collegare frigo portatile a yaris hybrid

Andry90

TCI Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
70
Località
rovereto
Salve a tutti volevo sapere secondo voi ho una Yaris Hybrid my 2016 alla presa accendisigari posso attaccare tranquillamente un frigorifero di quelli portatili che fa circa 50 Watt di potenza oppure vado a sovraccaricare ho creare problemi al sistema ibrido grazie mille a tutti
 
Che occasione che mi hai dato...sto zitto va!

Stavo per dire due frigoriferi in parallelo...nel senso di due elettrodomestici...connessi.:biggrin2:
 
Se la potenza del frigo è di 50W, l’ assorbimento di corrente è di circa 4 Ampere.

Solo alla partenza del compressore, cioè sullo spunto, l’ assorbimento può essere maggiore ma di brevissima durata per cui, considerando che normalmente la presa dell’ accendisigari è protetta da un fusibile da 15 Ampere, direi che non dovrebbero sussistere problemi.
 
Se la potenza del frigo è di 50W, l’ assorbimento di corrente è di circa 4 Ampere.

Solo alla partenza del compressore, cioè sullo spunto, l’ assorbimento può essere maggiore ma di brevissima durata per cui, considerando che normalmente la presa dell’ accendisigari è protetta da un fusibile da 15 Ampere, direi che non dovrebbero sussistere problemi.
Grazie, mi hai tolto dall'imbarazzo della battuta!
Ma mi sa che mi rificco così...:wacko:
 
Si scherza, molti scherzano reputando ed uguagliando una macchina elettrica o ibrida ad un elettrodomestico.
Gli integralisti (ignoranti) dei motori a combustione interna.
:smile:


Non oso allora pensare come definiresti quei prototipi sperimentali di auto che da qualche tempo stanno circolando da sole, intendo quelle tutte elettroniche che viaggiano senza autista……. :biggrin2:
 
Non oso allora pensare come definiresti quei prototipi sperimentali di auto che da qualche tempo stanno circolando da sole, intendo quelle tutte elettroniche che viaggiano senza autista……. :biggrin2:
Al limite del ban!
Queste cose sono l'eutanasia dei vecchi motoristi come me...!

Una macchina senza autista, significa che puoi sederti sui sedili posteriori e continuare a dormire.
Cioè come il treno!
Tanto vale non comprarsi neppure più l'auto!

Ma al progresso non si può bloccare niente...avanza senza freni.
 
Io le definirei elettrodomestici inutili e pericolosi, ma vogliono farci diventare tutti citrulli?

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
puoi attaccarci quello che vuoi alla presa accendisigari, anche perche l'accendisigari va a prendere la corrente dalla batteria della macchina del motore termico e non dalle batterie del sistema ibrido!
 
Indietro
Alto