Clone cinese: Che ne pensate?

http://www.leblogauto.com/2007/11/geely-aoo-si-si-cest-son-nom.html


Si chiama Aoo, molto simile alla pronuncia della nostra aygottina... Si parla di circa 7000 euro...

Ma Toyota, pensa di far qlc per evitare che sto clone arrivi sui nostri mercati, od è favorevole?

E perchè dovresti boiccottare stò schifo? Le macchine cinesi si commentano da sole... :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1 a 7000€ non c'è proprio storia... magari qualche disperato può pensarci sù ma se non supera i 4/5000€ un pò come le prima Dacia Logan e Tata Indica.... ne avranno vendute una decina in tutta italia.... poi ci hanno pensato le case "serie" a metterci mano, pericoli non ce ne sono proprio :laughing1:laughing1
 
:77::77::77::77: Ma cos'è?!?!? Una Matiz ancora più brutta dell' attuale:laughing1:laughing1


Appoggio i fanali posteriori e il tergilunotto e forse gli interni (dai sedili sembrano belli:rm_shifty) ma per il resto:sick::sick::sick:

Immagino "vanti" la stella e mezza nei crash test:dry:, come da tradizione cinese:thumbdown:thumbdown



Tralaltro pare stia già per andare in vendita ma con 7000€ mi prendo una Aygo Base:63: (piuttosto stò senza clima:biggrin2:smile:
 
:77::77::77::77: Ma cos'è?!?!? Una Matiz ancora più brutta dell' attuale:laughing1:laughing1


Appoggio i fanali posteriori e il tergilunotto e forse gli interni (dai sedili sembrano belli:rm_shifty) ma per il resto:sick::sick::sick:

Immagino "vanti" la stella e mezza nei crash test:dry:, come da tradizione cinese:thumbdown:thumbdown



Tralaltro pare stia già per andare in vendita ma con 7000€ mi prendo una Aygo Base:63: (piuttosto stò senza clima:biggrin2:smile:

Te lo appoggio :63:









Il post che hai capito!?!?!?!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Te lo appoggio :63:









Il post che hai capito!?!?!?!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

:fear2: Ammenomale........ il post:shifty:

Gaz và che ciulata a saperlo ci facevamo tutti la AOO che quando pronunci il nome sembra che stai godendo:laughing1:laughing1
 
:fear2: Ammenomale........ il post:shifty:

Gaz và che ciulata a saperlo ci facevamo tutti la AOO che quando pronunci il nome sembra che stai godendo:laughing1:laughing1

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1


Aspettiamo i primi crash test per farci 4 sane risate... l'ultima cinese ha ucciso il manichino! Pare stiano allestendo un sindacato di categoria per tutelarsi..... :laughing1:laughing1:laughing1
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1


Aspettiamo i primi crash test per farci 4 sane risate... l'ultima cinese ha ucciso il manichino! Pare stiano allestendo un sindacato di categoria per tutelarsi..... :laughing1:laughing1:laughing1

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
I crash test saranno come la Chery/Chevy (la Matiz cinese) quindi da paura, altro che manichino ci metterei dentro il progettista dell' auto:dry:



Maaa che motori mi monta 'stà auto???:laughing1
 

Esatto, proprio loro:fear2:
Va bene fare auto low cost ma non risparmiare sulla sicurezza, non capisco neanche come si possa comprare un auto del genere.

Come telaio la AOO Ricorda la Chery QQ, speriamo sia migliorato almeno anche se dubito (magari un airbag o due in più:dry:smile:
 
Bè in effetti devo dire che è molto molto molto molto simile!!!!!:63:
Che copioni!!!!:thumbdown
Pero' per il muso, è molto piu' bello quello dell'aygo!!!!:tongue:unk:
 
Cavolo il posteriore è identico al trio nostro...
Pulsante apertura portellone..vetrone..

Aj....si potrebbe definire la Devoluzione dell' aygo...:63:
 
Abbiate pazienza: i cinesi impareranno prima di quanto ci aspettiamo! Il loro sistema industriale viaggia ad una velocità che da noi è sconosciuta e il sistema sociale gli sta dietro.

Se citiamo il proverbio "ride bene chi ride ultimo", rideranno i cinesi.
 
Abbiate pazienza: i cinesi impareranno prima di quanto ci aspettiamo! Il loro sistema industriale viaggia ad una velocità che da noi è sconosciuta e il sistema sociale gli sta dietro.

Se citiamo il proverbio "ride bene chi ride ultimo", rideranno i cinesi.

Vedremo se la loro velocita' sara accompagnata con la produzione del petrolio,ma fino allora se non vi saranno altre fonti,:thumbdown questi hanno ben poco da correre; come del resto noi
 
Abbiate pazienza: i cinesi impareranno prima di quanto ci aspettiamo! Il loro sistema industriale viaggia ad una velocità che da noi è sconosciuta e il sistema sociale gli sta dietro.

Se citiamo il proverbio "ride bene chi ride ultimo", rideranno i cinesi.

Mah, per me sono solo buoni a copiare, ma nel settore automobilistico sono anni luce indietro...

Quello che mi spaventa, è che ci sarà gente che pur per risparmiare qualche migliaio di eurini (non che a me avanzino, anzi!!!) compreranno sto schifo o tanti altri...

Meditate gente, meditate, l'affidabilità, e la sicurezza attiva e passiva, sono fattori da non sottovalutare, e sono sempre soldi spesi bene!!! A sto punto, mi piglio un usato,al posto di sta schifezza di Aoooooooooooooooooo o altre por...te del genere!!!!
 
Geely Aoo (da autoblog)
Il motore utilizzato dovrebbe essere un tre cilindri già presente nei listini Geely, con molta probabilità appartenente alla famiglia CVVT, i primi propulsori cinesi ad aver utilizzato la fasatura variabile continua delle valvole e i condotti d’aspirazione in materiale plastico.

Copiano pure il motore e la sigla VVT -_-
C'hanno una fantasia sti cinesi.

Tornando ai crash test. Nessuno pensa al manichino? :cray:
Se potesse si rifiuterebbe di salire su quelle bare.
Preferirebbe fare il crash test seduto sopra una scatoletta di tonno (scegliete voi la marca, dicono che le pinne gialle però funzionano meglio degli airbag).
Per me prima di salire sulla AOO (sembra un'esclamazione romana) van nel primo bar a ubriacarsi. Cosi controllano anche la guida in stato di ebrezza che risultati può dare. Non si sa mai che su quelle macchine li quando giri il volante a dx vai a sx e viceversa. :cheers: :drunk:
 
Certo che con la storia che hanno alle spalle i cinesi mi sorprende il fatto che siano capaci solo a copiare..

Per il resto non mi prenderei mai una auto cinese, almeno finche non migliorano con la sicurezza... Per 4 anni ho girato con un'AX e la sensazione di viaggiare su un'auto che si piega in due con un botto a 50km/h non è delle migliori.. :smile:
 
Ditemi quello che volete, ma mia figlia non la farò mai salire su una macchina cinese finchè non avranno 4 stelle ai crash test, e fidatevi che per arrivare a quel valore, i 2000€ non ti bastano di certo..... certo che i cinesi sono capaci non solo di copiare, ma è altrettanto vero che per avere gli stessi risultati dei concorrenti avrebbero dei costi che li renderebbero moolto meno "appetibili".....
 
Indietro
Alto