Clacson

Duch

TCI Advanced Member
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
195
Età
37
Località
- > Firenze < -
la mia piccola è piccola anche nel clacson, vorrei montare un clacson molto potente ( anche non a norma) perchè voglio che in caso di necessità mi si senta come si sente uno Scania quando suona

il problema è che le trombe dei camion viaggiano con il compressore del camion a 10 atmosfere quindi si esclude dalla macchina.

Chi ha in mente un clacson agibile anche a una macchina ma che fa tremare il cofano?
 
Io se fossi in te andrei dalla Renault e mi farei dare le trombe della Espace prima serie: eranoo fenomenali come potenza... :biggrin2:
 
Anche le Peugeot (io conosco la 106 e 206) hanno due belle trombe:63:

Consiglio però un rottamaio:wink_smil

Ma scusate se il clacson è omologato su altra auto non è omologato per tutte (ed anche la mia)?



P.S. Beati voi Yaristi Old che avete il clacson a portata di mano, io devo tirare giù il paraurti:dry:
 
La prima serie è un pò vecchiotta, però penso si trovi.

Senò vai con le Peugeot, fanno proprio un bel POOT:biggrin2:
 
:blink:C'è tutto 'sto traffico a Firenze:biggrin2:

Non mi dire che sei uno di quelli sempre attaccato al clacson:fear2:, li odio:dry:

Per conto mio bisogna essere sentiti con un solo colpetto di clacson, se è più forte il suono basta un mezzo colpetto:wink_smil, a mio parere:smile:
 
ma questo è un clacson supplementare, atto alla gioviale felicità di incontrare amici sotto le loro regali abitazioni o per intimidare donne e vecchi che viaggiano in mezzo di strada a velocità di pedestrante pedonus!
 
http://www.stebel.it/stebel/index2006_1.htm
...qui trovi qualcosa di impressionante......però non so dirti a che prezzi...

MagnetiMarelli.....prova sul loro sito e vedi cosa ti propongono

Fiamm....trombe con compressorino e cornetti in alluminio.......una coppia mi fecero la vita di tre auto (15 anni in totale, poi le vendetti in quanto stanco di vedermele ancora funzionare)

..comunque due cornetti elettroacustici di buona fattura e suono, non superano i 20-30euro al banco di un qualsiasi ricambista.

(poi chiaramente te li monti da te in 5 minuti)
 
Sulle mie macchine ho sempre montato le FIAMM (circa 20eu il kit completo) trombe bitonali con tutto il necessario..

Su aygo mi sto attardando a montarle perchè occorre smontare mezzo frontale per poterle mettere davanti al radiatore.
 
proprio oggi ho cambiato clacson e devo dire che è na figata...si girano tutti!!!
la cosa negativa è che lo posso usare solo quando non piove....praticamente funziona così.

cammino col vetro giù e quando devo suonare mi sporgo in fuori e con braccio irto e teso urlo a stronxoooooooooooooo .... vi assicuro che si girano tutti:laughing1


domani provo la versione meno volgare ma che cmq può essere usata solo con bel tempo ... tromba da stadio in macchina....la caccio fuori e suono:laughing1
 
:77:
:fajepaura


:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
...sono "potenti" per quello che serve per farsi sentire in modo piuttosto "deciso" senza rompere i timpani a nessuno.....e senza sembrare un "quarantotto presa-diretta".......quelle omologate dico.....quelle "extra" poi sono cavoli tuoi se ti cagnano a suonare normalmente.....
 
:77::77::77:
Ora ho la conferma che devo cambiare clacson, quel "bip" non si sente 'na cippa:dry: ieri a momenti mi prendevo un colpo e lo prendeva anche la mia piccola:fear2:.
Domani vi racconto bene, adesso sono stanco morto:biggrin2:

Buona notte ragazzi:bounce:
 
Indietro
Alto