collegamento amplificatore

bruss

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
303
Età
42
Località
milano
Ciao,

ho un problema al quale non riesco a trovare soluzione.
Devo far passare il cavo dell'alimentazione per l'ampli dalla batteria
all'abitacolo ma non riesco a trovare nel cofano un passaggio .....
Qualcuno di voi l'ha già fatto sulla Corolla D4D 2.0 (versione restiling)?

Ho visto come è stato fatto sulla ts, ma sulla mia è diverso

Grazie
 
...so che hai visto come è stato fatto sul Ts, ma non hai nessuna cuffia di gomma nel cofano motore da utilizzare????
...nn per essere peso ma hai guardato bene??

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...so che hai visto come è stato fatto sul Ts, ma non hai nessuna cuffia di gomma nel cofano motore da utilizzare????
...nn per essere peso ma hai guardato bene??

ciao


una cuffia c'è ..... ma dietro c'è ancora lamiera e nessun accesso all'abitacolo
anche la tua è così? ha bucato pi la lamiera dietro?
 
bruss ha scritto:
una cuffia c'è ..... ma dietro c'è ancora lamiera e nessun accesso all'abitacolo
anche la tua è così? ha bucato pi la lamiera dietro?

al centro del cofano c'era un gruppo di cavi che passava dietro.....di li nn passa????

i fili che entravano sembrava che arrivassero dietro la radio....smonta la console e la radio prova a vedere se noti qualcosa entrare
 
bruss ha scritto:
una cuffia c'è ..... ma dietro c'è ancora lamiera e nessun accesso all'abitacolo
anche la tua è così? ha bucato pi la lamiera dietro?

...se nn ricordo male era la cuffia o del cavo della frizione o qualcosa lì attorno, in effetti si trova (facendo riferimento all'interno dell'abitacolo) appena dietro i pedali del freno-frizione nella parte alta dove sono incernierati.....
ho solo fatto un microscopico taglietto col cutter in modo che poi il grosso cavo facese lui stesso da "tenuta" sforzando per passare.....

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...se nn ricordo male era la cuffia o del cavo della frizione o qualcosa lì attorno, in effetti si trova (facendo riferimento all'interno dell'abitacolo) appena dietro i pedali del freno-frizione nella parte alta dove sono incernierati.....
ho solo fatto un microscopico taglietto col cutter in modo che poi il grosso cavo facese lui stesso da "tenuta" sforzando per passare.....

ciao
oggi abbiamo aperto il cofano per vedere dove passava il mio cavo...il mio passa al centro dove c'è un manicotto piuttosto grosso.
Mi pare ce l'abbia pure lui solo che il suo motore in alto a destra è molto più pieno del nostro
 
DanielixTS ha scritto:
oggi abbiamo aperto il cofano per vedere dove passava il mio cavo...il mio passa al centro dove c'è un manicotto piuttosto grosso.
Mi pare ce l'abbia pure lui solo che il suo motore in alto a destra è molto più pieno del nostro

dani, quello è il manicotto a cui facevo riferimento prima .... anche perchè è l'unico. Il problema è che dietro c'è ancora lamiera e nessun accesso all'abitacolo.

proverò a guardare come dice robi all'altezza dei pedali
 
oggi ho fatto un'ennsima ispezione all'interno del cofano e nell'abitacolo,
ma purtroppo nessun passaggio :cray: :cray: :cray:

... credo che a questo punto l'unica soluzione sia fare un buchino con il trapano,
anche se sinceramente vorrei evitare questa soluzione

Voi cosa mi suggerite?
 
bruss ha scritto:
oggi ho fatto un'ennsima ispezione all'interno del cofano e nell'abitacolo,
ma purtroppo nessun passaggio :cray: :cray: :cray:

... credo che a questo punto l'unica soluzione sia fare un buchino con il trapano,
anche se sinceramente vorrei evitare questa soluzione

Voi cosa mi suggerite?
io ti suggerisco troviamoci così facciamo il lavoro che nn abbiamo fatto ieri......e smontando la radio dovremmo vedere se da li entra il filo di alimentzione.....
 
DanielixTS ha scritto:
io ti suggerisco troviamoci così facciamo il lavoro che nn abbiamo fatto ieri......e smontando la radio dovremmo vedere se da li entra il filo di alimentzione.....

.... quando vuoi dani, per me non ci sono problemi
 
basta semplicemente incidere parte per parte il manicotto di gomma e da lì fai passare il filo..io ho fatto così x i miei neon..:smile:
 
wild84 ha scritto:
basta semplicemente incidere parte per parte il manicotto di gomma e da lì fai passare il filo..io ho fatto così x i miei neon..:smile:


il problema è che una volta passato il manicotto dietro c'è ancora lamiera
... non c'è un accesso diretto all'abitacolo
 
bruss ha scritto:
il problema è che una volta passato il manicotto dietro c'è ancora lamiera
... non c'è un accesso diretto all'abitacolo
come no? e i fili della batteria come arrivano al quadro fusibili?
 
wild84 ha scritto:
come no? e i fili della batteria come arrivano al quadro fusibili?


.... non ci avevo pensato. Ho guardato ovunque tranne che guardare il percorso dei fusibili ..... bella wild, stasera ci guardo subito :63: :63: :63:

poi ti faccio sapere

grazie 1000 per il momento
 
Volevo ringraziare Wild, che in occasione dell'ultimo raduno del 25 aprile dopo essersi inguattato nei meandri dei pedali della mia Corolla è riuscito finalmente a trovare il tanto sospirato passaggio per il cavo di alimentazione dell'ampli.

Sabato non ho perso tempo e ho installato tutto il nuovo impianto .... ora è proprio tutta un'altra storia ....... vero Danielx ???? :63: :63: :63: :63: :63: :77: :77: :77: :whistling :whistling :whistling :whistling
 
Indietro
Alto