fare il ponte tra la CPU del NAV e l'apparecchio, con i cavi in dotazione, come se facessi una prolunga.

In un minuto posso rimuovere e rimettere l'auto nello stato originale.
 
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