Collettori

Ti/Vi terrò informati.
L'argomento non si esaurirà quì :wink_smil
La cosa importante è però quella di capire realmente le motivazioni tecniche e cosa si "nascondo" dietro di esse.
Poi si inizia a ragionare.
 
Zio Romano siam sempre li....bisogna vedere quale modello di corolla intendono, secondo me si riferiscono alla versione americana, la berlina.
Dovresti cercare collettori per la Runx.
 
Zio Romano siam sempre li....bisogna vedere quale modello di corolla intendono, secondo me si riferiscono alla versione americana, la berlina.
Dovresti cercare collettori per la Runx.

Ne abbiamo parlato altre volte, ma io vorrei capire veramente le differenze trà i vari motori ecc... !
Voglio una "sicurezza"!
 
si accende la spia del guasto motore ... in realtà cosa succeda poi non lo so ... però con una lambda che non rileva nulla non è bello
 
dalle impressioni di cali mi pare che la meglio soluzione sia lavorare i propri ... visto che ai bassi non perdi ... oppure gli hot qualcosa che però costano uno sproposito ...
 
dalle impressioni di cali mi pare che la meglio soluzione sia lavorare i propri ... visto che ai bassi non perdi ... oppure gli hot qualcosa che però costano uno sproposito ...

Quindi, costi a parte, esiste qualcosa che possa essere montato senza incappare in problematiche varie? :77:
 
mi pare di si ... cmq ti rimando a calimerus che ne sa di più.

sul cti non molto tempo addietro hanno comprato collettori per ts
 
Girovagando per la rete ho trovato questi "articoli" :

http://www.car-stuff.com/store/?D=d...=mode+matchallpartial&N=1725+4294967224&Nty=1

Allora mi sono chiesto, perchè sulla Celica e CorollaTS si dice che non possono essere sostituiti i collettori di scarico mentre in altri paesi questo sembra possibile?
Quali sono le differenze a livello motoristico? :wink_smil

tante cose si dicono per nulla ............. cambiare un collettore senza avere l'opportunita' di rimappare é chiaro che porta a nulla o peggio di nulla .......... comunque quelli in foto non sono per 1zzfe ne per 2zzge ........ quindi senza vedere come sono fati veramente é impossibile esprimere un giudizio, ma soprattutto c'e' da considerare che un collettore completamente diverso dallo stock "stravolge" il rendimento volumetrico del motore e, fasatura (vvti) , anticipi e iniezione vanno riaccordati alle nuove capacita' respiratorie indotte da un diverso collettore di scarico .......... vero é che una maf based aiuta molto in questo (la ecu rileva in automatico il peso dell'aria aspirata, al contrario di una map based che invece é vincolata dalla presunzione di rendimento volumetrico), ma la flessibilita' di adattamento di una maf based dipende molto dalla bonta' della mappatura nel gestire aree di funzionamento fuori specifica ...............

insomma, se la ecu si puo' rimappare il meglio allora puoi fare :wink_smil
 
Indietro
Alto