Collettori TRD basso costo scadenza su ebay

Ottima segnalazione, ma quei collettori non vanno gran che bene :wink_smil
 
Nel senso che sono stati progettati per la Celica TRD Type M, che usciva di serie con tutta la componentistica TRD (telaio-motore), 200 hp rigorosamente con benzina jap a 102 ron e aveva pistoni con rapporto di compressione ulteriormente aumentato e mappatura differente.

Montarli su così, non avrebbe molto senso.

Comunque i migliori collettori "corti", sviluppati per il 2zz-ge, rimangono i Trial (900-1000 €) che non sono altro che la copia identica degli originali con eliminata la famigerata strozzatura all'imbocco e i runners in titanio leggermente + grossi. (+9-10 hp di picco e una lieve perdita in basso)

Ne consegue che gli originali hanno già il design migliore possibile (192hp su un 1.8 non sono pochi difatti) rimanendo su soluzioni "umane" e la cosa più conveniente è lavorare i propri.. circa + 7-8 hp sulla banda.

Ora ci sarebbero anche i WR Race Long Headers, 4-2-1 veri, che sono notevolmente più lunghi ed eliminano il catalizzatore. Necessitano però di elettronica aggiuntiva per la nuova mappatura e cmq i vari dyno test mostrano che i risultati sono molto simili a quelli ottenibili con gli originali lavorati + eliminazione del catalizzatore e centrale diretto maggiorato.
 
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Nel senso che sono stati progettati per la Celica TRD Type M, che usciva di serie con tutta la componentistica TRD (telaio-motore), 200 hp rigorosamente con benzina jap a 102 ron e aveva pistoni con rapporto di compressione ulteriormente aumentato e mappatura differente.

Montarli su così, non avrebbe molto senso.

Comunque i migliori collettori "corti", sviluppati per il 2zz-ge, rimangono i Trial (900-1000 €) che non sono altro che la copia identica degli originali con eliminata la famigerata strozzatura all'imbocco e i runners in titanio leggermente + grossi. (+9-10 hp di picco e una lieve perdita in basso)

Ne consegue che gli originali hanno già il design migliore possibile (192hp su un 1.8 non sono pochi difatti) rimanendo su soluzioni "umane" e la cosa più conveniente è lavorare i propri.. circa + 7-8 hp sulla banda.

Ora ci sarebbero anche i WR Race Long Headers, 4-2-1 veri, che sono notevolmente più lunghi ed eliminano il catalizzatore. Necessitano però di elettronica aggiuntiva per la nuova mappatura e cmq i vari dyno test mostrano che i risultati sono molto simili a quelli ottenibili con gli originali lavorati + eliminazione del catalizzatore e centrale diretto maggiorato.

ciao Cali

io sto "lavorando" i collettori di scarico tu sai dirmi bene i punti che devo "lavorare"??
grazie e ciao
 
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