Cicalino chiave inserita e sedile

wanblee

TCI Member
Registrato
1 Luglio 2008
Messaggi
21
Località
Vicenza
Ciao a tutti,
posto qui perchè ho un paio di cose che voglio vedere se riesco a risolvere della mia Auris (1.4 Sol Benzina/GPL).

-1- Quado si apre la porta con il motore spento e la chiave inserita si attiva il ciacalino. Odiosissimo! Saete per caso se s'è modo di disattivarlo? Che so, una procedura tipo quella per il cicalino delle cinture?

-2- I sedili si muovono entrambi leggermente avanti quando freno. Proprio poco, è una specia di "toc!", ma è quanto basta per darmi un fastidio tremendo. Poi adesso che lo so me ne accorgo ancora di più.
Capita anche a qualcun'altro? E' normale? Si può fare qualcosa?

Grazie e ciao :smile:
 
[
-2- I sedili si muovono entrambi leggermente avanti quando freno. Proprio poco, è una specia di "toc!", ma è quanto basta per darmi un fastidio tremendo. Poi adesso che lo so me ne accorgo ancora di più.
Capita anche a qualcun'altro? E' normale? Si può fare qualcosa?

Grazie e ciao :smile:[/QUOTE]

la tua è una 3 porte?
ti chiedo questo perchè a volte capita anche a me, ma solo dopo aver ribaltato il mio sedile per riporre qualcosa dietro e poi non si mette perfettamente in posizione ed alla prima frenata decisa, scatta un pò avanti
 
La mia non lo fa ma è una 5 porte.
Probabilmente dipende dal meccanismo di scorrimento del sedile nelle 3 porte!
 
Anche io ho la tre porte e lo fa anche a me questa cosa, quando faccio salire qualcuno dietro o ci carico delle cose devo sempre fargli fare degli scatti per rimetterlo in linea, in più da qualche tempo sul sedile lato guida è come se non tenesse più la memoria, mi spiego meglio, dopo che è montato qualcuno vado per tirarlo indietro e la seduta mi arriva a fondo corsa senza fermarsi sulla posizione che io avevo impostato, mentre lo schienale mantiene perfattamente la posizione.
 
Ciao,
e grazie delle risposte. Non è una tre porte, ma cinque.
Proverò a passare dal concessionarie e fargliela vedere, entiamo cosa dice...
 
La mie è una 5 porte ed il toc proviene dallo schienale (per provare basta muovere la schiena avanti e in dietro). Il 20 ho l'appuntamento per controllare il problema insieme ad altro.

750 Km consumi 14,1 urbano 80% extraurbano 20%
 
Ciao a tutti,
posto qui perchè ho un paio di cose che voglio vedere se riesco a risolvere della mia Auris (1.4 Sol Benzina/GPL).

-1- Quado si apre la porta con il motore spento e la chiave inserita si attiva il ciacalino. Odiosissimo! Saete per caso se s'è modo di disattivarlo? Che so, una procedura tipo quella per il cicalino delle cinture?
Grazie e ciao :smile:

Sulla Avensis ho risolto smontando la plancia sotto al volante, cercando un cavetto con 2 fili che parte dal blocchetto chiave, seguendolo si arriva dal lato opposto del volante ad un connettorino (spinotto) bianco: staccandolo, miracolosamente il tedio sparisce. :fear2:
 
Riguardo al sedile ho il medesimo problema, anche la mia è una 5 porte; c'è sempre questo fastidioso clic: quando freno oppure quando c'è uno 'spostamento' del corpo
... confermo il fastidio nel sentirlo:ranting2:!!!
fai sapere se te lo risolvono...

ciao
 
Riguardo al sedile ho il medesimo problema, anche la mia è una 5 porte; c'è sempre questo fastidioso clic: quando freno oppure quando c'è uno 'spostamento' del corpo
... confermo il fastidio nel sentirlo:ranting2:!!!
fai sapere se te lo risolvono...

ciao

Sono stato l'altro ieri per le pastiglie dei freni e il sedile.
Mi hanno sistemato i fremi, ma per i sedili gli mancava il pezzo (non so di preciso, il sottosedile di acciaio...). L'hanno fatto arrivare e la porto domani.
Ti farò sapere :wink_smil
 
a me si muovono un po le spalliere ma di poco........pero penso che sia normale...
 
Sono stato l'altro ieri per le pastiglie dei freni e il sedile.
Mi hanno sistemato i fremi, ma per i sedili gli mancava il pezzo (non so di preciso, il sottosedile di acciaio...). L'hanno fatto arrivare e la porto domani.
Ti farò sapere :wink_smil


Ok grazie in anticipo, aspetto... (sperando nella soluzione)

ciao :smile:
 
comprata questo mese, 5 porte,stesso problema dello schienale...al tagliando dei 1.500 lo farò presente, vediamo se me risolvono.

i freni fischiano raramente, in compenso ho la netta sensazione che, rispetto ai primi giorni, per frenare devo affondare qualche centimentro in più di piede e la risposta appare meno graduale...

per il resto ...sono molto soddisfatto dell'acquisto.

saluti a tutti
 
mi hanno detto di passare a 1.500 km, penso sia solo controllo non un tagliando, mi correggo.
 
Ok grazie in anticipo, aspetto... (sperando nella soluzione)

ciao :smile:

Ciao,
non è stata una bella esperienza devo dire...
Il concessionario è stato abbastanza sgarbato e solo dopo tanto insistere mi ha fatto il lavoro.
Comunque lo schienale si muove ancora...quindi no è servito a nulla.
 
Ciao,
non è stata una bella esperienza devo dire...
Il concessionario è stato abbastanza sgarbato e solo dopo tanto insistere mi ha fatto il lavoro.
Comunque lo schienale si muove ancora...quindi no è servito a nulla.

Oltre che sgarbato mi sembra anche incompetente, considerato che ti ha cambiato un componente del sedile ma evidentemente non era quello il pezzo difettoso per cui non è servito a nulla! :thumbdown
Ma nella tua zona non ci sono altre officine Toyota?

P.S.: Ho letto poco fa il post di un possessore di Corolla di Vicenza come te che si lamentava anche lui del Concessionario, anche se per altri motivi:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/corolla/15572-tagliandi-esagerati.html
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto