Salve a tutti,
la mia Aygo (immatricolata giugno 2008 - Km. 48.000) ha avuto diversi problemi (sostituzione frizione del cambio MMT a 35.000 Km. pari a 650,00 euro, sostituzione condensatore del compressore clima un mese dopo la scadenza della garanzia - euro 250,00); purtroppo l'auto viene usata esclusivamente in città per cui le cambiate sono frequentissime e l'estate il clima è sempre acceso per cui questi guasti possono essere dipesi da un uso gravoso. E' pure vero che amici e colleghi con la stessa auto (però tutte con il cambio manuale) non hanno avuto problemi.
Ora veniamo al problema che mi assilla da sei mesi: dopo il tagliando dei 45.000 Km. (dove la Conce ha inserito di iniziativa nel serbatoio un prodotto disincrostante) si è accesa la spia motore (gialla) e con l'applicazione Torque ho rilevato un codice errore P0171 (bank 1 alias errata alimentazione), l'auto si impuntava o perdeva colpi nel passaggio 1° - 2° e 2° - 3°.
Riportata in Conce, dopo cinque giorni lavorativi la ritiro e pago 45,00 euro per la "ricarica batteria e controllo diagnosi" !!!!!
Dopo circa 300 Km ci siamo di nuovo.
A questo punto, non essendo proprio digiuno di meccanica, ho navigato sui diversi siti ed ho appreso che bisogna effettuare una serie di interventi: 1) pulizia del debimetro 2) controllo sonda lamba 3) pulizia o sostituzione filtro benzina e filtro aria.
Sapete qualcosa ? Grazie.
P.M.
Grazie
la mia Aygo (immatricolata giugno 2008 - Km. 48.000) ha avuto diversi problemi (sostituzione frizione del cambio MMT a 35.000 Km. pari a 650,00 euro, sostituzione condensatore del compressore clima un mese dopo la scadenza della garanzia - euro 250,00); purtroppo l'auto viene usata esclusivamente in città per cui le cambiate sono frequentissime e l'estate il clima è sempre acceso per cui questi guasti possono essere dipesi da un uso gravoso. E' pure vero che amici e colleghi con la stessa auto (però tutte con il cambio manuale) non hanno avuto problemi.
Ora veniamo al problema che mi assilla da sei mesi: dopo il tagliando dei 45.000 Km. (dove la Conce ha inserito di iniziativa nel serbatoio un prodotto disincrostante) si è accesa la spia motore (gialla) e con l'applicazione Torque ho rilevato un codice errore P0171 (bank 1 alias errata alimentazione), l'auto si impuntava o perdeva colpi nel passaggio 1° - 2° e 2° - 3°.
Riportata in Conce, dopo cinque giorni lavorativi la ritiro e pago 45,00 euro per la "ricarica batteria e controllo diagnosi" !!!!!
Dopo circa 300 Km ci siamo di nuovo.
A questo punto, non essendo proprio digiuno di meccanica, ho navigato sui diversi siti ed ho appreso che bisogna effettuare una serie di interventi: 1) pulizia del debimetro 2) controllo sonda lamba 3) pulizia o sostituzione filtro benzina e filtro aria.
Sapete qualcosa ? Grazie.
P.M.
Grazie