Comandi al volante navigatore TNS510

nerone.r

TCI Member
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
30
Località
Bari
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere o magari qualcuno che ha già effettuato l'installazione! Avevo la classica autoradio mp3 originale toyota con i soli comandi alla sinistra del volante per la regolazione del volume e delle tracce audio, ho installato un navigatore tns510, il problema è che dai comandi al volante non posso accettare o rifiutare una chiamata. Ho notato che il navigatore originale B9004 ha sulla parte destra del volante altri comandi per la gestione delle chiamate. Se dovessi installarli funzionerebbero col tns510? Grazie

a6arapa4.jpg





Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho il tns 510: con i tasti a destra del volante posso rispondere (cornetta alzata) o terminare una chiamata (cornetta alzata) e con i tasti a sinistra posso aumentare o diminuire l'audio. Quello che non posso utilizzare è la chiamata vocale: pigiando il tasto con l'omino che parla non succede nulla (per fortuna ho siri che mi parla e risponde in vivavoce...)
 
Ho il tns 510: con i tasti a destra del volante posso rispondere (cornetta alzata) o terminare una chiamata (cornetta alzata) e con i tasti a sinistra posso aumentare o diminuire l'audio. Quello che non posso utilizzare è la chiamata vocale: pigiando il tasto con l'omino che parla non succede nulla (per fortuna ho siri che mi parla e risponde in vivavoce...)


Anche col Touch & Go non funziona la chiamata vocale, un messaggio dice che non si è abilitati a questa funzione, per poterla abilitare bisogna passare alla Touch & Go Plus.
Non è quindi un malfunzionamento ma un'abilitazione possibile solo passando all'aggiornamento alla versione più costosa del navigatore.
 
Non mi interessano i comandi vocali ma solo i tasti che aprono e chiudono la chiamata! Quindi funzionano tranquillamente con il tns510?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi sto uscendo pazzo...non riesco a trovare il codice del ricambio dei comandi al volante per il controllo del bluetooth, quelli di destra per intenderci! Qualcuno riesce a procurarlo? Grazie


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi sto uscendo pazzo...non riesco a trovare il codice del ricambio dei comandi al volante per il controllo del bluetooth, quelli di destra per intenderci! Qualcuno riesce a procurarlo? Grazie


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A quale ti riferisci?

84A359A.png
 
Si avevo già visto questa tavola, dovrebbe essere il codice 84244B, però vedo il solo tasto dei comandi vocali senza le 2 cornette del per aprire e chiudere la chiamata! Pensi sia solo un problema di immagine e che in realtà ci sono? L'altro mio dubbio è che indica la data di produzione dal 12/2008 quindi modello restyling mentre la mia è si 2008 ma pre-restyling!
a9yju3ar.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si avevo già visto questa tavola, dovrebbe essere il codice 84244B, però vedo il solo tasto dei comandi vocali senza le 2 cornette del per aprire e chiudere la chiamata! Pensi sia solo un problema di immagine e che in realtà ci sono? L'altro mio dubbio è che indica la data di produzione dal 12/2008 quindi modello restyling mentre la mia è si 2008 ma pre-restyling!
a9yju3ar.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Può essere che per il tuo modello siano fatti così.
Il database è aggiornato fino al 2011 quindi inserendo il numero esatto del tuo telaio dovresti trovare con precisione il codice.
Il codice che hai indicato tu (84244B) non è completo, è un codice generico di quell'articolo comune a tutti i modelli di auto, quello specifico per ogni vettura è seguito da altre cinque cifre
 
Si lo so...infatti il codice completo è nella foto che ho postato prima, se ingrandisci si vede nel riquadro rosso! Proverò col telaio!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Immaginavo...ecco perché avevo il sospetto! Chissà qual'è quello che serve a me!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Immaginavo...ecco perché avevo il sospetto! Chissà qual'è quello che serve a me!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Lo potrai sapere solo col numero di telaio

Quale di queste sigle compare sul tuo libretto?

- ALA30L-AWFGRW
- ALA30L-AWFGXW
- ALA30L-AWFGYW
- ALA30L-AWFXRW
- ALA30L-AWFXYW
 
Ultima modifica:
Una semplice copertura senza tasti!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che allora per poter fare la modifica ti tocca cambiare anche il volante, non è solo la copertura che va sostituita

455317A.png


il tuo volante è così:
454364D.png
 
Ultima modifica:
Non credo...il primo volante è del modello restyling con comandi del cambio automatico al volante e il secondo è quello mio. Le placchette dei comandi al volante tra il primo e il secondo sono proprio diversi! Ho controllato e ho visto che sul mio basta sostituire la placchetta vuota con quella dei comandi del telefono e collegare il cablaggio alla presa già esistente degli altri!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cmq ho trovato una coppia di comandi su aliexpress, ce ne sono a volontà!
e2uhu8eb.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi meraviglio che non mettano il numero di codice

Toyota rav4/yaris di alta qualità originale audio al volante, canale e bluetooth pulsante di controllo ty

http://www.aliexpress.com/item/Toyota-RAV4-Yaris-High-quality-original-Steering-wheel-Audio-channel-and-bluetooth-control-button/869944359.html

Scritto così sembra che si posano montare su tutte le RAV4 e yaris, indipendentemente dal modello e dall'anno di produzione.
Anche sul tipo di navigatore utilizzato non dicono niente!


"Fatto in una iso9001 fabbrica, buona qualità e sono stati esportati in tutto il mondo"

Secondo me non è un ricambio originale
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto