Cicalino UE e guida semi-autonoma nel traffico

fammi capire: ad esempio, con adattivo inserito, mi inserisco a 80 km/h, mi inserisco in un incolonnamento, freno, va in pausa, e lui è ancora "inserito" nella modalità "limitatore", adattandosi alle auto che si spostano? grazie
no, se sei ad 80 km/h il sistema funge da cruise control, non da limitatore.
Non mi pare commuti automaticamente.
 
no, se sei ad 80 km/h il sistema funge da cruise control, non da limitatore.
Non mi pare commuti automaticamente.
Che senso avrebbe. Il Cruise tiene la velocità da solo, regolandosi su quella dell'auto davanti. Il limitatore fa in modo ce tu non la possa superare per sbaglio.
 
Se non sbaglio, le due funzioni possono anche essere attivate contemporaneamente. In tal caso, anche se si accellera, la velocità non va oltre il valore impostato a differenza del solo cruise. Ad esempio: io posso impostare il cruise a 80 km/h e il limitatore a 100 km/h. In questo caso il cruise manterrà una velocità di 80 km/h adattandola al traffico e se accellero posso raggiungere 100 km/h max.
 
Che senso avrebbe. Il Cruise tiene la velocità da solo, regolandosi su quella dell'auto davanti. Il limitatore fa in modo ce tu non la possa superare per sbaglio.
Domani provo a ricontrollare, ma mi pare che se sono in marcia a velocità in mezzo ad altre auto, premo il pulsante e si attiva il cruise adattivo alla velocità tenuta in quel momento (chiamiamola modalità A), l' auto quindi segue ciò che fa quella davanti, ma non ho verificato che succede nel caso quella davanti si fermi, secondo il manuale, se l'auto davanti riparte entro 3 secondi, mi pare che riparta in automatico, altrimenti devi farla ripartire tu, ma sempre in modalità cruise adattivo.
Mentre se sono fermo nel traffico e premo lo stesso pulsante, si attiva il cruise con limitazione a 30Km/h e con opzione a 55Km/h, e la macchina riparte seguendo il traffico ma con limitazione ai 30Km/h o 55Km/h, e anche se do gas, da quelli non si smuove, quindi credo si tratti del limitatore (chiamiamola modalità B).
La commutazione dalle modalità A e B non mi pare sia automatica.
Ad ogni modo domani provo a fare prove... :wink:
 
Con il pedale acceleratore a fondo corsa, devi premere ancora fino a sentire uno scatto ulteriore, che ti permette di superare la velocià limite impostata.

Hai ragione. Ieri sera ho fatto la prova mettendo il limitatore a 30. Pestando giù duro ho sentito lo scatto ed è partita a razzo.
 
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