Collegare 2 dispositivi USB

S

SkyNet66

Salve,

piu' o meno si e' capito come collegare il sygic car navigation via mirrorlink sul TT2... e piu' o meno si e' capito che la porta USB dentro il cassetto portaoggetti (cosi dicono) carica solamente e non e' collegato come dati al TT2.

Detto questo nasce un problema. Se abbiamo il cellulare collegato per la navigazione via mirrorlink al TT2 la porta USB del cruscotto e' occupata e le ns. famose chiavette con gli mp3 non le possiamo collegare.

Esiste una soluzione? Magari con uno sdoppiatore USB ma che supporti i dati e non faccia casini col TT2???

Grazie.
 
Salve,

piu' o meno si e' capito come collegare il sygic car navigation via mirrorlink sul TT2... e piu' o meno si e' capito che la porta USB dentro il cassetto portaoggetti (cosi dicono) carica solamente e non e' collegato come dati al TT2.

Detto questo nasce un problema. Se abbiamo il cellulare collegato per la navigazione via mirrorlink al TT2 la porta USB del cruscotto e' occupata e le ns. famose chiavette con gli mp3 non le possiamo collegare.

Esiste una soluzione? Magari con uno sdoppiatore USB ma che supporti i dati e non faccia casini col TT2???

Grazie.

Scusa ma dove la trovi la seconda porta usb? io non la vedo proprio...... hanno piuttosto inserito la presa 12 volt nel vano portaoggetti sotto al braccio destro... ma se chiudi il vano non può uscire nessun filo...... boh..... io avrei fatto l'opposto...... non capisco certe scelte........
 
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Il concetto che volevo esprimere era che abbiamo una porta dati... e usando il cellulare.... niente chiavetta :frown:
 
Utilizzo porte USB

Ma allora fatemi capire... la porta USB sotto il cruscotto è una porta solo dati che quando si collega al cell. ne disabilita lo schermo per consentire le funzionalità Mirrorlink/Dati ??? Ma almeno lo carica ? E con che amperaggio ? Voglio dire : è sufficiente per gestire le funzionalità di Navigatore e nel frattempo caricare il cell ?

Inoltre:
Per la presa 12V che c'è nel portaoggetti invece sarebbe sufficiente usare un adattatore tipo questo ?

http://www.gearbest.com/car-gadgets/pp_203508.html?wid=21

:no:
 
Ma allora fatemi capire... la porta USB sotto il cruscotto è una porta solo dati che quando si collega al cell. ne disabilita lo schermo per consentire le funzionalità Mirrorlink/Dati ??? Ma almeno lo carica ? E con che amperaggio ? Voglio dire : è sufficiente per gestire le funzionalità di Navigatore e nel frattempo caricare il cell ?

Inoltre:
Per la presa 12V che c'è nel portaoggetti invece sarebbe sufficiente usare un adattatore tipo questo ?

http://www.gearbest.com/car-gadgets/pp_203508.html?wid=21

:no:

si la porta usb alimenta....... con che amperaggio non ne ho idea, non ho fatto ancora un viaggio lungo, per quanto riguarda la presa 12 volt nel portaoggetti è una follia, se colleghi un filo devi lasciare il cellulare dentro, nessun foro per far fuoriuscire il cavo... boh.... non capisco.... :no:
 
Ho alcune novità purtroppo non buone.

Un amico ha appena ritirato la sua e abbiamo fatto alcune prove.

Collegato un hub USB a 4 porte alla presa cruscotto. E collegati contemporaneamente lo smartphone e una chiavetta usb.

Non riesce ad alimentare la chiavetta che quindi non viene letta. Lo smartphone va invece in carica.

Deduco a questo punto che la presa USB non eroghi più di 1A e che pertanto se lo smarphone viene usato come navigatore manterrà a malapena la carica o addirittura si scaricherà su lunghi tragitti.

Delusione

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ma allora fatemi capire... la porta USB sotto il cruscotto è una porta solo dati che quando si collega al cell. ne disabilita lo schermo per consentire le funzionalità Mirrorlink/Dati ??? Ma almeno lo carica ? E con che amperaggio ? Voglio dire : è sufficiente per gestire le funzionalità di Navigatore e nel frattempo caricare il cell ?

Inoltre:
Per la presa 12V che c'è nel portaoggetti invece sarebbe sufficiente usare un adattatore tipo questo ?

http://www.gearbest.com/car-gadgets/pp_203508.html?wid=21

:no:

In un paio di occasioni, ho una Verso con Touch & Go, il navigatore mi è andato in palla, portandola allora in assistenza il tecnico Toyota mi ha sconsigliato vivamente di utilizzare la presa USB per la ricarica del telefono, perché utilizzando la presa per la ricarica è purtroppo riscontrato che dà problemi.
Ora alla presa USB ho collegato fisso una microchiavetta contenente solo mp3
 
Indietro
Alto