cicalino cinture impossibile da togliere..aiuto

una domanda x tutti...

Ma xchè vi dà tanto fastidio questo cicalino? Se suona c'è un buon motivo no?! Così non correte il rischio di "dimenticarvi" di allacciare le cinture e quindi di incorrere in sanzioni inutili o peggio in incidenti dove la cintura vi salverebbe almeno qualche botta, no!?
 
wild84 ha scritto:
concordo con gattamatta!!
Signori!le cinture servono!!!!!!
si wild, tutti noi mettiamo le cinture e non c'è bisogno di un cicalino ke c dica cosa fare...:biggrin2:
tuttavia questo cicalino è molto fastidioso in alcuni casi, in un parcheggio, a casa x mettere l'auto in box ecc....
 
beh... togli la cintura dopo aver parcheggiato, che dici? e poi il cicalino non si attiva prima dei 15km/h... parcheggi con meno velocità...
Il cicalino non serve ai più bravi, come non serve quando segnala le luci accese, la marcia inserita, le chiavi inserite... ma se suonano vuol dire che questi "bravi" tanto bravi non sono... o no?!
 
credo ke x le luci sia un altro discorso...la marcia inserita.....:blink: sulla mmt:biggrin2:
c sono dei parcheggi (silos) dove magari devi portare giù la macchina, scendere, pagare...o comunque situazioni simili dove il cicalino potrebbe dar fastidio.......
e comunque se qualcuno chiede come fare a toglierlo non vuol dire ke debbano farlo tutti.....ognuno fa quel :mf_boff: ke gli pare...!!!


ps. io il cicalino non c'è l'ho....:tongue:ost-3754
 
...la marcia inserita.....:blink: sulla mmt:biggrin2:

...beh x andare avanti s'inserisce cmq una marcia:blink: , anche sulla MM-T:biggrin2: e se questa è inserita e apri la porta sbadatamente, suona un cicalino...
Io ho solo chiesto a cosa poteva servire togliere sto benedetto cicalino, che sembra dannare molta gente, quando a parere mio non è così insopportabile.
Devi scendere, pagare... rimetti la cintura e via.
Certo, ogniuno fa quel che gli pare...:mf_boff:
 
si il cicalino sulla marcia inserita è SOLO sulla mm-t però...:wink_smil
se la porta è socchiusa il cicalino nn suona...almeno sulla mia:blink:
comunque vedi ke siamo dello stesso parere....ognuno fa toglie mette disfa ciò ke vuole...:cheers:
 
beh, è chiaro che sia solo sulla MM-T, dato che un'auto con cambio manuale implica l'inserimento della marcia premendo la frizione... se scendi molli il pedale, il motore sobbalza e muore... nella MM-T molli tutto e puoi scendere a marcia inserita (chiaro che il motore è acceso) che l'auto non fa una piega... o quasi...
Cmq certo, ogniuno fa quel che vuole, potrebbero anche schiumarlo il cicalino... ma mi sembrava giusto chiarire che guidare senza cintura di sicurezza è da stupidi, ti pare?!
:cheers:

:drunk:
 
Gattamatta ha scritto:
ma mi sembrava giusto chiarire che guidare senza cintura di sicurezza è da stupidi, ti pare?!
:cheers:

:drunk:
ribadito + e + e + e + volte su questo forum:wink_smil
siamo ttt daccordo........anke x il fatto ke andare sopra i 160 in autostrada è molto pericoloso, non bisogna bere prima di mettersi al volante ecc...............................:chevelodi
 
mi sembra giusto! Dato che è un forum di pubblico accesso e che molti giovani lo frequentano e traggono ispirazione...
Poi sul fatto che siamo tutti d'accordo... diciamo che io, te e molti altri siamo d'accordo...
 
tralasciando il dettaglio che le multe sono salate,ne va dell'incolumità personale.. a dir la verità a me non da fastidio la cintura e una questione di abitudine,un minimo di educazione stradale ci vuole, peccato solo che per farcela inculcare devono castigare con le multe:cray: !!!
 
EUREKA !!! :63: :63:
Sono finalmente riuscito ad escludere il malefico cicalino sulla mia auto e per questo devo ringraziare SAMO48 che ha indicato la procedura completa ( quasi.. ) ma sopratutto Phaze, che ha indicato l'anello mancante essenziale per la riuscita della procedura ! :wink_smil
In effetti, nel mio caso, era necessario far sedere qualcuno sul sedile anteriore destro mentre si effettuava la procedura, e cosi' tutto e' andato a buon fine !!
Sono 10 mesi che cercavo di escluderlo !!! :ranting2:
Ero andato anche dal concessionario, il quale si era rifiutato di farlo per motivi di sicurezza.
Adesso pero' vorrei precisare quanto segue :
io e la mia famiglia METTIAMO SEMPRE LE CINTURE, ma c' era una situazione particolare nella quale il cicalino rompeva parecchio.
Infatti mi capita spesso di trasportare i suoceri, insieme alla mia famiglia ( siamo in 3 ).
Poiche' la bimba e' piccola, moglie e suocera siedono dietro con lei e il suocero davanti.
Mio suocero e' portatore di pacemaker, e NON DEVE METTERE LA CINTURA, perche' questa passa esattamente sopra l'apparecchio.
L'alternativa sarebbe quella di far sedere la suocera davanti.... ma capite che e' meglio il cicalino !!
Quindi la conclusione e' : mettete sempre e comunque le cinture !! :63:

Gigi
 
bene! a quanto pare abbiamo risolto l'arcano... stasera ci provo anche io!
non è un discorso sull'utilità o meno delle cinture ma sull'utilità o meno del cicalino: quando sei abituato a mettere sempre le cinture (come faccio io), se non le metti ti senti "nudo" e quindi ti ricordi PER FORZA!
pero' se mi dimentico vorrei poterle metterle al primo semaforo senza fare pericolose evoluzioni in marcia per far smettere subito l'allarme..., vorrei che quando sono a 100 metri dalla destinazione e il passeggero si slaccia la cintura preparandosi a scendere non cominci a suonare tutto, vorrei che quando sposto la macchina di 50 metri nel piazzale (vuoto) del lavoro non debba per forza allacciare le cinture ecc... ecc....
la teconologia ci deve aiutare a migliorare la vita, non a fare cose che già riusciamo a fare benissimo da soli, altrimenti potremmo metterci un bel sensore nello stomaco con un cicalino che suona se non ci ricordiamo di mangiare :smile:)
ciao ciao.
 
aggiungo ke le donne incinte/a (come si dice:wacko: ) non hanno l'obbligo di cinturarsi......se si fanno un viaggio col cicalino il bambino esce col mal di testa..!
 
phaze ha scritto:
Ho Capito!

La procedura indicato da samo48 è corretta, ma almeno per la mia Corolla immatricolata ad ottobre 2005 ci vuole ancora una cosa:

:cheers: Fate salire in auto un amico nel sedile ant. passeggero, oppure poggiate sopra al sedile un pacco pesante! :63: :cheers:

Avevo provato la prcedura da solo ieri, e non andava. Proprio poco fa ero in auto con un amico, ed ho voluto provare ancora: Successo! Ho fatto anche la contro-prova facendo scendere l'amico e non andava.

Son contento, anche perchè la procedura elimina soltanto il cicalino per le cinture, mentre qeulli di luci accesi e chiave inserito rimangono in funzione; anche le spie luminose della mancata inserimento delle cinture rimangono in funzione.

Spero che funzioni anche da voi! :wink_smil


Dopo innumerevoli tentativi ho provato pure io con un oggetto pesante sul sedile del passeggero ed al primo tentativo ha funzionato !!!!!!!!!!
Bravo PHAZE
 
Ciao a tutti,

Son contento che finalmente siamo riusciti a risolvere l'arcano! Ovviamente, il "grosso" l'ha trovato samo48, io ho avuto solo la "testardagine" di riprovarci ancora.

Per quanto riguarda la correttezza o meno di togliere il cicalino, credo che siamo fra persone estremamente mature.... Io personalmente non necessito di un rimprovo sonora per ogni passo che faccio, per ogni volta che respiro.

E poi... visto che molte (la maggioranza?) delle autovetture distribuite in Italia NON hanno il cicalino, cosa devo pensare? che siano auto poche sicure e che i loro produttori non hanno minimamente a cuore la sicurezza? Comunque lancio una frecciata verso la Toyota: ricordiamo che inserendo il cicalino, la Toyota ha ottenuto un paio di punti in più sulle schede euro-sicurezza (qual'è il temine corretto? non mi viene...) :wink_smil
 
Ultima modifica:
Non so se tutta la discussione sulla "correttezza" di togliere il cicalino in questione, sia dipesa dalla mia domanda... a cosa vi serve togliere il cicalino.
Tengo a precisare che non è una questione di correttezza come sopra scritto. Non può essere scorretto togliere questo cicalino x il semplice fatto che la Toyota permette (in un modo o nell'altro) di togliere il cicalino. Sarebbe scorretto se x toglierlo si dovrebbe escludere una sorta di fusibile e quindi effettuare una procedura non prevista.
Sono d'accordo con chi dice di avere delle reali necessità di eludere questo famigerato cicalino, come chi ha il suocero in difficoltà, chi deve muoversi all'interno dell'azienda, chi ha la moglie in cinta ecc...
E' chiaro, siamo persone estremamente mature e ogniuno fa quello che meglio crede e non abbiamo bisogno di cicalini x dirci quello che dobbiamo fare...
Ma non ci siamo solo noi maturi purtroppo, ma anche chi non è così maturo e magari un cicalino che gli ricorda qualcosa è utile. Per le cinture pittosto che per i fanali o per la marcia inserita...
 
Indietro
Alto