Combo B e poi S!

E' un ottimo sistema per far durare poco il CVT... :blush:
La B sta per "Brake" ossia freno, per avere maggior freno motore in discesa :wink_smil
E' più efficace la S e poi, iniziato il sorpasso, sollevare piano il piede dall'acceleratore, per far allungare il rapporto :biggrin2:
 
in realtà mnon ti serve nemmeno la S. studia il libretto uso e manutenzione prima di usare l'auto!!!!

basta fare il kick down.. cos'è? studiatelo sul libretto!!:biggrin2:
 
non ti aiuto leggi il manuale.. ti serve quel manuale sopratutto su iq. c'è la guida al cambio e vedrai che c'è anche il kickdown che serve appunto per i sorpassi.:drive1:
 
Come come?? nel mio libretto non c'è scritto niente sul clik down e a dire il vero il 1.33 benzina non è nenanche menzionato. C'è solo il mille e il 1.4 diesel................:fear2:
 
E va bene viaiuto.
A motoreento spingetedelicatamente e a fondo corsa il pedale del gas. Quando arrivate a battuta , spingete ulteriormente. Noterete uno scalino ed un'ulteriore brevissima corsa. Cosí facendo avete effettuato il kick downo che è l'equivalente di una scalata con il cambio manuale. In movimento, effettuate unaressione diretta, un be
Calcione sul pedale del gas(non in modo progressivo ma in modo deciso) per ottenere una scalata che vi permette di sorpassare. A metà sorpasso sollevate il piede in modo veloce ma progressivo. Il cambio allungherà il rapporto accellerando ulteriormente(come vi ha già detto waller)
Fine del corso sul cvt. Se non erro trovate già tutto in tutto su iq come vi avevo inprecedenza indicato

Ciaoo
 
Come come?? nel mio libretto non c'è scritto niente sul clik down e a dire il vero il 1.33 benzina non è nenanche menzionato. C'è solo il mille e il 1.4 diesel................:fear2:
...:blink:...molto strano che il libretto non riporti l' uso del cambio automatico e parli solo del 1.0 e 1.4 Diesel: tra l' altro quest' ultimo motore non è disponibile per l' iQ in Italia.
 
in realtà mnon ti serve nemmeno la S. studia il libretto uso e manutenzione prima di usare l'auto!!!!

basta fare il kick down.. cos'è? studiatelo sul libretto!!:biggrin2:
ciao tio...scusa ma a che pag. del libretto spiega il kick down? sai ho una ceerta età e non ho la pazienza di controllare tutto! ah ah ah
 
Questa a dire il vero non la sapevo neppure io!
Il manuale l'ho letto ma sta faccenda non è riportata.
Per fortuna che c'è Tio altrimenti sarebbero guai..
Ma che sei un tecnico Toyota? :biggrin2:
Mazza ne sai più te di chi l'ha costruita...
:cheers:
 
Sulle nuove euro 5 serve moltissimo. Ho notatto che la gestione elettronica del cambio sfrutta molto la coppia e fa salire meno il regime rendendola migliore. Però se dovete sorpassare servono i giri e se premete senza kick ci mette troppo. Un bel calcione (con moderazione ma deciso e secco) e viaaaaa. Sorpasso rapido e sicuro. Poi alzate il piede o vi levano la patente.
 
Sulle nuove euro 5 serve moltissimo. Ho notatto che la gestione elettronica del cambio sfrutta molto la coppia e fa salire meno il regime rendendola migliore. Però se dovete sorpassare servono i giri e se premete senza kick ci mette troppo. Un bel calcione (con moderazione ma deciso e secco) e viaaaaa. Sorpasso rapido e sicuro. Poi alzate il piede o vi levano la patente.
PERFETTO TIO!, quindi tu consigli questa procedura, quella di premere a fondo l'accelleratore e tenerlo premuto o rilasciarlo subito e ripremere per sorpassare? non vorrei approfittare della tua gentilezza ma toglimi qualche altro dubbio..... ho visto che smanettando la rotellina della diffusione dell'aria non c'è la possibilità di indirizzare il getto solo sul parabrezza a meno che non schiaccio il pulsante dello sbrinatore del parabrezzo, posso usare quel tasto o rischio di rompere qualcosa? ed ancora, ogni qualvolta che accendo la macchina risulta acceso il tasto del ricircolo, è giusto o sbaglio in qualcosa? ancora grazie per la tua disponibilità!...
 
Non ho il clima automatico e non posso aiutarti.
Per il sorpasso schiaccia ,senti lo scalino pedale e a metà sorpasso solleva il piede ed avrai un'ulteriore accellerazione dal cambio che allunga il rapporto. Fai dei test!
 
Non ho il clima automatico e non posso aiutarti.
Per il sorpasso schiaccia ,senti lo scalino pedale e a metà sorpasso solleva il piede ed avrai un'ulteriore accellerazione dal cambio che allunga il rapporto. Fai dei test!
Vuoi farti 2 risate? Oggi mentre ero in giro in bici son passato davanti all'assistenza Toyota dove tra parentesi il capo officina lo conosco abbastanza bene.
Gli ho parlato di sta faccenda del kick down e di come mai non sia inserita nel manuale.
Manco lui sapeva dell'esistenza di questo metodo...e a sentire parlare di kick down mi ha guardato allibito.
Pensa come siamo presi!
In compenso ho uno scooter Honda 400 sw. Leggo sul manuale che il poggiaschiena si può arretrare e provo a farlo.
Fatica sprecata perchè è tenuto da 4 viti con fori fissi quindi impossibile muoverlo!
Eppure sul manule c'è il metodo per farlo...:104230044
Passo in officina e mi confermano che non si può muovere. Tiro fuori il manuale e co rimangono pure loro di ca..a! Danno la colpa alla traduzione...
Qui ci dobbiamo arrangiare tra noi.
Sotto con i consigli e bruciamo i manuali...
:cheers:
 
Ultima modifica:
Ma... scusate un attimo... questa faccenda del kick down spero che sia un scherzo...:dev:

Io ho avuto nella mia vita una dozzina di macchine, di cui almeno 8 con cambio automatico, e vi posso garantire che tutte ma proprio tutte avevano il sistema kick down...
Compresi i vecchi cambi automatici meccanici.
E non potrei giurarci ma sono quasi sicuro che tutti i cambi automatici hanno il kick down.

Sinceramente in un'officina il cui responsabile non sa cosa sia il kick down non gli farei cambiare nemmeno i tergicristalli!!!:wink_smil
 
Ma... scusate un attimo... questa faccenda del kick down spero che sia un scherzo...:dev:

Io ho avuto nella mia vita una dozzina di macchine, di cui almeno 8 con cambio automatico, e vi posso garantire che tutte ma proprio tutte avevano il sistema kick down...
Compresi i vecchi cambi automatici meccanici.
E non potrei giurarci ma sono quasi sicuro che tutti i cambi automatici hanno il kick down.

Sinceramente in un'officina il cui responsabile non sa cosa sia il kick down non gli farei cambiare nemmeno i tergicristalli!!!:wink_smil
Eh io invece è la prima macchina con cambio automatico che ho.
Già che passavo nei pressi mi sono fermato per approfondire ma......:no:
 
Indietro
Alto