Collegamento bluetooth fra Lumia 1020 e Toyota touch

mppoeta

TCI Member
Registrato
11 Gennaio 2009
Messaggi
99
Età
74
Località
Lipomo
Ciao a tutti. Ho ritirato oggi la mia nuova Auris Hybrid Loung e sto cominciando a studiare tutte le numerosissime dotazioni.
Ho collegato via Bleutooth il sistema Toyota touch col mio smartphone Nokia Lumia 1020. Nessun problema per quanto riguarda telefonate e rubrica, ma non riesco a scaricare sms e e-mail. Esce un messaggio che dice che il telefono non lo consente. Non credo che la causa sia questa, infatti il telefono è di ultima generazione e non dovrebbe avere certi limiti. Penso che la colpa sia mia che sbaglio qualcosa. Non riesco nemmeno a scaricare la musica. Qualcuno mi può dare consigli e/o spiegazioni? Sul libretto istruzioni non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo.
 
Puoi vedere qua le funzioni supportate dal tuo telefono: Connetti il tuo telefono cellulare con Toyota Bluetooth®

Tante grazie. E' proprio quello che cercavo. Peccato però che ho avuto conferma che il mio telefono non fornisce sms e mail al sistema Toyota. Ho però notato che pochissimi telefoni danno gli sms e nessuno le mail. A questo punto mi chiedo che senso abbia prevedere questa funzione sul sistema Toyota quando nessun telefono lo offre.
Grazie ancora
 
Tante grazie. E' proprio quello che cercavo. Peccato però che ho avuto conferma che il mio telefono non fornisce sms e mail al sistema Toyota. Ho però notato che pochissimi telefoni danno gli sms e nessuno le mail. A questo punto mi chiedo che senso abbia prevedere questa funzione sul sistema Toyota quando nessun telefono lo offre.
Grazie ancora

Magari oggi sono poco diffusi, ma in futuro? Meglio così, la macchina si cambia meno spesso di un telefono.
 
Magari oggi sono poco diffusi, ma in futuro? Meglio così, la macchina si cambia meno spesso di un telefono.

Giusta considerazione. Però mi chiedo se non fosse stato possibile dotare l'auto di un sistema funzionante con i telefoni oggi disponibili. Non credo sarebbe stato difficile visto che i navigatori in commercio (tipo Tom Tom) hanno già questo sistema su alcuni modelli.
Cordiali saluti
 
Giusta considerazione. Però mi chiedo se non fosse stato possibile dotare l'auto di un sistema funzionante con i telefoni oggi disponibili. Non credo sarebbe stato difficile visto che i navigatori in commercio (tipo Tom Tom) hanno già questo sistema su alcuni modelli.
Cordiali saluti

E' una "guerra" per imporre il protocollo che le varie case supportano.
Toyota (come altre case) ha investito molto su Mirrorlink, è normale che punti a quello standard. Altri stanno investendo su Google Auto, altri ancora su altri sistemi. Chi vincerà?? E' ancora presto per dirlo.
 
Indietro
Alto