Ciao

fulcos

TCI Advanced Member
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
188
Età
46
Località
Una volta a Roma ora...Idro (Bs)
Cosa ne pensate?? Ho trovato questo articolo e mi piacerebbe avere le vostre opinioni, anche perchè sto cercando di convincere mio padre ad acquistare una prius (anche lui è affascinato dalle Toyota quindi non è un'impresa ardua, anzi!)...ecco l'articolo trovato su www.allaguida.it:

Le auto ibride di Toyota di nuova generazione in ritardo sul mercato
Pubblicato da Giuliano in Toyota nuove, Auto Ibride
Venerdì, 15 Giugno 2007.

Non tutte rose e fiori neanche per le vetture ibride, lo dimostrerebbe a chiare lettere Toyota che da quando ha inteso avvalersi della nuova tecnologia per i modelli di ultima generazione, usando batterie al litio-ione, sta avendo qualche difficoltà ad imporsi, come suo solito, nel mercato, soprattutto negli ultimi anni.

Il risultato di queste difficoltà, che non dovrebbe essere di così poco conto, sembrerebbe di capire, è lo slittamento della presentazione dei nuovi modelli, anzicchè il prossimo anno, se tutto va bene, nel 2009.

Attualmente, come ben sappiamo per averne parlato in più riprese, gli ibridi della Casa giapponese utilizzano batterie all’idruro nichel-metallo ma queste, pur se valide, incidevano pesantemente e sarebbe proprio il caso di dirlo, sul peso complessivo dell’auto, riducendone l’autonomia e le prestazioni. Le nuove batterie, invece, supererebbero questo gap, ma ne presenterebbero un altro, sicuramente non di poco conto, ovvero, in caso di incidente prenderebbero fuoco e potrebbero esplodere.

Tutto risolvibile, informa il produttore di queste batterie, l’azienda nipponica, Matsushita, ma occorre tempo con nuovi esperimenti e prove sul campo e nel frattempo si allungano i tempi e, se nella corsa verso l’innovazione a tutti i costi, qualche competitors detroneggiasse Toyota con le sue auto ibride?
 
Per quanto ho letto pare che Toy abbia rinviato il lancio della nuova Prius perchè non ha ancora risolto tutti i problemi sulla sicurezza delle batterie a ioni; in compenso pare che stia sviluppando in propio una nuova batteria che sembra promettere sicurezza, più capacità e possibilità di plug-in. Questo spiegherebbe il rinvio del lancio.
 
quello che so è che tutti stanno qui a fare queste menate sui nuovi modelli e sui possibili competitors ma intanto il mio culo gira sulla prius e gli altri stanno a guardare...
 
quello che so è che tutti stanno qui a fare queste menate sui nuovi modelli e sui possibili competitors ma intanto il mio culo gira sulla prius e gli altri stanno a guardare...

:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:

e barvo nonno!!! parole sante!!! quoto completamente cio' che hai detto!!!

:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:
 
quello che so è che tutti stanno qui a fare queste menate sui nuovi modelli e sui possibili competitors ma intanto il mio culo gira sulla prius e gli altri stanno a guardare...

Straquotone astronomico. De gustibus...
 
...

quello che so è che tutti stanno qui a fare queste menate sui nuovi modelli e sui possibili competitors ma intanto il mio culo gira sulla prius e gli altri stanno a guardare...


Ma guarda che la mia nn voleva essere ne un'accusa ne tantomeno un'offesa...:no:...la mia è invidia! Te lo posso assicurare...se ho preso l'auris e nn la prius è solo ed esclusivamente per una questione economica!!
Tanto è vero che (e lo ripeto!? io avevo chiesto dei consigli!!) a breve andrò con mio padre in conce per provarla e magari farla acquistare a lui!
Sono fiero di possedere una Toyota anche perchè è produttrice (l'unica praticamente) di una ottima macchina ibrida....e vi dirò di piu, qui a roma si iniziano a vedere anche dei taxi!!! :cheers:
Un saluto a tutti...
 
Ma guarda che la mia nn voleva essere ne un'accusa ne tantomeno un'offesa...:no:...

no, naturamente...però ho preso una prius da pochi giorni e nell'utimo mese mi sono accorto di come ci sia una "velata" lotta contro la prius...nessuno ne parla bene come chi la usa...i giornali sono pieni di articoli come quello che citi ovvero sullo stile "chissà se gli ibridi sono il futuro?" e di disegni di prototipi recensiti nello stile "altro che gli ibridi che si sono adesso...guarda qua!"...

..nessuno dedica spazio ad un auto che c'è, che si può comprare (da anni), e che va da dio...l'ho ritirata nuova l'altro ieri è già una media di 4,7 (90% xtraurbano, come tutti i miei tragitti del resto, l'ho presa per quello).

questo mi fa incazzare...è come il giornalista del tempo che fa un servizio al tg1 per dire che sul blog di grillo ci scrivono dei commenti nazisti...è malafede dilagante.
 
la priue e' fantastica mi dispiace solo che non l'ho potuta comprare.

un saluto bassoso al nonno

noi ci conosciamo di là.
 
no, naturamente...però ho preso una prius da pochi giorni e nell'utimo mese mi sono accorto di come ci sia una "velata" lotta contro la prius...nessuno ne parla bene come chi la usa...i giornali sono pieni di articoli come quello che citi ovvero sullo stile "chissà se gli ibridi sono il futuro?" e di disegni di prototipi recensiti nello stile "altro che gli ibridi che si sono adesso...guarda qua!"...

..nessuno dedica spazio ad un auto che c'è, che si può comprare (da anni), e che va da dio...l'ho ritirata nuova l'altro ieri è già una media di 4,7 (90% xtraurbano, come tutti i miei tragitti del resto, l'ho presa per quello).

questo mi fa incazzare...è come il giornalista del tempo che fa un servizio al tg1 per dire che sul blog di grillo ci scrivono dei commenti nazisti...è malafede dilagante.

:63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63::63:
Quotazione Completa

Ciao
 
Oggi a Rimini uno con una smart forfour bifuel mi ha detto che la mia auto gli piaceva moltissimo e che non l'aveva presa perchè pensava che, così elettronica, non fosse affidabile. :shifty:
 
Oggi a Rimini uno con una smart forfour bifuel mi ha detto che la mia auto gli piaceva moltissimo e che non l'aveva presa perchè pensava che, così elettronica, non fosse affidabile. :shifty:

smart bifuel???:blink:

e dove selo mettono il serbtoio del gpl???:rm_shifty
 
Dubbioso !

Mettendo da parte il mio fanatismo per la prius ed usando un po' di raziocinio, considero una Prius come una Passat più silenziosa ed i consumi di una Smart. Mi piace e molto. Salgo a bordo di una Clio che è sicuramente più rumorosa e certamente non è capiente come una Prius ma consuma altrettanto poco e non sto certamente scomodo. Certo non è il salotto di una Prius ma... hmmm non so... ho davvero bisogno di vivere in 500 mq di appartamento quando sto sufficientemente comodo in uno di 200? Per la differenza di prezzo sicuramente trasloco in quello da 500, però qualche dubbio mi rimane!

smart bifuel???:blink:

e dove selo mettono il serbtoio del gpl???:rm_shifty

Devo essere volgare?? :dev:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto