Problema Clima Automatico

mrmax

TCI Newbe
Registrato
5 Dicembre 2009
Messaggi
2
Località
Rovigo
Ciao a tutti, vorrei esporvi un mio quesito che mi logora da tempo:

Vorrei chiedervi se è normale quando accendo il clima per lo sbrinamento dopo nn riesco a interagire più con nessuno comando fino a che la temperatura interna nn si stabilizza cioè se fuori ci sono 5 gradi e io partendo accendo il clima per disappanare ed è puntato a 20 gradi, io nn riesco ne a manomettere la temperatura (+/-) ne tantomeno la ventola (+/-) nel caso volessi fare prima... è normale ???... non dovrei essere libero di aumentare o diminuire come quando voglio io anche se il clima è AUTO ???...esiste una manovra o sequanza di tasti per poter attivare/disattivare quello che intendo io ???...UN GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO !!! :63:
 
Ultima modifica:
Ma hai tastino sbrina-parabrezza, no?!
comunque, almeno su Yaris col tastino di cui sopra mi resta tutto gestibile [temperatura, ventola, AC] solo i flussi se li tocco ovviamente mi spengono lo sbrinaparabrezza........... specie in città uso spesso sbrinaparabrezza a velocità 1/2 senza clima percui è gestibilissimo:63:


Senza tastino sbrinaparabrezza invece solo la ventola e i flussi disattivano l' AUTO........ la temperatura puoi sempre gestirla:63:
 
Ciao a tutti, vorrei esporvi un mio quesito che mi logora da tempo:

Vorrei chiedervi se è normale quando accendo il clima per lo sbrinamento dopo nn riesco a interagire più con nessuno comando fino a che la temperatura interna nn si stabilizza cioè se fuori ci sono 5 gradi e io partendo accendo il clima per disappanare ed è puntato a 20 gradi, io nn riesco ne a manomettere la temperatura (+/-) ne tantomeno la ventola (+/-) nel caso volessi fare prima... è normale ???... non dovrei essere libero di aumentare o diminuire come quando voglio io anche se il clima è AUTO ???...esiste una manovra o sequanza di tasti per poter attivare/disattivare quello che intendo io ???...UN GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO !!! :63:

Corri in concessionaria finché è in garanzia, non è affatto normale!:wink_smil
 
sulla mia corolla del 2004 si puo intervenire eccome! certo, se l'auto è fredda ,non aspettarti che puntando la temperatura su HOT si riscaldi prima! anzi, proprio perchè è un automatico, te devi solo impostare la temperatura massima solita, così da evitare , uan volta che il motore è caldo, di soffocare per l'eccesso di riscaldamento e dover rimettere mano ai comandi.

un clima automatico è fatto apposta: appena raggiunge la temperatura desiderata , tira fuori l'aria, finchè il motore è freddo invece rimane spento, sale piano piano che si scalda. fai vedere la tua corolla in officina, magari con un reset alla centralina torna tutto ok

ps. personalmente l unica cosa che mi spiace, nella logica di funzionamento, è che la visualizzazione della temperatura esterna vada sempre attivata tramite bottone , e non rimanga fissa visualizzata.. inoltre che non sia possibile impostare la direzione del flusso d'aria sia la parabrezza che alle bocchette e ai piedi ma solo due zone per volta :frown:
 
Indietro
Alto