Clack E Bip

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
51
Località
Milano
Anche la vostra Cory la prima volta che vi mettete in movimento dopo avere avviato il motore emette un clack simile ad una serrattura elettrica che si chiude che proviene dalla zona motore piò o meno...?
Di cosa si tratta???

E poi...non vi capita mai di sentire un bip simile a quello del cicalino delle cinture senza capirne il motivo mentre state viaggiando...? Può essere l'indicatore di strada ghiacciata...?

Ciao e grazie x tutte le dritte....
 
sergioco ha scritto:
Anche la vostra Cory la prima volta che vi mettete in movimento dopo avere avviato il motore emette un clack simile ad una serrattura elettrica che si chiude che proviene dalla zona motore piò o meno...?
Di cosa si tratta???

E poi...non vi capita mai di sentire un bip simile a quello del cicalino delle cinture senza capirne il motivo mentre state viaggiando...? Può essere l'indicatore di strada ghiacciata...?

Ciao e grazie x tutte le dritte....
la prima dovrebbe essere una sicura...la seconda dipende...io sento una cosa simile, tipo un fischio ke proviene dall ammo anteriore sinistro o li vicino...
l'indicatore della strada ghiacciata non c'è..al massimo ti lampeggia l'indicatore della temperatura esterna..
 
Rob ha scritto:
Il "Tlack" che senti in fase di avvio, nei primi metri di avanzamento, è il controllo di trazione/abs/etcetc che entrano in funzione.

Rob

Confermo il tlack del controllo trazione e rilancio di una domanda:
viaggiando di notte notate dei continui cali di tensione con conseguenti abbassamenti del fascio di luce dei fari? Alla mia TS succede sempre, da quando l'ho comprata. :blink:
 
Roth ha scritto:
Confermo il tlack del controllo trazione e rilancio di una domanda:
viaggiando di notte notate dei continui cali di tensione con conseguenti abbassamenti del fascio di luce dei fari? Alla mia TS succede sempre, da quando l'ho comprata. :blink:

a me succede quando parte la ventola del radiatore.
 
Roth ha scritto:
Confermo il tlack del controllo trazione e rilancio di una domanda:
viaggiando di notte notate dei continui cali di tensione con conseguenti abbassamenti del fascio di luce dei fari? Alla mia TS succede sempre, da quando l'ho comprata. :blink:
si mi succede sempre.....sai cosa mi hanno detto quando l'ho portata a far vedere??????
di lasciarli li una settimana che avrebbero provveduto ad aggiustare ma che non erano sicuri di risolvere il tutto.

ma io quel rumore non l'ho mai sentito....sarà che guido con super prudenza e rispetto i limiti
 
DanielixTS ha scritto:
si mi succede sempre.....sai cosa mi hanno detto quando l'ho portata a far vedere??????
di lasciarli li una settimana che avrebbero provveduto ad aggiustare ma che non erano sicuri di risolvere il tutto.

ma io quel rumore non l'ho mai sentito....sarà che guido con super prudenza e rispetto i limiti

oppure perchè uscendo dal garage sgommi come un folle, e non senti il sordo "clack"
 
...il rumore che si avverte nei primi metri ed è simile allo scatto delle serrature (ma proviene giustamente dal cofano motore) concordo sul fatto che si tratta dell'entrata in funzione dei vari sistemi di guida, appunto ABS-TRC-DSP- ecc ecc.

il bip solo solingo io nn l'ho mai sentito durante la marcia normale;
il bip in rapida successione della durata variabile, lo si sente durante il "portamento di culo" e te ne accorgi ovviamente che sei intraversato....:biggrin2:
...di pari passo al bip-bip-bip-bip ecc ecc sul cruscotto lampeggia il simbolo di color giallo che indica sia il pattinamento delle gomme sia l'entrata in funzione del controllo di stabilità;
il simbolo giallo poi si attiva anche quando stai facendo una partenza a razzo con relativo fumo dalle gomme, anche su strada rettilinea e con lo sterzo dritto con o senza inserito il TRC:
il "baluginare" dei fari che sembra stia calando la tensione agli stessi, come dice Daniele, nessun conce è mai stato in grado di sistemare (da quello che sento in giro)....... io personalmente lo associo al fatto di stare in colonna magari attaccato al culo di quello davanti e con una marcia media (3-4 o 5) e quindi quoto Just nel supporre che sia il continuo innesco-disinnesco della ventola del radiatore.
qui bisognerebbe che Daniele relazionasse su questo "difetto" alla luce della sostituzione della batteria nel caso ne avesse messa una di amperaggio superiore..........

ciao
 
io per ora non ho notato questo problema....ma magari è solo perchè non c'è stata l'occasione.....

cmq con l'altra batteria mi capitava pure quando ero da solo e la ventola non entrava
 
Indietro
Alto