athpasci
TCI Advanced Member
Non vorrei "cadere nella banalità"... ma laYaris 1.3 navi mi sembra abbia il CdB con il consumo istantaneo....
Mica solo la navi!! :biggrin2:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Non vorrei "cadere nella banalità"... ma laYaris 1.3 navi mi sembra abbia il CdB con il consumo istantaneo....
A benzina? impossibile, a meno che tu non sia andato alla menonera a bere due litri di vino e hai scritto 19 anzichè 9!!:biggrin2:
spiegatemi come fate plz...
la mia yaris e' una vampira!!!!
facendo il pieno raso il computer mi segnala 400Km rimanenti ( vi assicuro che e' verissimo perche' azzero sempre il parziale...) ho fatto 3000Km circa e i consumi son sempre quelli.. 9l/100Km
Spiegatemi il trucco
D.
voglio portare il mio contributo:
yaris mmt 1.3 navi presa il 29 maggio, km percorsi 2300.
Ad ogni pieno mi si azzera il l/100 km.
Ho fatto in tutto 5 volte il pieno e questi sono i valori ogni volta:
5,9 l/100 km
6,2
5,6
5,7
5,7.
Percorro 40% città/città (cioè fila a Roma...) 30% superstrada (Raccordo) e 30 % autostrada (sabato e domenica). Certo il piede non è mai pesante, il condizionatore spesso è spento, la velocità bassa e costante e metteteci pure le cose da ridere (tipo spengo in discesa o auto sempre nel box...) però se si vuole risparmiare questo è. Oggi Civitavecchia-Roma a 90 km/h di media, condizionatore spento, piede leggerissimo: moratti sensi e petrolieri vari vaf....ulo.
voglio portare il mio contributo:
yaris mmt 1.3 navi presa il 29 maggio, km percorsi 2300.
Ad ogni pieno mi si azzera il l/100 km.
Ho fatto in tutto 5 volte il pieno e questi sono i valori ogni volta:
5,9 l/100 km
6,2
5,6
5,7
5,7.
Percorro 40% città/città (cioè fila a Roma...) 30% superstrada (Raccordo) e 30 % autostrada (sabato e domenica). Certo il piede non è mai pesante, il condizionatore spesso è spento, la velocità bassa e costante e metteteci pure le cose da ridere (tipo spengo in discesa o auto sempre nel box...) però se si vuole risparmiare questo è. Oggi Civitavecchia-Roma a 90 km/h di media, condizionatore spento, piede leggerissimo: moratti sensi e petrolieri vari vaf....ulo.
Non sono d'accordo. Per raggiungere i 14,5 km/l significa inequivocabilmente che hai superato i 2.000 giri, cosa da non fare assolutamente.
Quando parti al semaforo schiaccia l'acceleratore per 2 cm e aspetta che la vettura prenda velocità.
sopra i 2000 non ci sono mai andato partenza da fermo con un filo di gas,cambiate non oltre i 2000 giri. rallentare ai semafori molto prima in modo da prenderli verdi e non fermarmi,velocità mai sopra i 50Km in città ed i 70Km nei vialoni.
Ma questa è vita secondo te ???ma dai !!! così riesci a far consumare poco anche ad un Hammer poi dalle mie parti una guida così è impossibile perche ti suonano tutti.
Se un'auto deve consumare poco lo deve fare con una guida normale.
Cmq il non consumare è divenata una moda con le sue esagerazioni, quando ero pischello la moda era avere l'auto più potente ora è quella che consuma meno ed i numeri che escono a volte son da prendere con le pinze
sopra i 2000 non ci sono mai andato partenza da fermo con un filo di gas,cambiate non oltre i 2000 giri. rallentare ai semafori molto prima in modo da prenderli verdi e non fermarmi,velocità mai sopra i 50Km in città ed i 70Km nei vialoni.
Ma questa è vita secondo te ???ma dai !!! così riesci a far consumare poco anche ad un Hammer poi dalle mie parti una guida così è impossibile perche ti suonano tutti.
Se un'auto deve consumare poco lo deve fare con una guida normale.
Cmq il non consumare è divenata una moda con le sue esagerazioni, quando ero pischello la moda era avere l'auto più potente ora è quella che consuma meno ed i numeri che escono a volte son da prendere con le pinze
ma sul forum di 4ruote è risaputo che una larga maggioranza è stata lobotomizzata! anche a me danno del troll ogni qual volta scrivo qualche cosa che non sia in linea con i "peggio tifosi" del proprio marchio. perchè se guardi bene li dentro è pressochè impossibile trovare gente con un minimo di obiettività: sono peggiod dei tifosi di calcio!!! fai conto te che scrivendo fatti riscontrati sulla mia alfa 159 me ne hanno dette di tutti i colori. avevo scritto che consuma come un tir perchè con la mia anche usando una piuma al posto del piede non riesco ad andare oltre un pessimo 13km/L in aurtostrada!!!!!!! paradossalmente la c6 che è un 3.0 in proporzione consuma meno: in autostrada ai 130 arrivo a 10 km/L.scrissi le stesse cose sul forum di quattroruote dicendo che con uso cittadino era impossibile con la 1.3 fare i 16km/l mi diedero del troll, mentre quelli che scrivevano il contrario erano lodati. vedete voi:wink_smil