cinture di sicurezza posteriori

maurymaury

TCI Advanced Member
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
111
Località
torino
In realtà è una cosa che ho visto anche su altre macchine non Toyota però non ho capito bene a cosa serve: se si estrae completamente una cintura di sicurezza posteriore, tirandola fino alla fine della corsa, scatta un meccanismo che le permette di arretrare a non le permette più di avanzare fino a quanto non la si è retratta completamente. Mi viene il dubbio che abbia a che fare con il montaggio di un seggiolino per neonati (infatti mi succede mentre monto l'ovetto per il nuovo arrivato) però alla fine è una grossa rottura: se nell'avvolgere il seggiolino con la cintura sgarri troppo e arrivi a fine corsa sei fregato perchè perdi ogni possibilità di regolazione e sei costretto a smontare tutto e ricominciare da capo.
La cosa non succede invece con le cinture anteriori dove comunque potrebbe essere installato un seggiolino sul sedile passeggero (previa disabilitazione airbag). Qualcuno ne sa qualcosa di più?

grazie
Maurizio
 
cinture posteriori e spie "quadro"

Ciao a tutti..Sulla yaris 3 serie,io ho il restyling ma il funzionamento è lo stesso.. (se qualcuno le usa più spesso di me,io non le uso molto in quanto dietro non sale quasi,mai nessuno)..ho notato che le 3 spie sotto al tasto 4 freccie si accendono per poi spegnersi dopo un po.. se c'è qualcuno seduto dietro e si allaccia la cintura la spia della cintura allacciata si SPEGNE..ma poi dopo un po "scompaiono" anche le altre 2 spegnendosi,poi ok se si slaccia la cintura suona.. ma volevo capire come funziona.. e sopratutto perchè si spengono le altre 2 spie? scusate ma non ho ben chiaro il funzionamento di quel ""quadretto",anche se perfettamente tondo :bleh:
 
Sul divanetto posteriore non ci sono sensori di presenza, quindi il sistema accende le tre spie per segnalare al conducente che le tre cinture sono slacciate.
Se una cintura viene allacciata, il sistema spegne la relativa luce e da quel momento registra la posizione come "occupata" (quindi se la cintura viene successivamente sganciata segnala l'avvenimento con un messaggio sonoro).

Le posizioni con cinture che non vengono allacciate, dopo che la vettura si mette in marcia, vengono classificate come "posizioni vuote" e le spie vengono spente.

Spero di essere stato chiaro... :wink_smil
 
Indietro
Alto