Codice ricevuto dalla concessionaria

Fabio1968

TCI Junior Member
Buona sera a tutti,
su mia richiesta la concessionaria mi ha mandato il codice della mia vettura che e' legato alla mia email.
Non capisco dove devo inserire questo codice. Alcuni parlano dell'app myt ma non trovo la parte dedicata a questa situazione.
Come posso fare?
Grazie per le vs risposte

Ah, allora, da quel che mi ricordo, il tracking lo puoi vedere solo se in fase di acquisto, il concessionario ha creato lui il tuo account con la mail che gli hai fornito. A me arrivò un mail che mi diceva che l'account toyota era stato creato correttamente (non da me ma dal concessionario) e di cliccare sul link allegato per scegliere la password. Facendo così, entrando nel sito toyota o nell'app con le mie credenziali (stessa email data al concessionario e password creata da me), riuscivo a visualizzare il tracking dell'auto. Ma non ricordo di nessun codice.

Da esperienza pregressa (diversa dalla tua perché avevo già un account) e da quello che scrivi, immagino che il concessionario ti abbia fornito il vin e facendo accesso dal sito Toyota puoi aggiungerlo al tuo garage (cosa che può fare anche il concessionario) e poi seguire l'avanzamento anche con l'app.

Da esperienza pregressa (diversa dalla tua perché avevo già un account) e da quello che scrivi, immagino che il concessionario ti abbia fornito il vin e facendo accesso dal sito Toyota puoi aggiungerlo al tuo garage (cosa che può fare anche il concessionario) e poi seguire l'avanzamento anche con l'app.
Ciao grazie per la risposta.
Il numero che mi hanno dato è di 10 cifre e non credo che l'app lo accetti. Nel pomeriggio ci provo

Ah, allora, da quel che mi ricordo, il tracking lo puoi vedere solo se in fase di acquisto, il concessionario ha creato lui il tuo account con la mail che gli hai fornito. A me arrivò un mail che mi diceva che l'account toyota era stato creato correttamente (non da me ma dal concessionario) e di cliccare sul link allegato per scegliere la password. Facendo così, entrando nel sito toyota o nell'app con le mie credenziali (stessa email data al concessionario e password creata da me), riuscivo a visualizzare il tracking dell'auto. Ma non ricordo di nessun codice.
Grazie lo stesso

Confermo che il codice ch3 mi hanno dato non funziona da nessuna parte...

Confermo che il codice ch3 mi hanno dato non funziona da nessuna parte...
Che ti abbiano dato un codice senza dirti cosa farne e come usarlo, credo ti dia tutto il diritto di chiamarli o passarci o scrivergli per chiedere delucidazioni!
Questo è periodo di riffe, ma non credo ti abbiano dato dei numeri da giocare! :roflmao:
Sentili e poi facci sapere. :wink:

Ecco la risposta di Toyota
Gentile Cliente,

con riferimento alla sua comunicazione, innanzitutto la ringraziamo per quanto ci ha segnalato e per l’attenzione riservataci.

Riguardo all’oggetto della sua nota, le confermiamo che vi è una temporanea problematica di funzionamento dell’APP MyToyota / Lexus Link+.

In merito, le assicuriamo che la nostra direzione di competenza, si è già attivata per trovare una rapida soluzione.

Al momento il suo ordine si trova in fase di produzione e stimiamo un tempo di cosenga cosi come concordato dal contratto.

Rammaricati per i disagi arrecati, le porgiamo i nostri migliori saluti.
Francesco
1CC - Servizio Clienti
Toyota Motor Italia Spa

Visti i diversi disagi riscontrati da molti utenti con varie funzionalità dell' app e di connessione in generale, quello che ti hanno risposto è verosimile.

Sempre da lodare la risposta di un'azienda ad un malfunzionamento lamentato dal cliente.
Ma a ben vedere, cosa hanno risposto?
C'è un problema (lo so, l'ho segnalato io: ma qual è la causa?)
Stiamo lavorando per risolverlo (e ci mancherebbe!)
Comunque il suo ordine è in lavorazione (sì, ma in quale fase si trova? Un ordine entra in lavorazione nel momento stesso in cui viene ricevuto, ma questo non significa che il prodotto ordinato sia già nella linea di produzione)
La data di consegna è quella indicata nell'ordine (frase di circostanza: perchè non viene detta esplicitamente la data, se c'è un piano di lavoro attivo?)
Purtroppo, tra risposte automatiche o preformattate, tagli al personale di supporto e stipendi da interinali, i servizi clienti non sono più quelli di una volta.

cmq se posso dire la mia io co sto tracking l'ìho semrpe reputato inutile su 4 vetture mai una volta che fosse stato corretto addirittura ho avuto anche il caso di auto in salone e app che ancora mi diceva nulla

cmq se posso dire la mia io co sto tracking l'ìho semrpe reputato inutile su 4 vetture mai una volta che fosse stato corretto addirittura ho avuto anche il caso di auto in salone e app che ancora mi diceva nulla
Sono completamente d'accordo: se non sapete farlo funzionare, non proponetelo.
Oppure chiedete ad Amazon come si fa a tracciare con precisione e puntualità un articolo, assodato che un'automobile è meno smarribile di un pacchettino da 100 grammi contenente una chiavetta USB ordinata sul sito.

quel poco che ho capito io, l'app funziona se il concessionario è attivo, praticamente da quello che m'è stato spiegato toyota fornisce informazioni al venditore questi poi le "rimbalza" al cliente via app, di solito le concessioanrie hanno poco interesse a far seguire le varie fasi, un po' per mere questioni pratiche e molto presumo per via della totale inaffidabilità della gestione logistica (auto a piazzale che magari saltano il carico, navi, tempi più lunghi per sistemazioni varie pre bisarca, bisarca stessa e non ultimo, i vari saldi del venditore...)

io quelle poche volte che ho avuto bisogno ho mandato sempre mail al servizo clienti e mi hanno risposto con dati più attendibili (tipo qual era la settimana di messa in produzione e cose così)

Indietro
Alto