cigolio

piulus

TCI Member
Registrato
23 Agosto 2005
Messaggi
21
Età
48
Località
verona
Salve a tutti volevo porvi un quesito:
ho da poco acquistato la mia corolla e ho percorso 1300 km circa. Da un pò di giorni ho notato un fastidioso cigolio provenire dal pedale della frizione.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? :no:
Grazie a tutti :biggrin2:
 
Ciao, anche a me a volte fa un cigolio quando rilascio la frizione, e a volte anche l'acceleratore.... ....ancora non ci ho messo nulla ma sicuramente con un pò di grasso si risolve tutto :wink_smil
 
piulus ha scritto:
Salve a tutti volevo porvi un quesito:
ho da poco acquistato la mia corolla e ho percorso 1300 km circa. Da un pò di giorni ho notato un fastidioso cigolio provenire dal pedale della frizione.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? :no:
Grazie a tutti :biggrin2:
anche a me successo quando era nuova... poi il cigolio è sparito da solo...credo che dipenda dalla molla di richiamo che con l'utilizzo diventa meno dura...cmq come ti hanno consigliato mettici un pò di grasso nel dubbio non fa mai male :smile:
 
piulus ha scritto:
Salve a tutti volevo porvi un quesito:
ho da poco acquistato la mia corolla e ho percorso 1300 km circa. Da un pò di giorni ho notato un fastidioso cigolio provenire dal pedale della frizione.. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? :no:
Grazie a tutti :biggrin2:



Benvenuto nel mondo Corolla!!!!
Aspettati anche vari rumori delle plastiche sullo sconnesso, del cassetto portaoggetti, della targa......... e l'apertura sull' autoradio! Sono problemi genetici della Corolla.
Per il pedale basta un pò di grasso, anche a me ogni tanto lo fa.
Nel complesso è un'ottima auto.
 
vi dirò rumori strani non ne percepisco, tranne quello della frizione, un ticchettio proveniente dal di fuori dell'abitacolo (ma forse è dovuto al fatto che ci sono incastrati dei sassolini nel battistrada dei pneumatici)
Un difetto però l'ho riscontrato: a volte passando dalla 1a alla 2a la leva del cambio scatta di brutto... per il resto devo dire che è ottima anche se da il meglio di se con motore ben caldo....
 
Ma quanti km hai fatto Pilius?

Anche la mia appena presa ticchettava da fuori... ...poi sparito nell'arco di una settimana (ho pensato a sassolini nella gomma, ma non so).

Lo scatto brusco dalla 1° alla 2°? Anche questo mi faceva, ma è il cambio che si deve ammorbidire... ..addirittura 3-4 volte in partenza mi si spegneva... ...tutto sparito dopo 400-500 km, da 1000 in poi il cambio è diventato fluidissimo :wink_smil

Stette tranquillo!
 
ciao a tutti a proposito di rumorini la mia corolla ne fa uno strano, come se una plastica vibrasse vicino a un pezzo di ferro, e mi sembra provenga da dentro il cruscotto all'altezza della leva che regola il volante.
si verifica quando si percorre una strada un bel po rovinata e quindi ci sono vibrazioni continue.
a qualcuno di voi e gia successo? :no: :no: :no: :no: :
 
Rumori

L'unico rumore strano di vibrazione che io percepisco è dovuto alla cintura di sicurezza del passeggero che a volte quando si avvolge rimone girata con la staffa metallica dal lato del montante della portiera e ci picchia contro fancendo uno strano rumore tipo vibrazione.
Basta rimetterla nella giusta posizione con le mani e tutto è ok.
Per il resto nessun rumore, ticchettio o vibrazione.
Una macchina veramente confortevole, e a queste cifre credo ce ne siano veramente poche così.
X il cambio duro che scatta è normale nei primi km poi sparisce e diventa fluido.

Ciao complimenti x la macchina nuova!

Sergio
 
GIOPI3368 ha scritto:
ciao a tutti a proposito di rumorini la mia corolla ne fa uno strano, come se una plastica vibrasse vicino a un pezzo di ferro, e mi sembra provenga da dentro il cruscotto all'altezza della leva che regola il volante.
si verifica quando si percorre una strada un bel po rovinata e quindi ci sono vibrazioni continue.
a qualcuno di voi e gia successo? :no: :no: :no: :no: :
....qualcosa dentro il portaoggetti piccolo a sx?????
a me succede se metto dentro le tessere per la benzina...
ciao
 
GIOPI3368 ha scritto:
ciao a tutti a proposito di rumorini la mia corolla ne fa uno strano, come se una plastica vibrasse vicino a un pezzo di ferro, e mi sembra provenga da dentro il cruscotto all'altezza della leva che regola il volante.
si verifica quando si percorre una strada un bel po rovinata e quindi ci sono vibrazioni continue.
a qualcuno di voi e gia successo? :no: :no: :no: :no: :
li il mio rumorino ho scoperto provenire dal tastino ke regola il conta km parziale e odo...praticamente vibra contro il "vetro" del cruscotto...quando senti la vibrazione prova a tenere fermo il tastino, così vedi se è quello...
 
tastino...?

Così tanto rumore per un tastino? sei sicuro che non si tratti di tutto il pannello di protezione del quadro strumenti che vibra perchè non ben fissato?
 
Devo essere proprio fortunato, la mia (06/2004) dopo 20000 km non ha proprio nessun rumore particolare.
Spesso le auto nuove, prima di essere consegnate alla clientela, subiscono un lavaggio per rimuovere le cere protettive e può capitare che qualche leveraggio si venga a trovare a secco di grasso come nel caso della tua frizione.
Niente di grave, un pò di grasso oppure una spruzzata di svitol ed il cigolio scompare!
Ciao,
Antonio.
 
in realtà  ho già  percorso 1300km e speravo che i vari "assestamenti" fossero già  completi....
 
sergioco ha scritto:
Così tanto rumore per un tastino? sei sicuro che non si tratti di tutto il pannello di protezione del quadro strumenti che vibra perchè non ben fissato?
si sono sicuro, se lo tengo fermo non vibra...
tinman, la mia ha 42k km....buche strade del c....ecc hanno influito pesantemente...non faccio molta autostrada, tutto nei paesi... :fear2:
 
grazie ma purtroppo il mio rumore non viene ne dal tastino e ne dal portaoggetti e tantomeno dalla protezione del cruscotto, ma è un rumore che a sensazione viene da dentro il cruscotto. forse dovro smontarlo.
 
rosso ha scritto:
tinman, la mia ha 42k km....buche strade del c....ecc hanno influito pesantemente...non faccio molta autostrada, tutto nei paesi... :fear2:

Rosso, quasi certamente non conosci le strade siciliane urbane ed extraurbane! In alcuni casi un tracciato di rally è per me come un'autostrada! :biggrin2:
Quindi, riconfermando la mia precedente affermazione, mi ritengo fortunato! :63:
Prima della Corolla ho avuto la Celica 143 HP (42K km percorsi) ed anche in questa non ho mai riscontrato rumorini particolari.
L'unico rumore che mi infastidiva con la Celica ed ora con la Corolla è quello derivante dal rotolamento sull'asfalto delle gomme a larga sezione di serie che diventa insopportabile se il fondo stadale è poco liscio o sconnesso.
Molti rumori sono anche molto legati al fatto che alcune auto stazionano costantemente all'esterno e quindi sottoposte a notevoli sbalzi termici fra giorno e notte che provocano dilatazioni delle plastiche con conseguenti rumori fantasma introvabili!
Ciao,
Antonio.
 
Tinman ha scritto:
Rosso, quasi certamente non conosci le strade siciliane urbane ed extraurbane! In alcuni casi un tracciato di rally è per me come un'autostrada! :biggrin2:
Quindi, riconfermando la mia precedente affermazione, mi ritengo fortunato! :63:
Prima della Corolla ho avuto la Celica 143 HP (42K km percorsi) ed anche in questa non ho mai riscontrato rumorini particolari.
L'unico rumore che mi infastidiva con la Celica ed ora con la Corolla è quello derivante dal rotolamento sull'asfalto delle gomme a larga sezione di serie che diventa insopportabile se il fondo stadale è poco liscio o sconnesso.
Molti rumori sono anche molto legati al fatto che alcune auto stazionano costantemente all'esterno e quindi sottoposte a notevoli sbalzi termici fra giorno e notte che provocano dilatazioni delle plastiche con conseguenti rumori fantasma introvabili!
Ciao,
Antonio.
le conosco... :wink_smil comunque ogni tanto qualke strada messa male c'è..io no sono di milano centro...ma hinterland...
 
rosso ha scritto:
le conosco... :wink_smil comunque ogni tanto qualke strada messa male c'è..io no sono di milano centro...ma hinterland...

Bene! Anch'io conosco bene la Lombardia e tante altre regioni italiane. Viaggiavo molto per lavoro ed ora per diporto! Se leggi il post "...quale auto possiedi?" ti rendi conto di quanti K km ho sulle spalle oltre gli anni! :cray:
Ciao,
Antonio
 
Tinman ha scritto:
Bene! Anch'io conosco bene la Lombardia e tante altre regioni italiane. Viaggiavo molto per lavoro ed ora per diporto! Se leggi il post "...quale auto possiedi?" ti rendi conto di quanti K km ho sulle spalle oltre gli anni! :cray:
Ciao,
Antonio
sono certo ke tu hai molti + km di me......io sulle spalle ho solo quelli della corolla....
 
Indietro
Alto