Cicalino cinture

Tolti in due modi (i beep-beep):
- in un supermarket cinese ho comprato quelle "spine" come quelle dall'apertura del post e costano 2 euro la coppia! Anzi sono ad innesto nel tirante collegato alla carrozzeria, e hanno sopra un nuovo innesto per la cintura, a mò' di riduttore spina della corrente...così non suonano e puoi anche mettere la cintura!
- da un mio amico concessionario, quando passavano le auto che erano destinate alla rottamazione...ZAC..una forbice e ho tagliato un po' di innesti per le cinture!

MOLTO DISEDUCATIVO :wink_smil, perchè io la cintura non la metto mai, però mia moglie e mio figlio hanno approfittato della mia iniziativa per scontarsi anche loro queste benedette cinture...e a me questo non va bene!
Ergo...in casa....BigToyota si, e gli altri no!:no:

Le tolgo e le rimetto nel cassettino portaoggetti...ma ogni tanto le ritrovo inserite!
Che capofamiglia che sono!!!! :blush:
 
Ultima modifica:
Tolti in due modi (i beep-beep):
- in un supermarket cinese si vendono quelle "spine" come dall'apertura del post e costano 2 euro la coppia!
- da un mio amico concessionario, quando passavano le auto che erano destinate alla rottamazione...ZAC..una forbice e ho tagliato un po' di innesti per le cinture!

MOLTO DISEDUCATIVO :wink_smil, perchè io la cintura non la metto mai, però mia moglie e mio figlio hanno approfittato della mia iniziativa per scontarsi anche loro queste benedette cinture...e a me questo non va bene!
Ergo...in casa....BigToyota si, e gli altri no!:no:

Le tolgo e le rimetto nel cassettino portaoggetti...ma ogni tanto le ritrovo inserite!
Che capofamiglia che sono!!!! :blush:

Pessimo esempio!:no:
le cinture vanno allacciate, so che danno fastidio ,ma salvano anche la pelle....:wink_smil
 
Lo so...ma mi manca l'aria!

E' questione di pigrizia, questa frase l'hanno detta tutti i miei famigliari che dopo anni di guida senza cintura si sono ritrovati a metterla per via della legge... mia madre metteva una molletta dei panni per tenere la cintura meno tesa, mio padre aveva comprato l'accessorio che faceva la stessa cosa ma era in stile tuning... :smile: Dopo mesi a togliere e mettere mollette, fibbie, diavolerie varie si sono arresi e ora la mettono come si deve... anzi, a dir loro (ed anche mio), se non la mettono sembra che gli manchi qualcosa...

a volte basta semplicemente variare l'altezza dell'attacco... inoltre la cintura non va fatta passare sulla pancia ma all'altezza delle anche... è chiaro che se ti passa sulla pancia fai fatica a respirare :smile:

Ognuno è padrone di fare ciò che vuole della propria pelle ... però le spese per curare le tue ferite per la mancanza delle cinture le pagano tutti :wink_smil E' questo il senso dell'obbligo delle cinture.... allo stato non gliele frega nulla se ti spacchi la testa sull'airbag, interessa non spendere per curarti :biggrin2:

In Florida ad esempio non è obbligatorio il casco in moto (solo gli occhiali)... questo perchè la sanità è a pagamento a carico dell'infortunato... se cadi e ti fai male alla testa sei tu stesso a pagarti le curi... quindi scegli tu se usare il casco o no :biggrin2:
 
Mi aggiungo anch'io,
ormai siamo abituati alle cinture e , veramente, sembra essere spogli di qualcosa.
Poi, il sapere che c'e' qualcosa che puo' fortunatamente salvarmi la testa in caso di urto frontale contro l'air-bag mi conforta maggiormente.
LASCIATE STARE TANTE STUPIDAGGINI CHE ELUDONO SOLAMENTE LA LEGGE E VOI STESSI,
ED ALLACCIATE SEMPRE LE CINTURE!:wink_smil
 
io le metto sempre e anche io, se non le metto, mi sento a disagio.

per lavoro mi capita spesso di intervenire su incidenti automobilistici e vi assicuro che salvano la pellaccia, anche a basse velocità eviti danni permanenti.

per quelli che si ostinano a non usarle vorrei far vedere delle immagini di persone volate fuori dal parabrezza (compresi bambini); sono sicuro che farebbero subito marcia indietro nelle loro convinzioni.
 
Tocco un altro tasto dolente, visto che Aleudine ha citato i bambini....
Ogni tanto vedo delle scene da paura tipo: bambino in piedi in mezzo ai sedili anteriori, oppure bambino seduto in braccio al passeggero con le mani sul cruscotto..... e magari sul finestrino dietro c'è anche l'adesivo "bebè a bordo"... io ne aggiungerei un altro "pirl@ alla guida" :biggrin2:

OK, quando ero bambino io non c'erano cinture, seggiolini, ecc... però il buon senso di molti genitori ci imponeva di stare seduti e buoni dietro... oggi oltre al giusto obbligo vedo bambini come scimmie che santano sui sedili....
 
I bambini ci osservano e copiano/assorbono i nostri comportamenti...

Per questo è importante per noi adulti dare l'esempio: vale più un gesto che mille parole!

Anche perché sono subito pronti a chiedere: "Perché io sì e tu no?"
:wink_smil
 
Sono d'accordo con tutti: Le cinture sempre e sopratutto i bambini fino a 150 cm di altezza allacciati con il seggiolino o adattatore, quest'ultima accortezza non la vedo attuare da molti irresponsabili, quando gli e lo faccio notare mi rispondono "che tanto ormai a sei anni può mettere le cinture come gli adulti"! :no:

Comunque penso che Nonno Gian intendesse proporre il rimedio per quelli che se hanno da fare un centinaio di metri, non le mettono, tipo me quando prendo il Rav dal giardino per andare verso il mio cortile per metterlo in garage:
Se sorpasso i 20kmh il cicalino non smette più di rompere, neanche mentre apro il portone del garage, è esagerato, almeno da alzato dal sedile dovrebbe smettere (tipo quello del passeggero) quindi benvengano questi rimedi :smile:,anche perchè se lo si fa escludere in officina, la prima volta che si stacca la batteria, si riattiva :dry:
 
A me succede che si attivi il cicalino anche quando appoggio qualcosa sul sedile del passeggero (basta un peso di 2 kg a dare inizio al concerto!): va bene tutto, ma una soglia un po' più alta la potevano impostare...

Valuterò anch'io la possibilità di chiedere all'officina di escludere il cicalino e di lasciare la sola spia rossa... (fermo restando il commento di cui sopra...)
:wink_smil
 
premetto che le cinture le metto sempre, ma anch'io ho fatto disattivare in officina il cicalino della cintura, solo lato guidatore, lasciando quello lato passeggero; è rimasta solo la spia lampeggiante ma l'odioso cicalino martellante è finalmente scomparso.
comunque, prima di questa operazione, avevo preso dalle cinture della vecchia punto, prima di rottamarla, uno spinotto, che tanto vanno bene su tutte le auto...
ciao, tommaso.
 
:blush: Da oggi le metto anche io...
PROUD%20SMILEY%20LEFT2_full.jpeg
 
Mi inserisco in questo post... Ho un rav ultima versione. Ieri più di una volta è partito il Beep delle cinture con cinture allacciate e senza che si accendesse la relativa spia. La prima volta è successo dopo aver preso un dosso in autostrada... Ho dovuto spegnere l'auto per eliminarlo... È mai successo a qualcuno?
 
Indietro
Alto