Comandi Vocali !!!

joe

TCI Junior Member
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
12
Località
Quinzano d'oglio (BS)
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno utilizza o ha utilizzato i comandi vocali della RAV4.
Per ora non ho trovato informazioni in merito alla configurazione e all'utilizzo.
In concessionaria mi hanno detto che non ne sanno molto nemmeno loro perchè è una funzionalità poco pratica e poco precisa.
Grazie.
 
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno utilizza o ha utilizzato i comandi vocali della RAV4.
Per ora non ho trovato informazioni in merito alla configurazione e all'utilizzo.
In concessionaria mi hanno detto che non ne sanno molto nemmeno loro perchè è una funzionalità poco pratica e poco precisa.
Grazie.

Se hai il navy pack le istruzioni sono comprese nel manuale in dotazione.
 
Ho 2 manuali, uno della vettura ed uno per il navigatore. Su quello del navigatore non ho trovato alcun riferimento ai comandi vocali mentre sull'altro ho saltato la parte relativa al bluetooth perchè pensavo di dover seguire quello del navigatore.
Oggi in concessionaria mi hanno confermato di vedere il manuale della vettura proprio nella parte che parla del bluetooth, questa sera ci guardo.
Grazie.
 
io ho provato ad usare i comandi vocali per vedere come funzionano, ma solo per telefonare. la procedura è un pò lunghina, non è immediata, però funziona; a mio avviso è molto più facile e veloce telefonare tramite il touch screen del navy. non ricordo dove siano riportate le istruzioni d'uso, ma ricordo di aver letto qualcosa e credo abbia ragione massimo quando dice che si trovano nel manuale del navy.
comunque puoi provare ad usarlo anche senza le istruzioni, è semplicissimo. e poi non morde mica...
ciao, tommaso.
 
Ho provato ad utilizzarli,sarebbero comodi ma sono molto imprecisi devo ripetere un nome anche tre volte prima che lo capisca e a volte non lo riconosce per niente:no:
 
Ho provato ad utilizzarli,sarebbero comodi ma sono molto imprecisi devo ripetere un nome anche tre volte prima che lo capisca e a volte non lo riconosce per niente:no:

consolati pensando che nelle versioni precedenti come la mia devi parlare in inglese o tedesco o francese.. :no:
 
Ho controllato il manuale della vettura, però nel capitolo illustra la configurazione dei comandi vocali con la radio di serie e non con il navigatore. Nel fine settimana farò un pò di prove e controllo anche il manuale del navigatore, anche se mi sembra di averlo già verificato tutto e non ho trovato niente di utile..
Ho configurato il nokia n51 per il bluetooth senza problemi e funziona a meraviglia, l'unico limite sta nel fatto che non si riesce a trasferire la rubrica. Tra l'altro ho notato che ricevendo una chiamata da un numero inserito manualmente nella rubrica del navigatore non mostra il nome del chiamante ma solo il numero.
In questi giorni spero di trovare il tempo per farci un pò di test !!!
 
Confermo che sul manuale della vettura non c'è alcun cenno su come inizializzare o configurare i comandi vocali. C'è una parte legata ai comandi vocali in abbianamento all'impianto audio tradizionale ma non in abbinamento al navigatore quindi vengono riportate istruzioni che non possono essere messe in pratica !!!!
Anche sul manuale del navigatore non si parla di comandi vocali.
A questo punto se qualcuno fosse in grado di fornirmi dei riferimenti precisi su dove trovare le informazioni di configurazione o se mi potesse dare delle dritte su come fare gli sarei molto grato:63:
 
Tra l'altro ho notato che ricevendo una chiamata da un numero inserito manualmente nella rubrica del navigatore non mostra il nome del chiamante ma solo il numero.

Sicuramente visto che hai inserito il numero e non il nome,perciò esce solo il numero.Personalmente ho la radio senza satellitare e seguendo le istruzioni,non ho avuto tanti problemi ,anche se scritte in Inglese,con il satellitare ,pensavo fosse sufficente metterlo in modalità "telefono" poi fosse uguale al mio.


 
Tra l'altro ho notato che ricevendo una chiamata da un numero inserito manualmente nella rubrica del navigatore non mostra il nome del chiamante ma solo il numero.
.... A me succedeva quando nel numero non era inserito il +39
 
io lo uso per telefonare ed è fantastico mi sembra di stare a bordo dello shuttle, basta che imposti il numero in rubrica associandolo a un'etichetta vocale che registri tu ed è fatta:

es. devo telefonare a casa, schiacci sul volante il tasto comandi vocali e dici:
- telefono-chiama per nome- casa (a cui ho associato il mio numero di casa) e fa il numero automaticamente senza staccare gli occhi dalla strada e le mani dal volante, secondo me è fantastico ed estremamente sicuro (odio infatti vedere davanti a me quelli al cellulare a 40 all'ora che sbandano a destra e a sinistra), è l'unica funzione che non mi fa rimpiangere i soldi pagati per il navigatore perchè per il resto è scarso.

Comunque tutte le istruzioni le ho trovate nella sezione telefono del manuale e una volta capito il meccanismo è semplicissimo da impostare, l'unico accorgimento è non utilizzare nomi che hanno un suono simile tipo mamma e nonna che potrebbe confoderli ma anche quando non capisce li propone sul display entrambi e devi solo toccare con il dito quello esatto e la telefonata parte.:63:
 
Scusate ma non ho capito dove siano questi comandi vocali!... :no:

Sui manuali, sia quello del navi, che quello dell'auto, non ho trovato nulla! oppure è scritto in modo criptato....

dove si configurano? come si richiamano? non ho comandi al volante per il controllo del B/t, forse è per questo che non ho questa funzione?
 
Sulla mia modello 2009 che ha il navigatore full maps di serie i comandi al volante sono a destra:

c'e' il tastino della cornetta alzata-cornetta abbassata e tastino con il simbolo di una voce che parla, se non è così probabilmente non ha le stesse funzioni anche se mi sembra strano visto che sulla mia costava euro 1.400 e su quella modello 2010 costa euro 2.050
 
Ho controllato il manuale della vettura, però nel capitolo illustra la configurazione dei comandi vocali con la radio di serie e non con il navigatore. Nel fine settimana farò un pò di prove e controllo anche il manuale del navigatore, anche se mi sembra di averlo già verificato tutto e non ho trovato niente di utile..
Ho configurato il nokia n51 per il bluetooth senza problemi e funziona a meraviglia, l'unico limite sta nel fatto che non si riesce a trasferire la rubrica. Tra l'altro ho notato che ricevendo una chiamata da un numero inserito manualmente nella rubrica del navigatore non mostra il nome del chiamante ma solo il numero.
In questi giorni spero di trovare il tempo per farci un pò di test !!!

Nella scheda della persona inserisci il numero del cellulare preceduto da +39 ed il gioco è fatto. Anche io non riuscivo a capire il perchè non mi comparisse anche il nome poi Lucaygo 75 mi ha illuminato.....!!!!:wink_smil
 
Sulla mia modello 2009 che ha il navigatore full maps di serie i comandi al volante sono a destra:

c'e' il tastino della cornetta alzata-cornetta abbassata e tastino con il simbolo di una voce che parla, se non è così probabilmente non ha le stesse funzioni anche se mi sembra strano visto che sulla mia costava euro 1.400 e su quella modello 2010 costa euro 2.050

io ho il navigatore touch con il b/t, la gestione della rubrica ecc... ma non i controlli al volante. Non mi sembra ci sia niente nei menù che richiami una qualche funzione vocale... forse la cosa che ci assomiglia di più è un certo "tono rapido" che non ho capito che roba sia, ed è associabile a 6 nominativi... ma non credo.
 
Indietro
Alto