Cigolio continuo

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Buongiorno,
da qualche mese purtroppo durante la marcia si avverte molto un forte cigolio proveniente dalla zona del sedile posteriore lato passeggero....
Vi assicuro che è una roba insopportabile, ti fai tutto un viaggio con questo cigolio nelle orecchie ed arrivi che sei già iinca....o nero....bel modo di cominciare la giornata.
Le ho provate tutte, tolta rete portaoggetti, rimosso tutto dal baule, rimosso avvolgitore copribaule, niente da fare, ma...
Sembra che finalmente forse ho trovato da dove proviene.
Ho cacciato mezzo braccio dentro lo spazio stretto tra schienale e sedile posteriore, ed ho mosso un pò di roba...
C'è una specie di rete / telaietto dietro all'imbottitura dello schienale e muovendolo a mano, ecco arrivare il cigolio pazzesco..
Ma a parte che mi chiedo veramente un auto di questo prezzo e fascia è piena di queste cose (la vecchia Focus del 2000 era un salotto in confronto...), questa sulle buche sembra che caschi a pezzi....mah...
Chiedo se qualcuno sa come smontare lo schienale ed il sedile per arrivare a questa stramaledetta rete / telaio (anche quella del sedile comincia a cigolare....) almeno che possa provare a mettere dei distanziali o lubrificare un pò non so ancora cosa....

Grazie e saluti.
Fr@nk
 
passa dalla concessionaria è ti risolveranno il problema,un amico mio sentiva uno scricchiolio sul cruscotto e lo hanno risolto con un pezzo di feltro tra lo stereo e la plancia!cmq avevo gia letto (non ricordo bene dove) di un qualche probl del divano posteriore prova con il tasto cerca del forum
 
Confermo anche la mia da quando è stata ritirata ha lo stesso problema in Toyota non hanno risolto questo che è veramente fastidioso ( ho tolto tutto dietro ma non cambia nulla hanno anche sostituito le barre con retina ) e quello,ancora più fastidioso del riflesso totale del cruscotto e montanti laterali sul parabrezza che è anche pericoloso ho risolto parzialmente guidando con occhiali da sole polaroid roba da matti 40000 euro veramente mal spesi ( my 2015 white edition lounge 150cv automatica + tutti accessori possibili )
 
dai retta a me....
infila una mano (mezzo braccio....) sotto lo schienale posteriore lato passeggero, passando dove c'è lo spazio tra sedile e schienale....verso l'alto.
tasta un pò in giro e troverai quella specie di telaietto metallico appena lo tocchi fa il cigolio (si muove di qualche millimetro...)
io ho messo degli spessorini di gomma infilati a pressione tra un punto qualsiasi del telaietto ed i suoi supporti, così quel qualche millimetro di gioco si azzera e non si muove più...
per ora (sperem....) la situazione è migliorata...
Ho fatto lo stesso anche sul sedile sempre stesso lato, scuoteva in continuazione sempre la "maglia a rete" che sta sotto il sedile, anche quello qualche spessorino e via....
concordo sul fatto che per una macchina da 32.000 (la mia del 2011) questo ricettacolo di rumorini e vibrazioni è degno di malanota...ma veramente....

saluti
Fr@nk
 
Grazie per le info comunque i miei cigolii vengono da tutta la parte in plastica che riveste il bagagliaio insomma scricchiola tutto appena parti se poi il fondo è dissestato non vi dico il rumore , da ragazzo avevo 850 coupe fiat una scatoletta ma faceva meno rumore aggiungo anche che il cofano motore anteriore vibra di circa 2 centimetri anche a bassa andatura lato tergicristalli per capirci ,hanno guardato anche quello risultato 0 forse la mia auto è nata male
saluti
gigi
 
2 cm? Una oscillazione tale a gran velocità farebbe aprire il cofano ..... È pazzesco ! Scusa ma non ti hanno risolto il problema in nessun modo? Controllando gli allineamenti delle lamiere Serrando meglio le cerniere, sostituendole, bhoo è troppo strano
 
Non voglio andare fuori tema, comunque è stato controllato tutto e registrato quello che si poteva regolare ma la cosa non cambia il cofano vibra nella parte alta verso il parabrezza è ridicolo dicono che è nella norma e non pericoloso (comunque la parte anteriore lato gancio è ferma ) io comunque appena potrò venderò questa auto che è stata una delusione non sto qui ad elencare i difetti riscontrati appena ritirata e dopo pochi giorni di utilizzo l'hanno anche tenuta una settimana .....non ho parole
saluti a tutti e scusate il fuori tema
gigi
 
Gigi posso solo che darti un consiglio, visto che mi sembra di capire si stia parlando di un mezzo in garanzia prova a andare all'officina di un altra concessionaria ufficiale, non è giusto che alcuni siano meno solerti di altri ma purtroppo è la realtà e un difetto del genere non può essere definito accettabile, credo che se ti rivolgi ad un officina seria la soluzione la trovano, è nel caso segnalerei anche a TMI la superficialità della prima.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le info comunque i miei cigolii vengono da tutta la parte in plastica che riveste il bagagliaio insomma scricchiola tutto appena parti se poi il fondo è dissestato non vi dico il rumore , da ragazzo avevo 850 coupe fiat una scatoletta ma faceva meno rumore aggiungo anche che il cofano motore anteriore vibra di circa 2 centimetri anche a bassa andatura lato tergicristalli per capirci ,hanno guardato anche quello risultato 0 forse la mia auto è nata male
saluti
gigi
Non esistono auto nate male; esistono auto fatte male!

Come non esiste fortuna e sfortuna nel mondo dei motori, ma solo l'affidabilità
 
Gigi posso solo che darti un consiglio, visto che mi sembra di capire si stia parlando di un mezzo in garanzia prova a andare all'officina di un altra concessionaria ufficiale, non è giusto che alcuni siano meno solerti di altri ma purtroppo è la realtà e un difetto del genere non può essere definito accettabile, credo che se ti rivolgi ad un officina seria la soluzione la trovano, è nel caso segnalerei anche a TMI la superficialità della prima.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo.
Non bisogna confondere il fancazzismo di un singolo operatore, con la qualità ed il rispetto del cliente.
 
Indietro
Alto