Codice dei freni a disco anteriori Corolla 1.4D M-MT dal sito www.ToyoDIY.com

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Ho un problema col sito www.ToyoDIY.com che in passato ho utilizzato per controllare i codici di alcune parti della mia Corolla 1.4D M-MT del 2005, poichè vorrei sostituire i dischi freni anteriori e le relative pastiglie con altri equivalenti (non marchiati Toyota, e sarei orientato su TRW, Marca che equipaggia spesso le Toyota) ed ho un paio di dubbi.
Innanzitutto non riesco più a visualizzare l'esploso col disegno delle varie parti.....come si fa?

Questa è la pagina relativa all'elenco dei vari pezzi che compongono la mia Corolla (meccanici, di carrozzeria ed elettrici):
ToyoDIY.com

Da qui, cliccando su FRONT AXLE HUB si possono visualizzare i dischi anteriori: 43512-02080 DISC FRONT, però, ripeto, non riesco a visualizzare l'esploso col disegno delle varie componenti dell'impianto frenante, per essere sicuro di non sbagliare.

Invece, per le pastiglie freni anteriori non ho dubbi, perchè esse mi furono cambiate una volta (originali) per cui conosco il N. di codice del relativo KIT: 0446502130 e quello corrispondente della TRW. Però, anche nel caso delle pastiglie non riesco a visualizzare l'esploso, come facevo una volta (esso appariva nella pagina accanto alla descrizione dettagliata dei singoli pezzi). Qualcuno mi suggerisce la procedura per riuscire a visualizzarlo?
 
Ultima modifica:
Ciao J.Livingstone e bentornato! :63:

Effettivamente nel sito ToyoDIY.com non compaiono più gli esplosi da qualche mese, non ne comprendo il motivo! :rm_shifty

In ogni caso ti indico sotto quest' altro sito che lo sostituisce in toto:

Puoi inserire direttamente il VIN dell' auto oppure premere i pulsanti appena sottostanti il VIN per completare i campi che appaiono in sequenza dopo ogni dato inserito (anno-modello-codice-caratteristiche).

Nel disegno poi cliccando sul numero del componente in esame compare una finestrella con tutti i dati d' interesse:

TOYOTA | Japan Parts EU

Ecco, per esempio il disco anteriore della Corolla 1.4 D-4D del 2006:

http://japan-parts.eu/toyota/eu/200.../powertrain-chassis/4303_front-axle-hub#43512
 
Ultima modifica:
Per cronaca informo i possessori di Corolla come la mia (1.4 D-4D) che ho sostituito i dischi anteriori e le relative pastiglie, con quelle montate all'origine, ossia di Marca TRW, anche se poi vengono marchiate "TOYOTA".
Ho speso € 90 per i 2 dischi freni TRW cod. DF4317 e € 40 per le pastiglie anteriori, cod. GDB. In totale, quindi, € 130, più una bottiglia di ottimo vino regalata al mio meccanico, che non ha voluto nulla per il montaggio! :wink_smil
Se fossi andato in officina Toyota, nonostante la promozione per il mese di Giugno (sconti fino al 30% sui ricambi), in totale non avrei speso meno di 200 Euro.
I dischi anteriori erano un pò consumati, ma, dovendo cambiare le pastiglie (prossime alla fine), ho preferito cambiare anche questi. E' risaputo che i dischi e le pastiglie Toyota (TRW) sono un pò "morbidi", per cui non hanno lunghissima durata. In alternativa mi erano stati proposti gli ottimi ATE, o, Brembo (invece, sconsigliati i BOSCH).
Dopo gli ammortizzatori anteriori (marca KYB, anche questa fornitrice della Toyota), sostituiti un paio di mesi fa, credo che adesso posso (spero!) stare tranquillo per un pò di tempo, e Kilometri!
 
Ultima modifica:
ciao carissimo!

devo cambiare anch'io le pastiglie e ovviamente ho già preso le TRW (marca originale dell'impianto frenante montato su corolla).
Per i dischi sto valutando, in effetti sono arrivato quasi allo spessore minimo di 23 mm indicato dal manuale di officina,
pertanto credo convenga cambiare in blocco pastiglie e dischi e nel caso sicuramente TRW.

Ti chiedevo per gli ammortizzatori: ho toccato oggi i 257.000 e ho ancora gli originali.
Forse sarebbe ora di pensare a sostituirli anche se non presentano particolari segni di usura e la tenuta è ancora buona,
solo molto rigida sullo sconnesso.

Che versione hai preso dei KYB?
Gli hai montati tu?
 
ciao carissimo!

devo cambiare anch'io le pastiglie e ovviamente ho già preso le TRW (marca originale dell'impianto frenante montato su corolla).
Per i dischi sto valutando, in effetti sono arrivato quasi allo spessore minimo di 23 mm indicato dal manuale di officina,
pertanto credo convenga cambiare in blocco pastiglie e dischi e nel caso sicuramente TRW.

Ti chiedevo per gli ammortizzatori: ho toccato oggi i 257.000 e ho ancora gli originali.
Forse sarebbe ora di pensare a sostituirli anche se non presentano particolari segni di usura e la tenuta è ancora buona,
solo molto rigida sullo sconnesso.

Che versione hai preso dei KYB?
Gli hai montati tu?


Io ho dovuto cambiare gli ammo anteriori poichè uno di essi, a soli 70.000 km faceva un rumore sullo sconnesso (dalle mie parti ci sono molte buche,e poi io abito nei pressi di un passaggio a livello ferroviario che spesso attraverso a velocità sostenuta, per cui ho accelerato l'usura degli ammortizzatori anteriori, gravati anche del peso del motore): purtroppo non ricordo il codice del modello, comunque, se vai sul sito web della KYB noterai che per la Corolla esistono solo 2 tipi di ammortizzatori, quelli standard (che io ho scelto) e quelli un pò più sportivi, quindi più rigidi.
 
Indietro
Alto